agenzia-garau-centotrentuno

Primavera 1, Monza-Cagliari 2-4: Vinciguerra super nel poker rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il Cagliari Primavera di Fabio Pisacane non ha intenzione di fermarsi. Il gruppo dei giovani rossoblù, dopo aver conquistato un convincente tris di vittorie tra campionato e Coppa Italia, vuole puntare sulla continuità cercando il poker. Per far sì che l’obiettivo venga raggiunto, sulla strada dei sardi c’è l’insidiosa sfida esterna, valida per la sesta giornata di Primavera 1, del Centro Sportivo Luigi Berlusconi-Monzello contro il Monza di Alessandro Lupi.

A cura di Fabio LoiSegui la diretta testuale del match

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

18.09 – E sono tre. Il Cagliari Primavera conquista il tris di successi consecutivi in campionato, battendo per 4-2 un Monza comunque volenteroso. I rossoblù di Pisacane, con equilibrio e con qualità, hanno saputo colpire senza pietà gli avversari nei momenti chiave della partita. Sugli scudi un Vinciguerra in formato extra lusso e autore di una straordinaria doppietta. Nei sardi, a segno anche Konate su rigore e Achour nel finale. Al Monza non è bastata invece la doppietta di Lupinetti, il migliore per distacco tra i suoi.

96′ – ⏱️ FINISCE QUI AL LUIGI BERLUSCONI DI MONZELLO! IL CAGLIARI CENTRA IL BLITZ ESTERNO E BATTE IL MONZA PER 4-2!

95′ – 🟨 AMMONITO DELL’ACQUA! Intervento fuori tempo del numero 7 del Monza punito con il giallo dall’arbitro.

94′ – Nuova avanzata del Cagliari e nuova palla top class di Carboni, stavolta per premiare Idrissi che accelera ma il terzino sinistro rossoblù non arriva.

93′ –  Ferraris cerca di dare la scossa in questo finale al Monza ma la sua palla centrale non trova compagni e il Cagliari recupera.

92′ – Ora il Cagliari si è messo al riparo con i due gol di vantaggio e la superiorità numerica. Monza comunque da apprezzare per l’approccio.

91′ – ⏱️ CONCESSI 5 MINUTI DI RECUPERO!

Palla spaziale di Carboni che apre in due la difesa del Monza per premiare la partenza di Achour che va in uno contro uno con Mazza e lo trafigge con un destro liftato e delicato che vale il 4-2!

90′ – ⚽ ACHOUR! SI SBLOCCA IL NUMERO 9 DEL CAGLIARI! POKER ISOLANO AL BERLUSCONI!

90′ – 🟨 AMMONITO CONTI! Trattenuta vistosa del 5 del Cagliari su Berretta.

89′ – 🧤 MAZZA SALVA SU KINGSTONE, ALTRA CHANCE SPRECATA DAL CAGLIARI! Lo zambiano scappa in solitaria in contropiede ma si fa ipnotizzare da Mazza!

88′ – Giocata pregevole di Carboni che si mette in proprio, accelera e sposta palla con eleganza, poi la sterzata, va a terra il capitano del Cagliari in area di rigore ma niente fallo su di lui.

87′ – ACHOUR, OCCASIONISSIMA SPRECATA DAL CAGLIARI! Contropiede 2 vs 1 con Achour che sfrutta il movimento di Kingstone per attaccare la porta, il sinistro: respinge Mazza.

85′ – Nuova controffensiva del Cagliari con la partenza di fisico di Kingstone che parte, la progressione del 20, dentro per Carboni, tacco di ritorno per Kingstone che tira ma viene fermato.

84′ – Errore in fase di costruzione per il Cagliari con Catena che serve Idrissi che controlla ma quando la palla era già uscita.

83′ – Contropiede per il Cagliari con la verticalizzazione di Carboni con l’esterno per Kingstone che si gira e va dentro da Achour ma il 20 sbaglia la misura del passaggio.

83′ – Corner per il Monza da sinistra con Ferraris che mette in mezzo, allontana il Cagliari. Provano a insistere i padroni di casa.

82′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL CAGLIARI: dentro Conti per Malfitano e Achour per Vinciguerra.

81′ – Gioco fermo al Berlusconi. Problemi muscolari per Malfitano. Intanto pronti a bordocampo Achour e Conti.

80′ – Affondo offensivo del Monza con il traversone da destra di Fernandes dall’altra parte per l’inserimento di un compagno: Arba si rifugia in angolo.

79′ –  KINGSTONE, OCCASIONE MONUMENTALE PER IL CAGLIARI! Sul contropiede portato da un Vinciguerra in condizione fisica stratosferica, il gambiano calcia con il destro: fuori di nulla!

78′ – Ora i tentativi di rimonta del Monza potrebbero complicarsi. La squadra di Lupi è sotto di un gol e anche di un uomo.

77′ – 🟥 ESPULSO NENE! Il numero 27 del Monza, secondo l’arbitro, ha rifilato un colpo a palla lontana sul volto di Idrissi.

76′ – Carboni ha una voglia matta di emergere dal suo ingresso in campo e lo dimostra con un lob da applausi sull’avversario. Sul proseguo dell’azione, il 10 isolano perde il contrasto: palla in out.

75′ – COLOMBO, PERICOLOSO IL 6 DEL MONZA! Punizione tagliata di Ferraris che trova benissimo lo smarcamento del compagno che pizzica di testa ma il suo tentativo termina a lato.

74′ – Ingenuità per Idrissi in fase di marcatura. Il terzino del Cagliari trattiene Nené che si guadagna un ottimo calcio di punizione sul settore destro. Sul pallone Ferraris.

73′ – KINGSTONE, PRIMA CHANCE PER LO ZAMBIANO DEL CAGLIARI! Palla illuminante di Carboni per la corsa del numero 20 che calcia forte con il destro ma manda alto!

72′ – Ora il Monza prova a crederci con il lancio in avanti per Fernandes, sulla seconda palla arriva Nené che va a terra nel duello con Catena ma non c’è fallo.

Grande azione di Marras sulla sinistra, traversone calibrato al millimetro per Lupinetti che va con il destro e la mette sotto al sette, complice anche la deviazione di Idrissi. 2-3 al Berlusconi!

70′ – ⚽ LUPINETTI, ANCORA TOMMASO LUPINETTI! DOPPIETTA PER LUI! IL MONZA DAL NULLA RITORNA IN PARTITA!

69′ – ARBA, OCCASIONE GIGANTESCA PER IL TERZINO DEL CAGLIARI! Dal corner del Monza al contrattacco Cagliari con Vinciguerra che scappa via a sinistra, traversone per Arba che invece di servire Kingstone va da solo di testa e manda alto.

68′ – Primo spunto interessante nella sua partita per Nené che manda al bar Catena ma c’è l’ottima diagonale di Arba ad allontanare la minaccia portata dal centravanti del Monza.

67′ – 🟨 AMMONITO BALDE! Intervento scomposto del numero 15 del Cagliari ai danni di Dell’Acqua.

66′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL CAGLIARI: dentro Carboni e Kingstone per Pulina e Konate.

65′ – Con l’ingresso di Nené, il Monza si sbilancia ancora di più. Una punta aggiuntiva per Lupi in questi ultimi 25′ di gara.

64′ – 🔄 CAMBIO OBBLIGATO PER IL MONZA: alza bandiera bianca Zoppi. Dentro Nenè.

63′ – Rimane ancora terra Zoppi, subentrato nel primo tempo al posto di Cagia.

62′ – Duro contrasto in mezzo al campo tra Zoppi e Balde. Gioco fermo. Lo stesso Zoppi è rimasto a terra. Staff sanitario del Monza in azione.

61′ – 🔄 CAMBIO PER IL MONZA: finisce la partita di Goffi. Al suo posto Berretta.

61′ – PULINA, BUONA OCCASIONE PER IL 7 DEL CAGLIARI! Destro da fuori poco preciso per il fantasista rossoblù.

60′ – Grande lucidità e pazienza per il Cagliari, che palleggia in mezzo al campo con Pulina, che poi chiama alla salita Arba che mette dentro un buon cross ma viene respinto. Insistono gli ospiti.

59′ – Grande lavoro in fase di protezione palla da parte di Konate, che è entrato bene in questo secondo tempo. Punizione per il Cagliari per fallo da parte di Dell’Acqua.

58′ – Ancora Monza minaccioso in avanti con l’incursione centrale di Goffi che prende campo, finisce a terra ma per l’arbitro non c’è fallo sul centravanti di Lupi.

57′ – Il Monza, nonostante i due gol di svantaggio, vuole reagire con l’ennesimo inserimento di Lupinetti che accelera ma viene schermato dalla difesa del Cagliari.

Realizzazione semplicemente perfetta per freddezza e precisione per il 45 italo-ivoriano che manda palla da una parte e Mazza dall’altra. 1-3 per il Cagliari sul Monza con Ismael KO-NA-TE!

56′ – ⚽ PARTE ISMAEL KONATE E FA CENTRO! ALLUNGO DEL CAGLIARI! TRIS ISOLANO AL BERLUSCONI!

55′ – 🟨 CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI! FALLO DI BRUGANELLO SU KONATE!

54′ – Possesso palla per il Monza che poi prova la verticalizzazione con Lupinetti verso Marras: anticipato il 10 di Lupi in out.

53′ – PULINA, CI PROVA LUI DA FUORI! Sugli sviluppi della punizione batutta da Marcolini, il numero 7 del Cagliari cerca il jolly dalla distanza ma non inquadra la porta.

52′ – Vinciguerra continua a creare scompiglio in fase di lettura preventiva ai difensori del Monza: fallo di Bruganello e punizione Cagliari.

51′ – In questo inizio di ripresa, il Cagliari ha abbassato il baricentro ma non l’intensità.

50′ – 🧤 MAZZA, SI SALVA IL PORTIERE DEL MONZA SU IDRISSI! Sul servizio di Balde, il terzino sinistro accelera e calcia con il mancino: si difende con qualche difficoltà l’estremo difensore brianzolo.

49′ – Il Monza tenta di lavorare sulle catene esterne per creare pericoli alla difesa del Cagliari ma il traversone di Marras è facile preda di Iliev in uscita bassa.

48′ – KONATE, PRIMA CHANCE PER LUI! Sinistro rasoterra ma che pecca di precisione per l’attaccante italo-ivoriano: pallone sul fondo. Rimessa dal fondo per Mazza.

48′ – Ottima azione di fisico e forza per Balde in mezzo al campo, poi Pulina sulla successiva apertura, prova a passare il fantasista di Pisacane ma commette fallo.

47′ – MARRAS, GIOCATA AMBIZIOSA MA FUORI BERSAGLIO! Conduzione, movimento ad accentrarsi e sinistro a giro per il 10 del Monza che manda altissimo!

46′ – Primo tentativo di affondo sulla sinistra nella ripresa per Ferraris che va a terra dopo un contrasto ma non c’è fallo. Si prosegue con una rimessa per il Cagliari.

45′ – Primo pallone giocato dal Monza che lo gestisce con Zoppi sul settore di destra quindi Colombo all’indietro per Mazza.

SI RIPARTE AL LUIGI BERLUSCONI DI MONZELLO! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA MONZA E CAGLIARI!

17.03 – Squadre di nuovo in campo.

16.59 – Le riserve delle due squadre si stanno scaldando sul terreno di gioco del Luigi Berlusconi di Monzello. Vedremo se ci saranno dei cambi da inizio ripresa, ricordando che Monza e Cagliari hanno già effettuato un cambio a testa nel corso del primo tempo. Nel Monza, fuori Cagia per scelta tecnica e dentro Zoppi. Nel Cagliari, fuori Caddeo infortunato e dentro Balde.

16.56 – Il Cagliari Primavera, con un Vinciguerra in formato maxi e con una straordinaria doppietta all’attivo, conduce per 2-1 a Monzello contro il Monza al termine dei primi 45 minuti di gioco. Per i sardi di Pisacane, dopo un avvio volto a prendere le misure all’avversario, un uno-due micidiale e una prestazione in crescendo dal punto di vista del gioco e della consapevolezza dei propri mezzi. Il Monza, dal canto proprio, è partito bene ma poi ha patito le iniziative del Cagliari. Tuttavia la squadra di Lupi è ancora in partita grazie alla seconda rete in campionato di Lupinetti.

49′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AL LUIGI BERLUSCONI DI MONZELLO! CAGLIARI AVANTI 2-1 SUL MONZA!

49′ – VA FERRARIS MA LA PALLA SI ALZA TROPPO E FINISCE ALTA! Occasione sciupata dal Monza con il destro da fermo impreciso del numero 20 che non riesce a rendersi pericoloso.

48′ – Si chiuderà con un ultimo assalto offensivo del Monza il primo tempo: fallo di Catena su Colombo. Attenzione ancora al destro di Ferraris.

47′ – PULINA, AD UN PASSO DAL TRIS IL CAGLIARI! Vinciguerra regale nell’assistenza per l’inserimento del numero 7 che va con il diagonale ma non trova per un non nulla la porta!

46′ – Non affonda il colpo il Cagliari che prova a mantenere il possesso palla con pazienza ma Balde la perde dopo un tocco con l’esterno troppo lezioso.

45′ – ⏱️ CONCESSI 3 MINUTI DI RECUPERO!

44′ – FERRARIS, MONZA VICINO AL PAREGGIO! Stacco di testa ben indirizzato da parte del capitano della squadra di mister Lupi e palla che finisce a lato di poco.

43′ – Altre proteste in casa Monza per un tocco con un braccio di un giocatore del Cagliari sulla conclusione dal limite di Lupinetti che poi, sul proseguo dell’azione, commette fallo su Balde.

42′ – Ottima iniziativa del Monza con l’apertura tagliata con il mancino di Lupinetti per l’inserimento a fari spenti di Fernandes, chiude Arba e quindi Idrissi spazza.

41′ – 🔄 CAMBIO FORZATO PER IL CAGLIARI: dentro Balde per l’infortunato Caddeo. Fascia di capitano a Pulina.

40′ – 🟨 AMMONITO ZOPPI! Il neo entrato in casa Monza interviene in maniera irregolare su Vinciguerra.

39′ – Caddeo viene portato fuori dal campo. Difficilmente il numero 8 del Cagliari potrà proseguire. Sardi momentaneamente in inferiorità numerica.

38′ – Gioco fermo e staff medico del Cagliari in campo per soccorrere Caddeo. Intanto gli altri giocatori ne approfittano per dissetarsi. Fa molto caldo al Centro Sportivo Luigi Berlusconi di Monzello.

37′ – 🟨 AMMONITO DELL’ACQUA! Brutto intervento del terzino del Monza ai danni di Caddeo, che rimane a terra molto dolorante.

36′ – Vinciguerra migliore in campo per distacco tra i 22 in campo: nuovo spunto e nuova accelerazione che costringe Colombo alla trattenuta. Punizione Cagliari. Sugli sviluppi, Malfitano cerca Arba ma pallone irraggiungibile.

Punizione velenosa di Ferraris, parata strepitosa di Iliev, sulla ribattuta arriva Lupinetti che mette dentro il suo secondo gol in campionato e fa 1-2 al Luigi Berlusconi di Monzello.

34′ – ⚽LUPINETTI! HA SEGNATO TOMMASO LUPINETTI! TAP-IN VINCENTE E MONZA DI NUOVO IN PARTITA!

33′ – Interessante calcio di punizione ottenuto dal Monza da posizione defilata sul settore mancino. Ferraris sul pallone.

32′ – Proteste da parte del Cagliari per un intervento giudicato non irregolare ai danni di Caddeo. L’arbitro lo invita a rialzarsi.

31′ – 🔄   PRIMO CAMBIO PER IL MONZA: dentro Zoppi per Cagia.

30′ – Ottimo lavoro con copertura e successiva verticale per il Cagliari con Marcolini che lancia Vinciguerra che va ancora all’uno contro uno ma stavolta si incapponisce troppo e la perde.

29′ – Poche idee e confuse in questa fase per il Monza: poco coinvolti i 4 davanti, in particolare Goffi che per l’arbitro ha spinto Cogoni in fase di duello fisico.

28′ – CADDEO, VICINO AL TERZO GOL IL CAGLIARI! Sul corner di Pulina, sale Konate che la rimette con la sponda aerea, quindi la palla arriva al limite per il tiro di Caddeo: si salva il Monza.

27′ – Ancora Cagliari in fase offensiva con la conduzione centrale di Pulina, il servizio per Malfitano che si fa vedere in inserimento, il destro forte ma respinto.

26′ – Il Monza cerca di rialzarsi dopo la doppia botta firmata Vinciguerra con un corner di Ferraris da sinistra ma il Cagliari se la cava senza problemi.

Devastante e infermabile Vinciguerra. Un’altra accelerazione spaziale, due uomini fatti fuori, tocco di punta, doppietta e 0-2 per il Cagliari. Pazzesco Vinciguerra!

24′ – ⚽ VINCIGUERRA, ANCORA LUI! UN INCUBO PER LA DIFESA DEL MONZA! GOL SPAZIALE! DOPPIETTA E RADDOPPIO PER IL CAGLIARI!

 23′ – Azione molto ben calibrata con Idrissi per Malfitano, controllo di Vinciguerra, sovrappone Idrissi, cross di destro, deviazione e angolo per il Cagliari.

22′ – Vinciguerra semplicemente infermabile in questo primo terzo di partita: qui ottimo lavoro del 22 del Cagliari in protezione e nuovo angolo per il Cagliari. Sugli sviluppi, batte Pulina ma palla respinta. Insiste il Cagliari.

21′ – 🟨 AMMONITO CAGIA! Trattenuta palesemente fallosa del difensore del Monza su un indemoniato Vinciguerra, che stava tentando di ripartire in contropiede.

20′ – Sulla punizione di Marras, il Monza guadagna un angolo sul quale il Cagliari si copre bene con le preventive.

19′ – Punizione potenzialmente pericolosa per il Monza. Tanti uomini in area di rigore. Sul pallone Marras.

18′ – Buona azione del Monza con Dell’Acqua che si sgancia a sinistra, cross dentro per Marras che calcia, chiede un tocco di mano che non c’è, rinvia il Cagliari. Sugli sviluppi, punizione per il Monza.

17′ – Si riversa in avanti dopo tanta sofferenza il Monza con la proiezione offensiva di Marras che mette il turbo su Idrissi e mette dentro, bravo Catena a leggere la giocata dell’esterno offensivo brianzolo.

16′ – Ottimo lavoro di protezione e pulizia palla per Caddeo che poi serve Marcolini, verticale per Konate, la palla scorre verso il numero 45 che parte con i tempi giusti ma il passaggio è preda di Mazza.

15′ – ARBA, OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Ancora preziosissimo il lavoro di Vinciguerra che lavora palla spalle alla porta, l’appoggio per il destro del numero 2 che manda altissimo!

14′ – Altra grande iniziativa del Cagliari con la conduzione di Marcolini che semina il panico, poi apre sulla sinistra per Vinciguerra, che cerca di accentrarsi ma stavolta viene fermato.

13′ – Cagliari per ora in controllo della partita dopo il vantaggio: rossoblù più svegli anche sulle seconde palle.

12′ – Ottima sortita offensiva da parte del Cagliari con Pulina che premia con un passaggio visionario la corsa di Konate ma l’azione si interrompe per posizione di fuorigioco.

11′ – Dopo il gol, il Cagliari ha decisamente guadagnato fiducia e compattezza. Monza colpito: si sgola mister Lupi dalla panchina brianzola.

10′ – 🧤  MAZZA, CHE PARATA SU KONATE! Gran punizione tesa di Pulina per la testa del numero 45, respinge il portiere del Monza. Cagliari ad un passo dal bis.

9′ – Prova la reazione il Monza dopo il colpo subito a freddo per mano di Vinciguerra: qui però sbaglia Ferraris in fase di controllo e pulizia del pallone.

Secondo gol stagionale per il numero 22 del Cagliari che accelera sulla sinistra, lascia Kassama all’autogrill, entra in area, va con la punta del destro e fulmina Mazza per lo 0-1!

7′ – ⚽ VINCIGUERRA! CHE GRANDIOSO GOL DELL’ATTACCANTE DEL CAGLIARI! AL PRIMO AFFONDO I SARDI SONO AVANTI!

6′ – Primo corner per la partita anche per il Cagliari in qusta sfida: sul pallone Pulina che la alza dentro nel mucchio ma il Monza non ha problemi nel rinviare. Sul proseguo, Vinciguerra viene a prendersi il pallone ma rientrava da posizione irregolare.

5′ – Dalla bandierina batte Ferraris, pallone respinto dal Cagliari, sul secondo rimbalzo la rimette di testa Lupinetti per Cagia che si gira ma il centrale era in fuorigioco

4′ –  Primo giro dalla bandierina della gara per il Monza, che è partito molto bene: corner conquistato da Lupinetti.

3′ – Sugli sviluppi della punizione di Marras, la palla spiove in area di rigore, ultimo tocco ancora di Cogoni e rimessa per il Monza in zona offensiva.

3′ – Primo fischio del sig. Frascaro in questa partita: ottimo lavoro di Goffi in mezzo a due, fallo di Cogoni e punizione per il Monza sul settore di destra.

2′ – Avvio decisamente aggressivo da parte del Monza, che fa girare palla con i suoi difensori: Cagliari compatto.

1′ – Subito grande intensità tra le due squadre: duello tra i capitani ovvero Ferraris e Caddeo. Rimessa Monza.

SI PARTE! INIZIA MONZA-CAGLIARI, 6° GIORNATA DELLA PRIMAVERA 1 2023-2024!

FORMAZIONI UFFICIALI

Monza (4-2-3-1): Mazza; Kassama, Cagia, Brugarello, Dell’Acqua; Lupinetti, Colombo; Marras, Fernandes, Ferraris; Goffi. A disposizione: Bifulco, Bagnaschi, Ravelli, Berretta, Kevin Martins, Zoppi, Giubrone, Nenè, Graziano, Capolupo. Allenatore: Alessandro Lupi

Cagliari (4-3-1-2): Iliev; Arba, Cogoni, Catena, Idrissi; Caddeo, Malfitano, Marcolini; Pulina; Vinciguerra, Konate. A disposizione: Wodzicki, Conti, Pintus, Achour, Carboni, Sulev, Balde, Kingstone, Franke, Pasquale, Casali. Allenatore: Fabio Pisacane

15.40 – Emanuele Frascaro della sezione di Firenze è il direttore di gara designato per la sfida di Monzello tra Monza e Cagliari. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Matteo Barberis della sezione di Collegno e Marco Colaianni della sezione di Bari.

15.35 – Il Monza, prima del match contro il Cagliari, è reduce dal pareggio esterno per 1-1 sul campo del Lecce, campione in carica nell’ultima Primavera 1. Successo di misura, invece, per il Cagliari, che ha battuto per 1-0 il Bologna.

15.32 – Negli ultimi tre precedenti di Primavera 1, i numeri danno ragione al Cagliari rispetto al Monza, avanti per 2 vittorie a 1 in gare ufficiali di campionato.

15.30 – Nonostante la differenza di appena un punto in classifica in vista di questo match, il Monza, attualmente a quota 6 punti, punta a ritrovare un successo che manca da 4 giornate, ovvero dal 3-2 esterno sul campo del Frosinone. Il Cagliari, invece, che ha totalizzato fin qui 7 punti, punta a centrare il tris di vittorie consecutive in campionato dopo i successi contro Fiorentina e Bologna (entrambi per 1-0).

15.30 – Amici di Centotrentuno, buon pomeriggio e ben ritrovati con la Primavera 1. Tra circa 30 minuti vi racconteremo le emozioni della sfida del Centro Sportivo Luigi Berlusconi-Monzello tra il Monza di Alessandro Lupi e il Cagliari di Fabio Pisacane, valida per la sesta giornata del massimo campionato italiano giovanile di calcio.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti