agenzia-garau-centotrentuno
ceter-cagliari-napoli-primavera

Primavera, Inter-Cagliari 1-0: un guizzo di Carboni punisce i rossoblù

Inter
Cagliari
1
0
94'

61' Carboni (I)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Archiviato il pareggio di mercoledì contro la Sampdoria, sulla strada del Cagliari Primavera c’è la difficile trasferta sul campo dell’Inter all’orizzonte.

Rivivi i momenti più importanti del match

a cura di Matteo Cardia

Una partita povera di emozioni decisa da un guizzo del 2005 interista Carboni. Il Cagliari dopo il gol ha provato a reagire ma oltre un colpo di testa di Ceter, a mancare sono state le occasioni concrete. La squadra di Agostini scivola momentaneamente al quarto posto in classifica.

94′ – FINISCE QUI! INTER-CAGLIARI TERMINA 1-0, SECONDA SCONFITTA IN TRE PARTITE PER I CAGLIARITANI

93′ – Rinvio lungo di D’Aniello, la sfera però non viene controllata da nessuno degli attaccanti. Possesso dell’Inter.

91′ – Gioca vicino alla bandierina Abiuso che contrastato da Palomba guadagna un calcio d’angolo sulla destra. Battuta corta per guadagnare tempo, ancora possesso per l’Inter.

90′ – ⏱️ Sono quattro i minuti di recupero concessi.

89′ – Calcio d’angolo guadagnato dal Cagliari sulla sinistra dal Cagliari dopo un rinvio sbilenco di Hoti. Sul cross interviene Yanken, palla però che finisce larghissima.

88′ – Provvidenziale Palomba su Zuberek! Discesa di Zanotti sulla destra, palla messa al centro dove a rimorchio l’attaccante viene anticipato dal centrale isolano.

87′ – Calcio d’angolo guadagnato dal Cagliari. Ancora poca precisione però per il Cagliari.

86′ – OCCASIONE CAGLIARI! Pulina tenta il tiro dal limite, sfera ribattuta e che finisce sulla destra sui piedi di Luvumbo che cerca il fondo e mette un pallone rasoterra interessantissimo in area. Nessuno però raccoglie l’invito dell’angolano, con la difesa dell’Inter che era rimasta a guardare.

84′ – Calcio di punizione guadagnato da Pulina sulla trequarti destra. Batte Carboni, la sfera però è troppo lunga. Palla che torna all’Inter.

84′ – 🔄 Un cambio per parte: fuori Tramoni e dentro Yanken per il Cagliari, per l’Inter invece fuori V. Carboni, dentro Franco Carboni.

83′ – 🟨 Lancio in profondità per Zuberek di Sangalli che aveva recuperato palla. L’attaccante protegge bene palla sull’attacco di Palomba che lo tira giù. Giallo per il difensore isolano.

82′ – Fallo di Zallu su Zuberek, che si era abbassato fino alla metà campo per dare respiro alla manovra interista. Recupera però subito la sfera il Cagliari.

80′ – 🔄 Cambio per il Cagliari: dentro il 2005 Deriu, fuori Secci

79′ – Esce D’Aniello che prova a rinviare con il pugno. Sul portiere isolano viene però commesso fallo.

79′ – Nuovo calcio d’angolo guadagnato dall’Inter sulla sinistra.

77′ – Fa girare il pallone il Cagliari dopo aver guadagnato una punizione a metà campo. Buon inserimento di Kourfalidis sulla destra, il capitano mette al centro dell’area, svetta però Hoti mentre l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

75′ – Sale d’intensità il Cagliari che con due spunti di Tramoni ha ridato forza alle proprie speranze.

74′ – Rimane a terra per qualche istante Valentin Carboni. L’autore del gol è accompagnato momentaneamente fuori dal campo.

73′ – OCCASIONE CAGLIARI! Ceter svetta e colpisce sull’angolo battuto da Carboni, Rovida però respinge

73′ – Calcio d’angolo guadagnato da Tramoni: spunto del corso sulla destra che salta due uomini, Silvestro però riesce a toccare la sfera e mettere in corner.

71′ – Cagliari che non riesce a rendersi pericoloso nei pressi dell’area di Rovida da più di qualche minuto. Fa buona guardia la difesa nerazzurra ma anche il centrocampo ha difficoltà a trovare i propri giocatori più pericolosi.

71′ – Richiamo in panchina da parte dell’arbitro Luciani nei confronti di Agostini.

68′ – 🧤  Grandissima parata di D’Aniello! Inserimento di Nunziatini vicino al vertice sinistro dell’area, il centrocampista mette il pallone sul secondo palo dove arriva in corsa Grygar che di prima intenzione costringe D’Aniello al miracolo: il portiere respinge sulla traversa e il Cagliari si salva dal raddoppio

66′ – Mai fisse le posizioni dei tre attaccanti isolani in questo secondo tempo. Ceter cerca di abbassarsi per prendere il pallone e alimentare l’azione rossoblù. L’impatto del colombiano però non è stato fino a ora determinante.

65′ – 🔄 Doppio cambio per il Cagliari: dentro Carboni e Pulina, fuori Conti e Cavuoti.

64′ – Cross in mezzo di Conti e uscita a vuoto di Rovida! La palla arriva su Ceter che però non riesce a girare in porta!

64′ – Prova a reagire il Cagliari. Luvumbo tenta lo spunto sulla sinistra e viene steso sulla trequarti. Punizione per il Cagliari.

Il trequartista dell’Inter controlla al limite dell’area, si sposta il pallone sul sinistro guadagnando spazio su Kourfalidis e fulmina dai venti metri D’Aniello.

61′ – ⚽ GOL DELL’INTER! CARBONI!

60′ – Dopo il calcio d’angolo battuto dai nerazzurri riparte il Cagliari che guadagna a sua volta un nuovo corner. Batte subito Conti, la difesa nerazzurra però ribatte.

59′ – 🔄 Doppio cambio per l’Inter: fuori Peschetola e Jurgens dentro Abiuso e Zuberek.

58′ – Fase di pressione dell’Inter che però non arriva al tiro. La squadra di Chivu muove la palla da una parte all’altra, dalla destra arriva poi il cross che Zallu mette in calcio d’angolo.

55′ – Ci prova Tramoni! Palla sulla destra per il corso, che all’altezza del vertice dell’area rientra sul sinistro e trova lo spazio per il tiro: Rovida para a terra.

54′ – L’Inter arriva sul fondo con Grygar che prova a mettere il pallone al centro dell’area, ribatte la difesa isolana con Luvumbo che raccoglie la sfera a centrocampo e parte arrivando sul fondo della fascia destra. L’angolano mette un pallone sul secondo palo dove Tramoni però non è cattivo con il suo piede debole.

53′ – Rimessa laterale in avanti per il Cagliari, Zallu trova dentro l’area Ceter che finisce a terra. Per l’arbitro però non ci sono gli estremi per il rigore.

52′ – Inter molto aggressiva in questa prima fase del secondo tempo. Prova a venire fuori con il palleggio la squadra di Agostini.

52′ – Spiovente sul secondo palo per Grygar che però non impatta bene sul pallone. Possesso recuperato dal Cagliari.

51′ – Palla persa dalla squadra di Agostini, l’Inter arriva di nuovo sul fondo sulla sinistra con Nunziatini che guadagna un calcio d’angolo.

50′ – Prova a distendersi la formazione di Chivu con una combinazione sulla sinistra. Sfera che però finisce sul fondo, ricomincia il Cagliari.

49′ – 🔄 Primo cambio forzato per l’Inter: fuori Fabbian, ancora dolorante, dentro Grygar.

48′ – Lancio in profondità per Fabbian, controlla bene Palomba. Il giocatore dell’Inter rimane a terra per qualche secondo prima di rialzarsi assistito dai sanitari. Possesso in favore per il Cagliari dopo un fallo su Cavuoti.

46′ – Buon recupero di Luvumbo nella metà campo dell’Inter, l’angolano spinge e arriva sul fondo mettendo un pallone interessante al centro. Rinvia la difesa neroazzurra.

45′ – Nessun cambio deciso dalle due panchine. Agostini però sembra aver deciso di invertire le sue frecce offensive: a destra Luvumbo, a sinistra Tramoni.

Si riparte, il primo pallone è per il Cagliari!

12:05 – Rientrano in campo le squadre.

12:00 – Panchine ancora in campo per proseguire il proprio riscaldamento.

Primo tempo senza troppe emozioni. Sono state le difese, fino a questo momento, ad essere le vere protagoniste della gara anche se gli attaccanti di entrambi gli schieramenti hanno fatto poco per rendersi pericolosi. Pochi gli spunti di Tramoni e soprattutto di Ceter per il Cagliari, mentre dall’altra parte solo Peschetola è stato in grado di creare qualche grattacapo. Nel secondo tempo Agostini potrebbe provare a cambiare qualcosa per consentire ai suoi due esterni offensivi di rendersi pericolosi con continuità, come sembrava poter avvenire dopo il primo quarto d’ora della prima frazione.

45′ – ⏱️ Nessun recupero per Luciani. Finisce 0-0 la prima frazione della gara

44′ – Fa muovere bene il pallone in avanti l’Inter che però non trova lo spiraglio giusto. Palla messa in mezzo dalla destra, Iovu svetta, serie di batti e ribatti, palla che però dopo alcuni secondi concitati finisce tra le braccia di D’Aniello.

43′ – Iovu cerca Ceter nei pressi dell’area di rigore: pallone deviato ma che raggiunge il colombiano che però non riesce a controllare bene perché contrastato da Hoti.

42′ – Ripartenza del Cagliari, Kourfalidis pulisce il pallone per Luvumbo che punta Zanotti ma l’esterno destro dell’Inter gli porta via il pallone senza commettere fallo.

40′ – Kourfalidis parte dalla metà campo palla al piede, poi prova a imbeccare Cavuoti in verticale: malinteso però tra i due centrocampisti e palla che ritorna in possesso dell’Inter.

39′ – Batte sempre il numero 7 verso la porta: sfera che però non prende troppa forza, interviene di testa Palomba che si era appostato sul palo in aiuto di D’Aniello.

38′ – 🟨 Ancora Peschetola si scatena sulla destra: Conti è in ritardo e vicino al vertice dell’area destra decide di stendere il giocatore prima dell’ingresso nei sedici metri. Giallo per il centrocampista isolano.

37′ – Prova a sfondare sulla sinistra il Cagliari con Secci. Sul raddoppio però il difensore perde palla.

36′ – Prova a ripartire il Cagliari con Ceter, il colombiano però viene recuperato da Zanotti che lo chiude. Il difensore dell’Inter guadagna anche il fallo laterale.

33′ – Gol annullato all’Inter! Peschetola batte e mette un pallone interessante al centro, Moretti stacca e sfiora, D’Aniello blocca la sfera ma poi la perde sul contatto di Hoti che poi la spinge dentro. Fallo fischiato da Luciani.

32′ – 🟨 Riparte l’Inter dopo un contatto di Zanotti su Luvumbo. Peschetola riceve da Carboni e parte, Iovu lo stende con una spallata e prende il giallo. Molto severo in questo caso il direttore di gara. Punizione per l’Inter all’altezza della trequarti.

31′ – Bella palla tagliata di Conti su cui Palomba e Iovu non riescono ad arrivare per questione di centimetri!

30′ – Punizione guadagnata sulla trequarti destra dal Cagliari per un fallo su Tramoni.

28′ – Giro palla del Cagliari interrotto dalla pressione dell’Inter. Palla per Silvestro sull’out sinistro, l’esterno però non controlla bene la sfera e Zallu può difenderla fino al fondo del campo.

27′ – Palla messa in mezzo da Peschetola, mette fuori Conti. Possesso ancora per l’Inter che cerca di ragionare.

26′ – Lunga azione dell’Inter che guadagna un nuovo calcio d’angolo sulla sinistra.

23′ – Prova Peschetola sul palo di D’Aniello, respinge però un uomo del Cagliari appostato davanti alla porta.

22′ – Inter che prova a rendersi pericolosa e guadagna con Peschetola un interessante calcio di punizione dal limite dell’area: fallo di Palomba, solo un richiamo per il difensore isolano.

21′ – Lancio in profondità per Luvumbo che riesce a prendere posizione contro un difensore avversario e con l’Inter sbilanciata. L’angolano controlla il pallone a ridosso dell’area ma poi si perde nel dribbling di troppo.

19′ – Perde palla il Cagliari sulla destra, riparte l’Inter che cerca Jurgens in profondità: l’attaccante è però colto in fuorigioco.

18′ – Momento di massima pressione da parte del Cagliari che continua a spingere, soprattutto sulla sinistra.

17′ – Preme il Cagliari a cui però manca precisione nell’ultimo passaggio. Sul calcio d’angolo battuto da Conti ribatte ancora una volta la difesa dell’Inter. La palla finisce poi sui piedi di Luvumbo che mette un altro pallone al centro dove Ceter si muove però troppo tempo prima.

15′ – Ancora Tramoni cerca il filtrante per Ceter dentro l’area: Moretti mette in angolo.

14′ – Prova a distendersi l’Inter che cambia il lato da destra verso sinistra dove Silvestro cerca un compagno in mezzo all’area, controlla però la difesa di Agostini.

12′ – Primo spunto di Tramoni sulla destra che nonostante il raddoppio riesce a mettere un buon pallone al centro che però Ceter non riesce a intercettare.

11′ – Conti mette dentro il pallone, ancora una volta le torri dell’Inter liberano l’area. Prova poi ad alimentare l’azione Kourfalidis, sfera però troppo lunga.

10′ – Ancora Luvumbo protagonista, l’angolano guadagna il primo calcio d’angolo della gara per il Cagliari.

9′ – Fallo di Kourfalidis a metà campo, respira l’Inter che prova poi a imbastire l’azione offensiva. La squadra di Chivu però non riesce a far male.

8′ – Palla messa in mezzo da Conti, rinvia la difesa nerazzurra.

8′ – Cagliari che si riaffaccia in avanti, Luvumbo viene atterrato non lontano dal vertice sinistro dell’area da Zanotti. Punizione.

8′ – Pallone messo in mezzo, la spizza Moretti, sfera che finisce al limite dove Sangalli ci prova con il collo del piede: palla alta.

7′ – Silvestro guadagna il fondo sulla sinistra del campo: Zallu lo contrasta ma commette fallo. Punizione pericolosa.

5′ – Palla recuperata in avanti da Luvumbo, l’angolano tocca per Ceter che però è poco preciso nel cercare di rendere la sfera al compagno. Controlla con qualche affanno la difesa di casa.

4′ – Palla ribattuta dalla difesa rossoblù sul calcio di punizione. Sfera poco precisa.

3′ – Iovu stacca in ritardo su Peschetola: fallo sul numero 7 dell’Inter a più di 30 metri dalla porta di D’Aniello.

2′ – Lancio in profondità per Luvumbo da parte di Zallu, il pallone rimbalza in area, esce però Rovida e fa sua la sfera.

1′ – Squadra di Agostini in avanti con Luvumbo che però viene pescato in fuorigioco sull’out sinistro.

1′ – Si lotta subito a metà campo, Carboni duro su Conti che finisce a terra. Punizione per il Cagliari, rossoblù che provano a far girare il pallone.

Primo possesso per l’Inter, si parte!

11:00 – Classica maglia nerazzurra per la squadra di casa, completo bianco per il Cagliari.

11:00 – Entrano in campo le squadre guidate dall’arbitro Luciani.

10:55 – Mancano ormai pochi minuti all’inizio della gara.

10:50 – Nelle ultime quattro partite l’Inter di Chivu ha raccolto tre vittorie, di cui una contro la Juventus per 0-3, e un pareggio. Una striscia positiva iniziata dopo la pesante sconfitta per 3-1 contro la Fiorentina.

10:37 – Dopo la sconfitta rimediata in trasferta contro il Sassuolo per 2-0 e il pareggio rimediato contro la Sampdoria, 2-2 in rimonta, il Cagliari di Agostini dovrà cercare di difendersi dagli assalti di una Inter che ora si trova proprio insieme ai rossoblù in terza posizione a quota 39 punti. Da ricordare però che gli isolani hanno sempre una gara in meno (la seconda del girone di ritorno contro il Genoa).

10:30 – All’andata, giocata ad Asseminello lo scorso 30 ottobre, finì 1-1: a un gol di Tramoni nel primo tempo rispose Fabbian nella prima metà della seconda frazione.

10:25 – Al centro dell’attacco isolano torna come fuoriquota Damir Ceter. Il classe 1997 aveva già giocato con la formazione di Agostini lo scorso 11 dicembre, nella vittoria interna per 3-0 contro il Napoli: l’ex Pescara aveva segnato la rete del 2-0.

10:20 – Agostini ripesca Secci sulla corsia difensiva di sinistra con Noah Astrand che si accomoda in panchina: rientra anche Zallu che completa la difesa con Iovu e Palomba, uno dei più positivi nell’ultima gara contro la Sampdoria.

LE FORMAZIONI 

Inter: Rovida; Zanotti, Hoti, Moretti, Silvestro; Fabbian, Sangalli, Nunziatini; Peschetola; Jurgens, Carboni V. A disposizione: Basti,  Botis, Cortinovis, Carboni F., Cecchini Muller, Abiuso, Grygar, Mirarchi, Dervishi, Owusu, Zuberek, Peretti. Allenatore: Cristian Chivu

CAGLIARI: D’Aniello; Zallu, Palomba, Iovu, Secci; Kourfalidis, Conti, Cavuoti; Tramoni, Ceter, Luvumbo. A disposizione: Lolic, Fusco, Corsini, Carboni, Schirru, Pulina, Noah Astrand, Sulis, Murru, Yanken, Deriu. Allenatore: Alessandro Agostini

Arbitro: Francesco Luciani (sez. Roma 1). Assistenti: Feraboli – Iacovacci

10:00 – Buongiorno amici di Centotrentuno e benvenuti al racconto testuale della gara tra Inter e Cagliari, valida per la 24ª giornata del Campionato Primavera 1.

FORMAZIONI

Rovida; Zanotti, Hoti, Moretti, Silvestro; Fabbian (49' Grygar), Sangalli, Nunziatini; Peschetola (60' Abiuso); Jurgens (60' Zuberek), Carboni V (84' F.Carboni)
D'Aniello; Zallu, Palomba, Iovu, Secci (80' Deriu); Kourfalidis, Conti (65' Carboni), Cavuoti (65' Pulina); Tramoni (84' Yanken), Ceter, Luvumbo

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti