agenzia-garau-centotrentuno

Promozione | Nove le squadre a punteggio pieno dopo due turni

sardares
sardares

Secondo turno del campionato di Promozione Regionale, che come sempre regala tanti gol ed emozioni. Quattro squadre a punteggio pieno nel girone A, con Terralba, Castiadas, Jerzu e Guspini che hanno bissato il successo della prima giornata; nel girone B invece sono Arzachena, Luogosanto, Usinese, Bonorva e Alghero a comandare la classifica. Vediamo cosa è successo in questo secondo week-end con il nostro consueto recap.

GIRONE A
Quattro squadre in testa, e se tre di esse non sono una sorpresa, sicuramente lo è il Cannonau Jerzu: la squadra ogliastrina, dopo i 3 punti conquistati domenica scorsa, conquista il bis vincendo 2-1 a Cagliari contro il Cus. Partita equilibrata e sbloccata alla mezz’ora con il solito Camba, che di testa batte Piroddi. Nella ripresa la squadra di casa cerca di gestire ma sono gli ogliastrini a colpire con Deiana; in pieno recupero lo Jerzu conquista un calcio di rigore, segnato da Boi.

Jerzu in testa in buona compagnia: il Castiadas debutta in casa vincendo 3-1 contro il Selargius e dà continuità al buon inizio di stagione. Vantaggio dei sarrabesi a fine primo tempo con Carboni; nella ripresa il raddoppio di Bapignini. Il Selargius prova a reagire, accorcia le distanze con Usai su rigore ma i selargini rimangono in 10 per l’espulsione di Ganzerli e subiscono il terzo gol, su rigore, firmato da Marci. Semaforo verde anche per il Terralba, che batte 1-0 l’Arborea, nel più classico dei minimi scarti che però portano al massimo risultato. Il gol vittoria arriva nella ripresa con Corda, che sblocca una partita molto tirata. Tre punti importanti anche per il Guspini, che batte l’Uta in trasferta per 3-0, in uno degli anticipi del sabato. Risultato in ghiaccio già nel primo tempo, con Marci che sblocca il risultato e una doppietta di Riep che chiude i giochi dopo appena 45 minuti; i mediocampidanesi gestiscono la ripresa senza problemi e portano a casa il risultato.  Nell’altro anticipo, scoppiettante 2-2 tra Tharros e Tonara, un punto a testa dopo una bella gara giocata a viso aperto. Il Tonara sblocca la gara con Noli a metà primo tempo, il raddoppio è di Ruggeri. Sembra fatta per gli ospiti, ma nella ripresa la Tharros reagisce e trova il pareggio: prima la perla su punizione di Zanetini, tre minuti dopo è Vacca a battere Morillas di testa.

Nelle altre gare della domenica spiccano le vittorie esterne di Samugheo e Pirri. Il Samugheo batte 3-2 l’Atletico Cagliari al termine di una gara piena di emozioni, in particolare nella ripresa: sblocca la gara Sardu per gli ospiti a inizio ripresa, il raddoppio è immediato ed è opera di Loreto; la squadra cagliaritana reagisce e nel primo quarto d’ora è pareggio, con Pinna e Marongiu; ma il Samugheo rimane in partita e arriva anche il terzo gol che chiude i giochi, firmato ancora da Sardu. Il Pirri torna dalla trasferta di Baunei con un 3-2 e tre punti importanti. Nel primo quarto d’ora i cagliaritani segnano due gol con Porru, che sblocca con un calcio di rigore e segna la sua personale doppietta. Pendin per la squadra di casa accorcia il risultato alla mezz’ora. Nella ripresa gli ospiti allungano ancora con Loi, prima del gol ancora di Pendin che fissa il risultato finale.

La Villacidrese perde una grossa occasione per salire in testa alla classifica, pareggiando 1-1 contro il Vecchio Borgo Sant’Elia: Saias sblocca la gara nel primo tempo, ma la squadra gialloblù rimane con l’uomo in meno per l’espulsione di Laconi per doppio giallo; il Vecchio Borgo spinge per il pareggio e lo trova nel recupero con Murgia. Primi tre punti per l’Ovodda, che batte 4-0 la Freccia Parte Montis: la squadra ospite gioca un buon primo tempo ma deve capitolare nella ripresa: Medde sblocca il punteggio, poi Deiana, Patteri e Mattu confezionano il risultato finale.

CLASSIFICA: Castiadas, Guspini, Terralba e Jerzu 6 punti; Villacidrese, Tharros, Pirri, Ovodda, Samugheo, Selargius 3; Atletico Cagliari, Vecchio Borgo Sant’Elia, Cus Cagliari, Tonara, Freccia Parte Montis 1; Baunese, Arborea, Uta 0.

GIRONE B
Tanti gli anticipi nel girone B di Promozione, ben 4 che hanno lanciato Arzachena, Usinese e Luogosanto in testa alla classifica: smeraldini che vincono 1-0 nell’ostica trasferta di Thiesi: un gol a fine primo tempo di Donati è sufficiente per mantenere l’imbattibilità. Vittoria in trasferta anche per l’Usinese, che vinche 4-3 a Ghilarza al termine di una gara pazza. Rossoblù che dopo il primo quarto d’ora di gara è già in vantaggio di 3 gol: apre le marcature Igene, raddoppia Irde, Sanna sigla il tris. A fine primo tempo arriva il gol dei giallorossi con Mari; il Ghilarza nella ripresa spinge e trova il secondo gol con Masala, ma Igene, in giornata di grazia, segna la sua personale doppietta; il Ghilarza ha però il merito di mantenere la gara tesa fino alla fine, con il terzo gol firmato da Rudonja che però non consente alla squadra di casa di conquistare punti. Trasferta vittoriosa anche per il Luogosanto, che batte 2-0 l’Atletico Bono con un gol per tempo: apre le marcature Cissè alla mezz’ora del primo tempo; raddoppia Occhioni su calcio di rigore nella ripresa. Per completare il quadro delle gare del sabato, 2-2 tra Ozierese e Macomerese. Passano gli ospiti con Vera Rubio, che segna il quarto gol in campionato; pareggia l’Ozierese con Ferro a fine primo tempo. I padroni di casa passano in vantaggio con Fantasia alla mezz’ora della ripresa, ma la prima vittoria per l’Ozierese viene rimandata dal gol di Fenudi, al terzo minuto di recupero.

Nelle gare della domenica, Alghero e Bonorva vanno a braccetto e salgono in testa insieme alle già citate Usinese, Arzachena e Luogosanto. L’Alghero batte con difficoltà il Coghinas: il 2-0 finale per i giallorossi matura negli ultimi minuti: prima Fadda sblocca di testa il risultato, e in pieno recupero Barboza chiude i giochi. Bonorva corsaro a Stintino: batte i padroni di casa 2-1 e sale a quota 6 punti. Bella partita sbloccata dal solito Saba, nella ripresa è Avalo che pareggia i conti, pareggio che però dura pochi minuti: Pinna batte Diaz e regala i 3 punti ai biancorossi. Nelle altre gare, la sfida tra le neopromosse San Giorgio Perfugas e Campanedda finisce 0-0: un buon punto per entrambe, vittoriose al debutto in campionato. Vittorie esterne per Castelsardo e Bosa: il Castelsardo di Marinu batte 1-0 il Li Punti, ultimo a quota 0 punti; decide il gol dell’ex di turno Asara, mentre i sassaresi sprecano un calcio di rigore. Il Bosa esce dalla trasferta di Galtellì con la vittoria per 2-1 contro il Tuttavista. Gara sbloccata dagli ospiti alla mezz’ora con Spano e con diverse occasioni per il raddoppio, che arriva al 90’ con Soddu; per i padroni di casa il gol della bandiera arriva di rigore con Basile.

CLASSIFICA: Alghero, Bonorva, Luogosanto, Arzachena, Usinese 6 punti; Macomerese, Campanedda, San Giorgio Perfugas 4; Castelsardo, Bosa 3; Ozierese, Thiesi, Coghinas 1; Ghilarza, Stintino, Tuttavista Galtellì, Atletico Bono, Li Punti 0.

Stefano Piras

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox