Il campionato di Promozione gioca la sua 19ª giornata, che sostanzialmente cambia poco le carte in classifica. La Villacidrese si conferma capolista nel girone A (con la gara in meno del Guspini), nel girone B l’Alghero riscrive la storia con la 19ª vittoria di fila.
GIRONE A
Nessun particolare cambio in testa alla classifica, con la Villacidrese che batte 2-0 il Vecchio Borgo San’Elia e continua a mantenere la testa. La vittoria porta la firma di Cappai, che segna subito nella prima grazie, e di Atzei nella ripresa. Vittorie anche per Terralba e Guspini, che rimangono in scia della capolista ma con il Guspini che ha una gara in meno. Il Terralba vince 3-1 in casa dell’Arborea: sblocca Piras per gli ospiti dopo 2 minuti; il raddoppio non si fa attendere e porta la firma di Sanna. Nella ripresa l’Arborea accorcia con Capraro, ma dopo pochi minuti Atzori firma il tris su rigore e chiude il match.
Tutto facile per il Guspini, che in casa si impone 4-1 contro l’Uta: sono gli ospiti a passare in vantaggio al quarto d’ora con Choflas, ma bastano pochi minuti e Marci, su punizione, firma il pari. Nel primo tempo c’è gloria per Riep, che firma il sorpasso. Nella ripresa arrivano gli altri gol, con Marci autore di una doppietta con il gol su rigore, e Fadda che chiude i giochi. Chi non tiene al momento il passo è il Castiadas, bloccato sull’1-1 dal Selargius: i padroni di casa passano in vantaggio con il gol su punizione di Usai. Il pareggio sarrabese arriva in chiusura di primo tempo con Assis.
Pareggio 1-1 tra Samugheo e Atletico Cagliari, che muovono la classifica. I gol nella ripresa: sblocca Caddeo per i cagliaritani, il pareggio è di Frongia per il punto del pareggio. Molto importanti invece le vittorie di Tonara, Jerzu e Freccia Parte Montis. Il Tonara batte 3-1 la Tharros e dà continuità di risultati. Gara sbloccata dai rossoneri con Poddie, al quarto d’ora è raddoppio con Noli. Alla mezz’ora è sempre Noli a creare scompiglio e segnare la doppietta personale. Il punto della bandiera oristanese è dell’ex Calaresu. Giornata perfetta per lo Jerzu, che batte 3-0 il Cus Cagliari. Gara sbloccata nel primo tempo con Muceli, nella ripresa arrivano i gol ancora di Muceli e Furcas che chiudono la gara. È di 3-0 anche il punteggio con cui la Freccia Parte Montis si sbarazza dell’Ovodda: i gol arrivano nella ripresa, con Cruccas che sblocca, raddoppia segnano la doppietta e assistendo Mereu per il terzo gol. Infine, pareggio per 1-1 tra Pirri e Baunese, che rimangono invischiate in zona playout: vantaggio dei cagliaritani nella ripresa con Marco Sanna, il pareggio è firmato da Tegas.
CLASSIFICA: Villacidrese 45 punti; Guspini* e Terralba 43; Castiadas 42; Selargius 27; Vecchio Borgo Sant’Elia*, Tharros e Arborea 26; Atletico Cagliari 25; Samugheo 24; Cus Cagliari 22; Uta e Cannonau Jerzu 21; Baunese 20; Pirri 18; Tonara 16; Freccia Parte Montis 13; Ovodda 12.
*: una partita in meno
GIRONE B
Alghero inarrestabile con la 19^vittoria di fila con il 4-0 rifilato in casa del Coghinas: il solito Barboza sblocca nel primo tempo, nella ripresa i giallorossi viaggiano in scioltezza con la doppietta di uno scatenato Virdis e il punto esclamativo di Puttolu.
Le distanze rimangono invariate, perché vincono sia Ozierese che Bonorva. I canarini festeggiano al meglio il centesimo compleanno della società battendo 1-0 in trasferta la Macomerese: il gol di Ferro negli ultimi minuti regala ancora il secondo posto alla squadra gialloblù. Vittoria per 5-1 invece per il Bonorva contro lo Stintino: botta e risposta nei primi minuti con Caddeo e il rogre di Troisi, ma poi i padroni di casa spazzano gli ospiti: la doppietta di Saba e i gol di Pinna e Pusceddu chiudono la contesa.
Ottima vittoria per l’Usinese, che vince per 2-1 contro il Ghilarza: sugli scudi Sabino, autore di una doppietta per i rossoblù. A nulla serve il gol di Oppo per gli ospiti, che devono capitolare. In zona playoff vince il Luogosanto, che ha la meglio sull’Atletico Bono con il punteggio di 4-2. Vantaggio di Bola per i locali, pareggio di Piriottu; Luogosanto ancora avanti con Mossa , poi ancora Bola e Pilo chiudono la contesa, con il gol di Passalenti che rende meno amara la sconfitta. Vittoria pesante anche per l’Arzachena, che batte 3-2 il Thiesi in una partita tirata. Il Thiesi si porta in vantaggio per due volte con Foddai, ma gli smeraldini recuperano con Zelayeta e Bonivardi. Lo stesso Bonivardi segna il gol vittoria su calcio di rigore.
Vittoria per il Campanedda, che vince in casa per 1-0 contro il San Giorgio Perfugas: il gol decisivo è realizzato da Nonna. Nella parte bassa della classifica vittorie importanti per Castelsardo e Bosa: il Castelsardo batte 3-1 il Li Punti, ed è una splendida giornata per l’ultimo arrivato Dem, autore di una doppietta. Per i sassaresi Cherchi accorcia, prima del tris di Asara. Il Bosa ha invece la meglio sul Tuttavista con il punteggio di 3-1: ospiti in vantaggio con Meite, ma i bosani ribaltano la gara vincendo con i gol di Palacios, a segno con una doppietta, e Fadda.
CLASSIFICA: Alghero 57 punti; Bonorva (-1) e Ozierese 41; Usinese 40; Luogosanto 33; Arzachena e Macomerese 30; Coghinas 29; San Giorgio Perfugas e Thiesi 26; Campanedda 25; Bosa 21; Castelsardo 20; Li Punti (-1), Stintino e Ghilarza 17; Atletico Bono 11; Tuttavista Galtellì 6.













