agenzia-garau-centotrentuno
mannino-rally

Rally Costa Smeralda Storico, successo per Mannino-Giannone

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Parla ancora una volta siciliano il Rally Costa Smeralda Storico: dopo il successo del 2021 di Lombardo, la quinta edizione della gara organizzata dall’ACI Sassari, ha visto la vittoria dell’equipaggio composto da Natale Mannino e Giacomo Giannone su Porsche 911.

La coppia palermitana ha controllato il vantaggio accumulato nella prima giornata di gara nella seconda tappa, limitandosi a vincere la seconda prova speciale del sabato, quella di Calangianus. A rendere ancora più facile il compito dei leader è arrivato il ritiro dei fin lì secondi Lombardo-Merendino a causa di problemi al motore della loro Porsche. Autentici protagonisti della seconda tappa sono stati quindi Matteo Luise e Melissa Ferro, velocissimi nella stretta prova de Lo Sfossato con la loro agile Fiat Ritmo 130: il vincitore dell’edizione 2019 della gara si è quindi assicurato il secondo posto assoluto.

Bella lotta per il terzo gradino del podio: l’hanno spuntata Tolfo-Cazzaro su Lancia Stratos nonostante una penalità di 10″ che ha permesso il rientro a Farris-Pirisinu (Porsche): la strana coppia composta dal salitaro algherese e dal fiduciario regionale Aci Sport è stata autrice di una gara in crescendo che gli ha permesso di sfiorare la Top3 e cancellare la delusione della passata edizione quando arrivò un ritiro. Più staccati alle loro spalle una serie di altre Porsche portate in gara da Sordi-Barone, Lo Presti-Biglieri e Beschin-Frau. Hanno chiuso la Top10 l’Opel Ascona di Mazzucato-Gallinaro, la Renault 5 Gt Turbo di Zandonà-Stoppa e la VW Golf Gti di Giudicelli-Ferrari.

Matteo Porcu

TAG:  Motorsport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti