Un pareggio e una sconfitta. Questo il bilancio del weekend dell’11 e 12 dicembre di Olbia e Torres nei rispettivi campionati primavera. I giovani bianchi guidati da Oberdan Biagioni sono riusciti a fermare la Carrarese sul 2-2, mentre i rossoblù di mister Fiori sono stati sconfitti per 0-2 dalla Pergolettese.
Ultimo giro
La squadra gallurese, impegnata nel campionato Primavera 3, arrivava da tre sconfitte consecutive di cui le ultime due contro dirette concorrenti per la salvezza come Fiorenzuola e Vis Pesaro. In trasferta sul campo della Carrarese, l’Olbia si è però ritrovata e grazie alla doppietta di Diego Barbieri è riuscita a fermare i toscani che arrivavano dalla vittoria esterna sulla Fiorenzuola e a cui non sono bastati i gol di Tognocchi e Forte per avere la meglio dei ragazzi guidati dall’ex tecnico del Lanusei. Con la sfida di Carrara è finito il girone d’andata degli olbiesi, che torneranno in campo il prossimo 14 gennaio contro la Pro Vercelli e ripatiranno dai 9 punti finora conquistati in 10 giornate.
Ancora una giornata amara invece per la Torres, che rimane al penultimo posto del campionato Primavera 4 dopo la nuova sconfitta interna contro la Pergolettese. La gara è stata decisa dalle reti di Sangiovanni e Giambertone già nel primo tempo, con il secondo gol arrivato prima del duplice fischio che ha chiuso la gara, nonostante i vari tentativi dei giovani rossoblù nella seconda frazione di gioco. Nel prossimo turno, valido per l’ultima giornata del girone d’andata del girone A del campionato, la squadra di mister Francolino Fiori farà visita al Trento: un’occasione importante in vista di un girone di ritorno in cui i giovani rossoblù, a quota 5 punti in classifica, dovranno provare a cambiare marcia.
La Redazione