agenzia-garau-centotrentuno

Primavera, Concas: “Cresciuti anche mentalmente, continuiamo a lavorare”

concas-cagliari-primavera
Roberto Concas in Cagliari-Napoli Primavera | Foto Valerio Spano - Cagliari Calcio
sardares
sardares

Il commento di Roberto Concas, vice dello squalificato Alessandro Agostini, dopo il successo della Primavera del Cagliari contro il Napoli.

La partita e l’aspetto mentale
“Una vittoria che significa molto, che dà continuità al pareggio di Torino. Abbiamo chiuso un’altra partita senza subire gol, prestazione ottima dei ragazzi dal punto di vista fisico, tattico e mentale. Siamo molto soddisfatti. Abbiamo lavorato tanto sul punto di vista mentale, perché era quello che ci mancava nelle settimane scorse: spesso abbiamo perso dei punti per ingenuità o cattiva gestione dei momenti all’interno della partita. Invece ora stiamo proseguendo in questo percorso, ora capiamo i vari momenti della partita e siamo in fase di crescita”.

Tante occasioni non realizzate
“Poca concretezza in attacco? Vero, ma continuo a vedere positivo: mi preoccuperei di più se le occasioni non riuscissimo a crearle, i ragazzi sono stati bravi e abbiamo avuto diverse palle gol anche nella ripresa. Noi lavoriamo per creare più occasioni possibili e magari ci saranno partite più avanti dove avremo solo due o tre palle gol e le concretizzeremo, ma non ci preoccupiamo e continuiamo a lavorare sulle prestazioni e il nostro gioco”. 

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox