Nel campionato Primavera 3 arriva il primo punto dell’Olbia allenata da Giandon dopo 4 sconfitte. Sul prato del “Nespoli” inutilizzato da due turni è andata in scena la quinta giornata del campionato Primavera 3, tra Olbia e Viterbese.
La gara, condizionata da un forte vento, si è decisa nel primo tempo con la rete di Di Paolo che ha aperto le danze al 12′, alla quale ha risposto al 21′ Zanon. Nel secondo tempo è la Viterbese a fare la partita e rendersi pericolosa ma i bianchi sono stati bravi a impedire ai castrensi di tornare a casa con il bottino pieno.
Così il tecnico dei bianchi Giandon a fine partita: “Gara sofferta soprattutto alla fine perché controvento stava diventando difficile lavorare palloni davanti, nonostante tutto i ragazzi hanno fatto una partita di sacrificio cercando con la manovra di rendersi pericolosi. Abbiamo fatto poche conclusioni nonostante qualche opportunità nel primo tempo, ci è mancato l’ultimo passaggio. Ci teniamo stretto questo primo punto perché altre volte ci è stato tolto e andiamo avanti con fiducia“.
Roberta Marongiu
Tabellino
Olbia-Viterbese 1-1 (1-1) | 5ª giornata Primavera 3, Stadio Bruno Nespoli
OLBIA: Barone, Canu, Giorgi (54′ Pinna L.), Putzu, Marroni, Sanna, Scanu, Demurtas, Pedoni (46′ Fideli), Di Paolo (85′ Curreli), Pinna G. (66′ Bah). A disp.: Ferraro, Daga, Fresu, Glino, Barracca, De Lillo. All.: Giandon.
VITERBESE: Benvenuti, Cardinali (77′ Spolverini), Eleuteri (77′ Ercolani), Menghi E., Pompei, Pellegrini, Ferramisco, Zanon, Capone (64′ Vergano), Cannizzaro (77′ Ippoliti), Maggese (64′ Piromalli). A disp.: D’Angeli, La Vella. All.: Boccolini
ARBITRO: Marco Casula di Ozieri, coadiuvato da Riccardo Loi e Mirko Pili di Oristano
MARCATORI: 12′ Di Paolo (O), 21′ Zanon (V)
AMMONITI: Spolverini (V), Pinna G., Fideli, Scanu (O)
NOTE: Gara disputata a porte chiuse. Recupero 0 pt, 6′ st.