agenzia-garau-centotrentuno

Rally del Vermentino, parterre de roi per la 19ª edizione della corsa

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino in programma sugli sterrati sardi il 16-17 settembre si preannuncia come sempre uno dei più attesi e l’elenco iscritti non ha deluso appassionati e addetti ai lavori. Saranno oltre 70 gli equipaggi iscritti (qua l’elenco completo) al rally moderno valido per il Campionato Italiano Rally Terra, di cui 28 nella top class della R5 a cominciare dal pluricampione italiano Paolo Andreucci, in lotta per il titolo insieme a Giacomo Costenaro ed Enrico Oldrati.

Grande curiosità anche per la partecipazione del russo Gryazin che questo weekend ha ottenuto un ottimo secondo posto nel WRC nell’ultima prova del mondiale disputata in Grecia. Non mancheranno altre Skoda Fabia condotte da altri protagonisti degli sterrati italiani come Vagnini, Codato, Romagna, Tonso, Manfrinato e Trevisani. Foltissima la pattuglia dei sardi, capitanati idealmente da Dettori-Pisano, Nicola Tali (navigato dall’esperto Capolongo),  Pisciottu-Tali e Marrone-Fresu. In R5 anche altri sardi come Siddi-Maccioni, Maurizio Pusceddu e Veronica Cottu, Giancarlo Pusceddu e Paolo Cottu, i debuttanti nella categoria Locci-Musu e Bitti-Achenza. Grande presenza anche al femminile quella con Rachele Somaschini, Laura Callegaro e Laura Salini, che dividerà il sedile con Myriam Peretti nell’unico equipaggio tutto al femminile.

Quasi 73 i chilometri di prove cronometrati per un totale di 315 km di gara che infiammeranno il Nord Sardegna. Si parte venerdì 16 settembre dall’ormai tradizionale cornice di Loiri Porto San Paolo alle ore 14:30, poi la prima vettura raggiungerà la prima prova speciale da ripetere due volte in rapida successione alle ore 15:49. La Oschiri è il primo snodo della gara con i suoi 7,47 km che apriranno le danze al venerdì che fa da preludio a un sabato davvero impegnativo. Da percorrere infatti i due passaggi su tratti che hanno fatto parte del mondiale rally con le prove di Alà dei Sardi e Monte Lerno (entrambe di circa 14 km, da ripetere due volte) che decreteranno i nuovi re del Vermentino. Arrivo e premiazione a Berchidda, cuore pulsante della manifestazione, alle ore 15:10.

La Redazione

 

TAG:  Motorsport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti