agenzia-garau-centotrentuno
luvumbo-primavera-cagliari

Primavera, Cagliari-Torino 1-0: Luvumbo dà continuità al sogno playoff

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo la vittoria esterna sul Milan per 2-4, il Cagliari Primavera di Alessandro Agostini torna ad Asseminello per il ventottesimo turno del campionato Primavera 1. Ad attendere i giovani rossoblù c’è il Torino, squadra in lotta per un piazzamento nei playoff.

Rivivi le azioni salienti del match

a cura di Matteo Cardia

94′ – FINISCE QUI! IL CAGLIARI PRIMAVERA VINCE DI MISURA SUL TORINO! 1-0!

93′ – Ci prova il Torino con Ansah: tiro a giro però debole del giocatore Granata.

92′ – 🟨  Giallo per Vinciguerra per proteste.

91′ – OCCASIONE CAGLIARI! Secci recupera la sfera e lancia Luvumbo, l’angolano potrebbe servire Vinciguerra ma fa tutto da solo, entra in area e tira. Para Milan.

90′ – Punizione guadagnata da Rosa a circa venti metri dalla porta. Palla messa al centro, libera Carboni.

89′ – ⏱️ Sono quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro.

87′ – Occasione Torino: azione personale di Stenio Zanetti che salta due uomini e arriva al limite dell’area dove fa partire il destro. Palla di poco a lato.

86′ – Prova ad aumentare i giri del proprio motore il Torino. Fa però buona guardia la linea difensiva rossoblù, passata a cinque.

83′ – Palo di Cavuoti! Tiro secco del centrocampista isolano dal limite, sfera che si stampa sul palo alla sinistra di Milan.

82′ – Riprende il gioco.

Nervi tesissimi in campo per un altro colpo proibito sull’angolano non visto dall’arbitro. Fatica il direttore di gara a riportare la calma. Giallo sia per Vitale che per Stenio Zanetti, andati faccia a faccia a metà campo.

79′ – 🟨 Nervi tesi tra Luvumbo e Nguessa. Giallo per il difensore che colpisce alle spalle l’angolano.

77′ – 🔄 Cambio anche per il Toro: dentro Caccavo e Ansah, fuori Baeten e Gineitis.

76′ – 🔄 Cambio per il Cagliari, dentro Corsini fuori Desogus.

Libera la difesa del Cagliari sullo spiovente in area.

75′ – 🟨 Giallo per Savini, ma giallo anche nell’azione successiva dall’altra parte per Schirru che si fa saltare da Beaten. Punizione per il Toro nella metà campo del Cagliari.

74′ – Carboni intercetta l’azione del Torino, bella uscita del centrocampista che viene atterrato da Savini.

72′ – Fallo su Desogus a inizio trequarti avversaria.

71′ – Ci prova il Torino: bella azione sulla sinistra, palla che al limite arriva a Di Marco che ci prova. Palla che finisce larga di molto.

70′ – 🔄 Cambio Torino: entra Rosa, fuori Savini

Zito Luvumbo rientra nuovamente sul sinistro e crossa con il mancino: la sfera è troppo sul portiere ma Milan sbaglia la smanacciata e la palla finisce in rete

68′ – ⚽ GOOOOL DEL CAGLIARI, LUVUMBO!

67′ – Tanta confusione e tanti i contatti in mezzo al campo in questa fase di gara.

Provano lo schema i granata, la palla però si spegne sul fondo.

65′ – Spunto sulla sinistra ancora una volta di Zanetti Stenio, l’attaccante è steso prima dell’ingresso in area da Cavuoti. Calcio di punizione interessante per il Toro.

62′ – 🔄 Doppio cambio Cagliari: dentro Vitale e Vinciguerra, fuori Walukiewicz e Yanken.

61′ – Iniziativa sulla destra di Luvumbo che rientra all’altezza del vertice dell’area sul sinistro e mette al centro. Palla però non precisa su cui Yanken e Desogus non possono arrivare.

60′ – Tenta di affondare sulla destra il Torino, buono però prima l’intervento di Iovu e poi di Secci che guadagna l’angolo.

58′ – OCCASIONE CAGLIARI! D’Anton sbaglia, Desogus ne approfitta e arriva davanti a Milan che rimane in piedi a protezione del primo palo: il numero dieci tira ma allarga troppo il piatto, palla fuori.

55′ – Ripartenza micidiale del Cagliari con Luvumbo che mette il turbo e serve Cavuoti. Il centrocampista isolano arriva al limite dell’area ma sbaglia il suggerimento per l’angolano. Occasione sprecata

54′ – 🔄 Cambio Torino, fuori Wade dentro Della Valle.

53′ – Occasione Torino! Baeten incrocia con il mancino, la palla si impenna, bravo D’Aniello a respingere in angolo.

52′ – 🔄 Doppio cambio per il Cagliari: dentro Luvumbo e Cavuoti, per Tramoni e Cavuoti.

51′ – Si distende il Cagliari, palla per Schirru che prova la conclusione dai 30 metri. Palla alta.

51′ – Fallo di Wade sugli sviluppi. Fischia il direttore di gara.

50′ –  Fase di pressione del Torino, rientrato bene in campo. Nuovo calcio d’angolo guadagnato sulla sinistra dai granata, dopo il primo battuto sulla destra.

49′ – Buono spunto di Desogus sulla trequarti, il numero 10 ritarda l’apertura per Yanken che però è bravo a pescare Tramoni. Il corso mette al centro, la sfera però è troppo alta per tutti.

Palla messa al centro, Delpupo finisce a terra ma si continua. La difesa del Cagliari se la cava con qualche difficoltà.

48′ – Calcio di punizione guadagnato sull’out destro offensivo dal Toro.

47′ – Calcio d’angolo guadagnato da Cagliari sulla sinistra niente da fare però per i rossoblù.

46′ – Palo Torino! Dormita su fallo laterale del Torino, Stenio Zanetti arriva sul fondo e mette in mezzo per Beaten che colpisce il palo

Cominicia la secondafrazione, subito lancio per Desogus anticipato da Milan

– 🔄 Cambio per il Torino, dentro Di Marco, fuori Lindkvist.

14:01 – Tornano lentamente in campo le squadre.

13:59 – Panchine ancora in campo per il riscaldamento. Manca però poco alla ripresa della gara.

13:55 – Poche le occasioni concrete create nella prima frazione. Il Cagliari è comunque salito di colpi soprattutto nella seconda parte di gara, con Desogus che si è acceso negli ultimi dieci minuti. Torino che si conferma squadra compatta e ben organizzata nelle retrovie ma anche in grado di far male con Baeten e  Zanetti Stenio.

46′ – Finisce il primo tempo ad Asseminello. Risultato fermo sullo 0-0

46′ – Ancora un buono spunto sulla sinistra di Desogus, che arriva nuovamente sul fondo e mette la sfera al centro a mezz’altezza: nessuno però attacca il primo palo e la difesa del Torino respinge anche se con un pochino d’affanno.

44′ – ⏱️ Ci sarà un minuto di recupero.

44′ – 🟨 Giallo per Beaten che mette a terra Sulis da dietro. Seconda ammonizione della gara

43′ – Sbaglia l’uscita il Cagliari con Walukiewicz, ripara tutto Iovu ancora una volta in scivolata.

Sfera che spiove e si ferma davanti alla porta, Iovu e Yanken lottano con gli avversari, l’arbitro però blocca tutto per fuorigioco.

42′ – Nuovo angolo guadagnato dal Cagliari sulla sinistra.

Palla ancora una volta respinta dalla difesa granata.

39′ – Occasione Cagliari! Desogus arriva sul fondo, punta il suo avversario, rientra sul destro e tira: Milan respinge in angolo

38′ – Ripartenza del Torino, ottimo intervento di Iovu in copertura su Baeten che blocca tutto.

Palla calciata sul primo palo, libera la difesa granata.

36′ – Sulis serve con un lancio ancora una volta Tramoni: il corso mette al centro un pallone basso e forte, rinvia in angolo N’Guessan.

35′ – Spunto sulla destra di Tramoni che si libera di un avversario con un tunnel. Il corso entra in area ma viene fermato prima del tiro.

34′ – Prova lo spunto in avanti il Cagliari con la collaborazione Tramoni-Delpupo: il numero 7 entra nel lato destro nell’area ma commette fallo su Anton. Riparte il Toro.

32′ – Buona trama del Torino sulla trequarti sinistra, Stenio parte in dribbling, salta Carboni ma non Schirru che lo accompagna spalla a spalla sul fondo.

30′ – Buona fase del Cagliari di Agostini, manca però la lucidità nell’ultimo passaggio.

28′ – Recupera subito palla Schirru, che serve Delpupo che però si intestardisce con il dribbling e perde la sfera.

28′ – Ci prova Yanken di testa! Bel cross di Desogus dal vertice sinistro dell’area, il belga colpisce debolmente, Milan para a terra.

26′ – Tanti errori in fase di impostazione da una parte e dall’altra.

25′ – Riprende il gioco, il Torino prova a far girare la sfera

24′ – Sull’angolo non accade nulla, qualche problema invece per Milan che rimane a terra per qualche istante. Entrano i sanitari.

23′ – Occasione Cagliari! Del Pupo raccoglie la palla sul lato sinistro dell’area e serve con un bel filtrante Secci, l’esterno sinistro non controlla benissimo ma arriva davanti a Milan che gli chiude lo specchio

21′ – Cagliari compatto dietro la linea della palla. Prova a far muovere i rossoblù la squadra granata.

18′ – Ci prova Tramoni! Desogus apre sulla destra per Schirru che con un tocco libera il corso: il numero 27 si sposta la sfera sul sinistro e tira, la conclusione è però debole

17′ – Fallo su Yanken all’altezza della trequarti. L’arbitro decide di non punire con il giallo il difensore avversario.

15′ – Lancio in profondità per Stenio: Iovu però disturba il numero 33 avversario e D’Aniello può intervenire.

14′ – Anticipo di Sulis su Zanetti Stenio, parte l’esterno che serve Tramoni sulla destra prima di vedersi restituire il pallone: blocca tutto però Angori

11′ – Prova a far girare la sfera il Cagliari, tutto dietro la linea della palla il Torino. Walukiewicz prova a rompere le linee uscendo palla al piede ma sbaglia il suggerimento sull’esterno per Secci.

10′ – Torino che che è salito di colpi dopo il buon impatto dei rossoblù. Primi dieci minuti in cui però non c’è stata nessuna reale occasione da gol.

9′- Granata che provano a prendere campo sull’out destro, bene però Secci in copertura. L’esterno guadagna un fallo che fa momentaneamente respirare il Cagliari.

8′ – Ci prova il Torino con Baeten, che in sforbiciata, tutto solo manda fuori su cross di Wade.

7′ – Tentata la combinazione sulla destra tra Tramoni e Del Pupo, niente da fare però per i due rossoblù fermati dalla difesa granata.

6′ – Prova ad uscire il Cagliari ma la palla alzata viene rallentata dal vento. Il Torino prova ad approfittarne ma un fallo su Iovu blocca tutto.

Batte Angori ma la palla viene respinta dalla difesa rossoblù.

5′ – 🟨 Spunto di Zanetti sulla trequarti, Schirru viene saltato con facilità e il centrocampista rossoblù ricorre al fallo. Giallo

3′ – Prova la giocata Tramoni sulla destra, fermato però dal raddoppio.

2′ – Bella azione del Cagliari sulla destra, Tramoni premia la sovrapposizione di Sulis che mette al centro, Desogus prova la sforbiciata ma colpisce male.

Palla che spiove al centro, la difesa del Toro rinvia.

1′ – Dopo il primo tentativo di affondo del Toro riparte il Cagliari sulla sinistra, Desogus punta l’avversario e guadagna il primo calcio d’angolo della gara.

Calcio d’inizio a favore del Torino, si parte!

13:02 – Squadre in campo.

12:59 – Tanti i cambi decisi da Agostini. Delpupo torna titolare in mezzo al campo insieme a Carboni. Con loro in mediana anche Schirru, mentre in difesa tornano titolari sugli esterni Secci e Sulis.

12:55 – Manca poco all’ingresso in campo delle squadre. A dirigere la gara sarà il signor Centi di Terni, coadiuvato dagli assistenti Renzullo e Rainieri.

12:54: Sugli spalti a osservare la gara dei giovani rossoblù anche Dalbert e Joao Pedro.

FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari: D’Aniello; Sulis, Iovu, Walukiewicz, Secci; Delpupo, Carboni, Schirru; Tramoni, Yanken, Desogus. A disposizione: Fusco, Conti, Masala, Corsini, Caddeo, Vitale, Pulina, Vinciguerra, Noah, Luvumbo, Cavuoti, Murru. Allenatore: Alessandro Agostini

Torino: Milan; Savini, Anton, Gineitis; Pagani, N’Guessan, Angori, Wade, Lindkvist; Zanetti, Baeten. A disposizione: Vismara, Fiorena, Di Marco, Sassai, Polenghi, Reali, Dellavalle, Rosa, Giorcelli, Caccavo, Ansah, D’Agostino. Allenatore: Michele Zeoli.

12:40 – Cielo nuvoloso ma soprattutto tanto vento su Asseminello che potrebbe condizionare la partita.

12:35 – Squadre in campo per i rispettivi riscaldamenti. In attesa delle formazioni, tra i giovani rossoblù, almeno nella fase di attivazione c’è anche Sebastian Walukiewicz.

12:25 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno siamo in diretta da Asseminello per raccontarvi la partita tra Cagliari e Torino.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti