Arriva una sconfitta per la Dinamo Sassari femminile nella quinta giornata del massimo campionato femminile: le biancoblù allenate da coach Restivo si sono arrese alla Virtus Eirene Ragusa per 71-65 al termine di 40′ tiratissimi, in cui le siciliane hanno avuto la meglio solo nel finale.
La cronaca – Avvio equilibrato in cui sono le padrone di casa a prendere la testa della gara sin dalle prime battuta, con le biancoblù brave a rimanere a contatto grazie a una Kaczmarczyk molto positiva. Ragusa ha trovato punti importanti da Chidom, ma a prendersi la scena nel finale di quarto è la solita Carangelo con le due squadre separate da due punti alla prima sirena. Al rientro in campo la Dinamo mette per la prima volta la testa avanti sull’appoggio al vetro di Crudo (20-21), con le due squadre a scambiarsi ripetutamente il comando della partita: Carangelo e Joens hanno confezionato un parzialino di 6-0 dall’arco a spezzare l’equilibrio, ma le siciliane hanno risposto quasi immediatamente con Chidom e Juskaite con la lituana che con due triple consecutive ha portato sul +4 le sue. A chiudere le marcature dopo i primi 20′ è stata Carangelo con un tiro che è valso il 37-35 dopo il rimbalzo offensivo della stessa play biancoblù.
Al rientro dagli spogliatoi buon impatto di Hollingsheed, ma è ancora Kaczmarczyk a fare la voce grossa (3/3 da oltre l’arco fino a quel momento) con la Virtus Eirene che però si è mantenuta a contatto con Pastrello a impattare sul 51 pari all’ultimo mini-intervallo. Ragusa è partita forte nel quarto finale, parziale di 4-0 a cui ha subito risposto Sara Crudo con la tripla del -1 a riportare il perfetto equilibrio sul parquet. L’attacco biancoblù si è però bloccato sul più bello, le padrone di casa ne hanno approfittato mettendo due possessi di distanza. L’ultima a mollare è Carangelo con la tripla a 1’05” dalla sirena del -3 che ha costretto al timeout Lardo: Juskaite è rimasta fredda dalla lunetta per il +4 chiudendo di fatto la gara, con Hollingsheed a sbagliare la tripla del possibile -1 nell’azione successiva. Alla sirena è 71-65 per Ragusa.
Virtus Eirene Ragusa – Dinamo Banco di Sardegna Sassari 71-65 (18-16, 19-19, 14-16, 20-14)
Ragusa: Thomas 5, Spreafico 11, Juskaite 21, Miccoli 2, Chidom 13, Antonelli, Milazzo 14, Jakubcova, Pastrello 5, Nikolic. Coach: Lardo
Sassari: Raca 11, Joens 6, Carangelo 20, Hollingsheed 7, Kaczmarczyk 13, Carta, Toffolo, Crudo 5, Spiga, Togliani 3. Coach: Restivo
La Redazione














