Il countdown continua, la 21° edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, tappa del Campionato Italiano Rally Terra che il 25-26 ottobre prossimi regalerà a Berchidda e al Nord-Ovest della Sardegna un grande spettacolo di corse, si avvicina sempre di più. In attesa di conoscere l’intero elenco iscritti oggi attraverso un comunicato stampa è stata resa nota la partecipazione del noto pilota sammarinese Paolo Diana, uomo immagine della manifestazione targata Rassinaby Racing che tra due weekend porterà grandi emozioni a sportivi e appassionati. Pilota sammarrinese che, impegnato in questi giorni nel Rallylegend di San Marino sbarcherà sull’isola nei giorni precedenti alla partenza dell’evento per dare battaglia ai rivali, al volante di una prestante 131 Abarth Gruppo 4. Una presenza di spessore quella di Diana che – con oltre 125mila follower solo su Instagram – impreziosirà ancor di più la blasonata manifestazione valida come penultimo round del Campionato Italiano Rally Terra e abbinata al 6° Rally Vermentino Historicu, penultimo round del Campionato Italiano Rally Terra Storico, e al 5° Baja Vermentino Terre di Gallura, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Cross Country Side by Side.
Le parole
“Per me riuscire a venire a correre in Sardegna è una tra le cose più emozionanti possibili. Ho tanti amici lì ed è un posto a cui tengo tanto, quindi, nei limiti del possibile, io cercherò sempre di essere presente, tutti gli anni”, ha commentato Paolo Diana. “Sono diventato il testimonial del Rally dei Nuraghi e del Vermentino su proposta dei ragazzi della Rassinaby Racing e sono orgoglioso di rappresentare il loro nome e quello della Sardegna in tutte le gare che faccio durante l’anno. Ed essere a Berchidda per gareggiare per me è la ciliegina sulla torta. Ho scelto di noleggiare per l’occasione una 131 Abarth Gruppo 4, rimango fedele al marchio. L’anno scorso avevo impiegato una Ford, ma tutti mi conoscono per la 131 e quest’anno sono riuscito a noleggiare quella giusta per Berchidda, dunque sono doppiamente contento. Arriverò a Berchidda già lunedì 21, visto che c’eravamo ci siamo organizzati per restare qualche giorno in più”.
Programma
Berchidda ospiterà partenza, arrivo, verifiche, shakedown, qualifying stage, direzione gara, parco assistenza e sala stampa. Venerdì 25 ottobre, dopo le libere (ore 7-8.30) e la qualifying stage delle Rally2 (2,44 km, ore 8.56) e lo shakedown per le restanti vetture (10.15-12), alle 13.30 ci sarà la partenza cerimoniale. I concorrenti affronteranno per due volte la nuova Erula- Tula (14,13 km, ore 14.13 e 16.43). Sabato 26, invece, gli equipaggi in gara si misureranno con i doppi passaggi sulle speciali Alà dei Sardi-Buddusò (6,90 km, ore 9.57 e 13.42), che toccherà lo spettacolare Monte Lerno, e Pattada-Oschiri (20.08 km, ore 10.28 e 14.13), prova che include al proprio interno anche la vecchia “Filigosu”, in passato impiegata come speciale d’apertura.
Contatti
Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino è anche online sul sito www.rallyvermentino.it e su Facebook e Instagram, con le proprie pagine ufficiali.
La Redazione | Fonte comunicato Stampa