Il Cagliari Primavera non vuole smettere di sognare un posto nei playoff post season di Primavera 1. I rossoblù di Fabio Pisacane, dopo aver battuto per 3-2 il Torino tra le mura amiche di Asseminello, cercano continuità e soprattutto punti al Città dello Sport di Ferentino contro il Frosinone, fanalino di coda della competizione ma tornato prepotentemente in corsa per la salvezza.
A cura di Fabio Loi – Segui la diretta testuale della gara
CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI
96′ – ⏱️ FINISCE QUI AL CITTÀ DELLO SPORT DI FERENTINO! 1-1 TRA FROSINONE E CAGLIARI!
Ultima azione del match con Cichero che calcia rasoterra, palla che si impenna e alla fine la tiene Wodzicki.
95′ – Proteste del Frosinone per un possibile fallo di mano in area di rigore da parte di un giocatore del Cagliari. Per il sig. Gemelli si continua.
94′ – SELVINI, CHE CHANCE PER IL FROSINONE! Pallone sanguinoso perso da Balde che favorisce il recupero e il destro a giro del capitano ciociaro: Wodzicki cos’ha preso!
93′ – Situazione potenzialmente pericolosa per il Cagliari con il tiro di Idrissi sotto porta ma c’era fallo in attacco secondo l’arbitro.
92′ – 🔄 CAMBIO NEL FROSINONE: finisce la partita di Bouabre e inizia quella di Cichero.
91′ – ⏱️ CONCESSI 4 MINUTI DI RECUPERO
90′ – Dall’azione Simonetta-Bolzan per il Cagliari alla controffensiva Frosinone con Cichella verso Mezsargs che però non arriva.
89′ – CICHELLA, CHANCE FROSINONE! Ripartenza con quattro uomini per i ciociari terminata con il tiro da fuori dell’ex Roma è facile per Wodzicki.
88′ – Possesso palla per il Cagliari nella metà campo avversaria con Catena che però spreca tutto con una palla troppo forte.
87′ – Cagliari in proiezione offensiva con Balde che cerca la palla taglia-difesa verso Achour che dettava il movimento: bene Palmisani in uscita.
86′ – Rischio per Catena in fase di prima impostazione nel servire Pintus, che però è bravo nell’evitare l’arrivo di Mezsargs.
Selvini batte la punizione dalla distanza ma il capitano del Frosinone non inquadra la porta.
85′ – Buona possibilità da fermo per il Frosinone, con il fallo di Balde – non entrato bene in gara – ai danni di Selvini.
84′ – Prove di dialogo per il Cagliari, con Achour che va dentro da Bolzan ma il franco-algerino e l’ex Roma non si capiscono.
83′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER IL CAGLIARI: Pisacane sceglie la carta Bolzan. Gli lascia spazio Kingstone.
82′ – Azione pericolosissima del Frosinone, con il neo entrato Mezsargs che controlla di testa, accelerazione e cross dentro per Selvini che di un non nulla non ci arriva.
81′ – Simonetta accende la luce in posizione centrale, ripartenza per il Cagliari e fallo di Petta che poteva meritare il giallo. Non è così per il sig. Gemelli.
80′ – 🔄 CAMBIO PER IL FROSINONE: applausi per Luna che esce dal campo. Al suo posto ecco Mezsargs.
79′ – Corner per il Frosinone con Selvini che da destra mette dentro per Kamensek-Pahic ma stavolta Kingstone è attento.
78′ – KINGSTONE, OCCASIONISSIMA CAGLIARI! Da posizione favorevole, il centravanti zambiano calcia incredibilmente male.
77′ – LUNA, GRANDE CHANCE PER IL FROSINONE! Ottima azione tutta di prima della squadra di Gregucci. Selvini crossa da sinistra, Ferizaj rifinisce per il destro dell’argentino che manda alto.
76′ – Gioco fermo al Città dello Sport. Soccorsi proprio per Kamensek-Pahic, colpito al volto dal rinvio semi suicida di Palmisani.
Sul ribaltamento di fronte, rischio madornale per Palmisani che esce e sul rilancio colpisce Kamensek-Pahic ma Kingstone non ne approfitta.
75′ – Bella azione del Frosinone con Bouabre che disegna un ottimo cross dalla destra, Luna si avvita ma trova solo Wodzicki.
74′ – Selvini prova a suonare la carica per il Frosinone ma non c’è fallo, secondo Gemelli, ai danni del capitano dei ciociari.
73′ – 🔄 TERZO CAMBIO PER IL CAGLIARI: finisce la partita di Vinciguerra e inizia quella di Achour.
72′ – Partita equilibrata al Città dello Sport con entrambe le squadre che cercano al sortita offensiva giusta.
71′ – Contatto molto duro sull’esterno tra Bouabre e Idrissi ma l’ex Rimini ha toccato la sfera e il Frosinone torna in possesso palla.
70′ – Cagliari pericolosissimo con il traversone di Idrissi che pesca Kingstone ma il 20 isolano, dopo un’ottima protezione, non trova l’uncino con l’esterno verso la porta.
69′ – Ennesimo atto del duello tra Petta e Vinciguerra, con l’attaccante del Cagliari che protegge bene palla e guadagna la punizione.
68′ – Ottimo lavoro in tandem difensivo per Cogoni e Catena che frenano le intenzioni di scarico e ripartenza di Luna.
67′ – Buon sviluppo del Cagliari con Catena che da sinistra trova la sponda di Cogoni ma né Kingstone né Sulev leggono la giocata. Esce senza problemi Palmisani.
66′ – Cagliari in avanti con Vinciguerra che prova a sgusciare via ma Kamensek-Pahic lo blocca in fallo laterale.
65′ – Azione pericolosa del Frosinone con Selvini che mette dentro d’esterno ma non arriva sul pallone Luna che si era avventato in mezzo.
64′ – 🟨 AMMONITO VINCIGUERRA! Punito per un contatto precedente il numero 22 del Cagliari.
63′ – 🔄 SECONDO CAMBIO PER IL CAGLIARI: dentro Sulev al posto di Marcolini.
62′ – Frosinone ora padrone del campo. Boccia apre verso destra per Bouabre che crossa: Catena attento in out.
61′ – Reazione del Cagliari con la punizione di Simonetta, palla che spiove dentro, non ci sono deviazioni. Solo rimessa dal fondo.
Sul corner di Selvini da sinistra, l’ex Cesena impatta di testa ma lo fa ingannando Wodzicki sul primo palo. 1-1 al Città dello Sport.
60′ – ⚽BALDE! AUTOGOL INCREDIBILE DELL’EX CESENA! PAREGGIO DEL FROSINONE!
Allarme in casa Cagliari. Problemi al ginocchio per Marcolini. Sembra poter proseguire l’ex
59′ – Frosinone arrembante sulla sinistra con capitan Selvini che fugge via a sinistra, parte il cross: bravo Marcolini in angolo.
58′ – Batte Selvini ma trova la barriera, quindi prima Cichella e poi Romano vengono murati in fase di conclusione.
57′ – Buona possibilità su punizione per il Frosinone con Selvini e Boccia sul punto di battuta. Calcio piazzato assegnato per un fallo di mano in caduta da parte di Simonetta.
56′ – Ritmi finora non altissimi in questo secondo tempo.
55′ – Duello tra neo entrati con protagonisti Ferizaj e Balde. Fallo del centrocampista del Cagliari su quello del Frosinone.
54′ – Il Frosinone cerca scambi rapidi ma in questo caso Boccia non trova Luna che peraltro era decisamente in offside. Bene comunque Marcolini in tandem con Pintus.
53′ – Buona trama del Cagliari con Simonetta che si inventa un ottimo filtrante per Vinciguerra, Palmisani esce con un brivido con i piedi. Azione fermata per offside.
Sugli sviluppi, prova la ripartenza il Cagliari con Balde dentro per Simonetta ma la palla è troppo corta. Poi lo stesso Balde rimedia e gestisce.
52′ – Azione insistita del Frosinone con Ferizaj che cerca lo scambio in un fazzoletto di terreno con Selvini, ferma tutto Catena in angolo.
51′ – Azione buttata via dal Frosinone con Kamensek-Pahic che lancia nel nulla, poi Wodzicki fa venire un brivido ai suoi con una presa non tanto agevole.
50′ – Petta e Vinciguerra non fanno certamente amicizia. Vis a vis tra i due giocatori ma nessun provvedimento. Si riprende a giocare.
49′ – Sortita offensiva del Cagliari con Simonetta che viene ad attaccare sull’esterno ma sull’ex Spal non c’è intervento irregolare.
48′ – Buona manovra del Frosinone con l’incursione centrale di Romano che però, secondo il sig. Gemelli, ha commesso fallo. Si lamenta il numero 2 di Gregucci.
47′ – Primo angolo della ripresa per il Frosinone dopo il rinvio di Pintus. Sugli sviluppi, il cross di Selvini è preda di Wodzicki.
46′ – Primo vero possesso del secondo tempo per il Cagliari, che rischia con il rinvio di Wodzicki ma Luna non può prenderla perché in fuorigioco.
Si riparte! Inizia il secondo tempo tra Frosinone e Cagliari!
14.07 – Cambi all’intervallo da ambo le parti. Nel Frosinone, Ferizaj per Molignano. Dentro Balde per Conti nel Cagliari.
14.06 – Nei due anticipi mattutini del sabato del 26° turno di Primavera 1, spettacolare 3-3 tra Empoli e Verona. Vittoria convincente, invece, per il Verona, che ha battuto per 2-0 la Juventus.
14.04 – Nel secondo lunch match del 26° turno di Primavera 1, è 1-1 all’House of Football nel derby tra Milan e Inter.
13.58 – Primo tempo nel complesso equilibrato al Città dello Sport di Ferentino tra Frosinone e cagliari, ma alla fine sono stati i sardi ad aver trovato il vantaggio al 17′ con il terzo gol stagionale di Marcolini, bravo a finalizzare una manovra corale in 3 vs 3 condotta da Vinciguerra e a battere Palmisani con un destro ben chiuso sul primo palo.
49′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AL CITTÀ DELLO SPORT DI FERENTINO! CAGLIARI AVANTI 1-0 SUL FROSINONE!
48′ – Ancora intensità e voglia di recuperare palla per entrambe le squadre.
47′ – Problemi in fase di grip e controllo per Kinstone che scambia nel breve con Conti ma non riesce poi a rifinire nel modo corretto.
46′ – Proteste del Frosinone per un possibile tocco di mano di Idrissi in area di rigore sulla punizione di Selvini. Si gioca per Gemelli. Aveva controllato con il petto il capitano del Cagliari.
46′ – ⏱️ CONCESSI 3 MINUTI DI RECUPERO
45′ – 🟨 AMMONITO CONTI! Il numero 5 del Cagliari si gioca il fallo per fermare la ripartenza di Bouabre.
44′ – Storie tese tra Molignano e Idrissi. Alla fine spegne subito tutto il sig. Gemelli dando la rimessa in gioco al Cagliari.
Sul ribaltamento di fronte, ancora Cagliari. Conduce Simonetta che avanza, testa bassa e corsa, sulla seconda palla c’è Vinciguerra che però crossa male.
43′ – Folata offensiva del Cagliari con la sventagliata in direzione di Kingstone che però viene anticipato da Palmisani in uscita.
42′ – Accenno di proteste da parte del Cagliari per un contatto tra Kamensek-Pahic e Vinciguerra. Per il sig. Gemelli non c’è fallo.
41′ – Ritmi decisamente più bassi e gara che vive di folate quella tra Frosinone e Cagliari.
40′ – Di nuovo 11 vs 11 a Ferentino, con Petta che sembra aver smaltito la botta precedente.
39′ – Gioco fermo al Città dello Sport di Ferentino per una botta al campo subita da Petta nel duello aereo con Vinciguerra.
38′ – Buon contrattacco del Frosinone con Selvini che guida la transizione, Boccia si muove centralmente, servito invece Romano che vuole il triangolo lungo. Ferma tutto Conti in collaborazione con Idrissi.
37′ – Giocata semplicemente sublime in un fazzoletto di terreno da parte di Simonetta che manda al bar due uomini, uno di questi è Kamensek-Pahic che commette fallo.
36′ – Sul ribaltamento di fronte diretto, si riaffaccia in avanti il Cagliari con il controllo e destro di Vinciguerra che impegna Palmisani ma l’azione viene fermata per un fallo di mano.
Sugli sviluppi, gol annullato al Frosinone e allo stesso Romano che era in posizione di fuorigioco.
34′ – ROMANO, CHANCE FROSINONE! Destro radente da fuori per il numero 2 gialloblù che impegna Wodzicki.
Richiamo verbale da parte del sig. Gemelli nei confronti di un componente della panchina del Cagliari.
33′ – Buona azione del Frosinone con Romano che pesca centrale la torre di Molignano per Luna: bene Wodzicki in uscita.
32′ – 🟨 AMMONITO MARCOLINI! Punito con il giallo l’ex Spal per simulazione in area di rigore sul contatto con Romano.
31′ – Palla dietro-palla avanti per il Cagliari con il lancio di Marcolini per la corsa di Idrissi, esce Palmisani che la mette direttamente in out.
30′ – Simonetta-Vinciguerra è la combo che il Cagliari cerca di più con palloni tagliati ma anche in questo caso l’ex Spal non trova il 22 campano.
29′ – SELVINI, ANCORA PERICOLOSO IL CAPITANO DEL FROSINONE! Bouabre va via a destra, palla dentro per Selvini che va con la rasoiata: attento Wodzicki.
28′ – La strategia del Frosinone in fase offensiva è molto chiara: palle tagliate alla ricerca delle punte. Qui Wodzicki esce bene in presa bassa sull’acorrente Luna.
27′ – Il Cagliari cerca spesso con Simonetta gli spazi centrali. In questo caso, è molto bravo Kamensek-Pahic nel recupero e nel procurarsi il fallo.
26′ – SELVINI, OCCASIONE PER IL FROSINONE! Buona chance per il capitano ciociaro che impegna Wodzicki. Attento il portiere polacco.
25′ – Buon movimento con annesso dribbling su Romano da parte di Vinciguerra che viene dentro, ma Petta smorza il cross dell’attaccante campano.
24′ – Ottimo impatto dal punto di vista difensivo per Idrissi che legge bene anche questa volta il movimento avversario, stavolta dettato da Luna.
23′ – Bene Simonetta nel venire a fare gioco in mezzo, poi l’ex Spal esagera nella forza con il filtrante per Vinciguerra che dettava un movimento ad attaccare sull’esterno.
22′ – Ottimo lavoro di lettura per Pintus che ferma il taglio di Luna in area di rigore e si fa anche fare fallo. Bene il numero 6 del Cagliari.
21′ – Tanta intensità in mezzo al campo per il Frosinone, che non vuole concedere linee di passaggio pulite agli avversari.
20′ – Ennesimo duello sulla corsia tra Bouabre e Idrissi. Ancora una volta la sfida la vince il capitano del Cagliari, che conquista anche la punizione.
19′ – Ora è il Cagliari ad avere il controllo della gara, forte anche del gol del vantaggio firmato da Marcolini.
18′ – Proteste dalle tribune del Città dello Sport per un possibile fallo di Vinciguerra a gamba tesa a inizio azione ma per l’arbitro non c’è stata alcuna irregolarità.
Terzo gol stagionale per il numeor 74 rossoblù che si smarca bene dopo la ripartenza di Vinciguerra e fulmina Palmisani per lo 0-1 con un destro incrociato.
17′ – ⚽ MARCOLINI! L’ACUTO DELL’EX SPAL! DIEGO MARCOLINI PORTA AVANTI IL CAGLIARI!
16′ – Spinge forte il Frosinone. Bella palla di Selvini per il movimento a staccarsi di Luna, posizione regolare e cross dentro: Catena in angolo.
15′ – ROMANO, CHANCE FROSINONE! Sul tiro-cross del numero 2 ciociaro, Wodzicki salva in angolo, sui cui sviluppi il Cagliari fa buona guardia.
14′ – Buona chance per il Cagliari con un lancio perfetto di Idrissi, Palmisani si trova sulla terra di nessuno ma Kingstone non aggancia.
Sugli sviluppi seguenti, sale sulla destra Romano ma copre molto bene il Cagliari con Marcolini che subisce fallo.
13′ – Lavoro impeccabile di Idrissi sulla corsa del solito Bouabre, ottima protezione e scarico per il capitano del Cagliari.
12′ – Il Cagliari cerca di fare gioco con scambi corti per trovare spazi. Il campo di Ferentino non è nelle migliori condizioni possibili.
11′ – Palla dietro-palla avanti è la soluzione adottata dal Cagliari in queste prime battute di gara. Qui, però, Pintus sbaglia la misura del lancio.
Sugli sviluppi della punizione di capitan Selvini, allontana la difesa del Cagliari con Cogoni che in volo d’angelo spazza via il pericolo.
10′ – Buona chance da punizione per il Frosinone per il fallo di Vinciguerra su Petta che stava salendo a dare una mano sul settore di sinistra.
9′ – Possesso palla ragionato per il Cagliari, poi lancio immediato di Pintus per Vinciguerra che prima uncina alla grande e poi sbaglia la rifinitura per Kingstone.
8′ – BOUABRE, CHANCE FROSINONE! Incursione interna del numero 92 ciociaro che abbassa la testa e calcia ma trova solo l’esterno della rete.
7′ – Assalto Frosinone con il traversone dentro di Selvini da destra per Luna, poi Boccia prova l’aggancio ma Malfitano legge bene e allontana.
6′ – Pressing convinto da parte del Cagliari in queste prime battute, con Kamensek-Pahic che se la cava subendo il fallo di Simonetta.
5′ – Primo squillo pericoloso del Cagliari con Idrissi che scappa via in posizione centrale, apertura per Vinciguerra, Petta al bar e palla dall’altra ma il 22 sardo se l’allunga troppo.
Sull’azione successiva, Selvini va di sponda per Bouabre che si muove sul settore di destra ma l’ex Rimini non arriva.
4′ – Ottima sortita offensiva del Cagliari con l’accelerazione di Simonetta da destra verso l’interno, altro dribbling: Kamensek-Pahic frena l’ex Spal.
3′ – Nuovo duello tra capitani sul filo del fallo di fondo tra Selvini e Idrissi: sarà rimessa dal fondo per il Cagliari.
2′ – Costruzione dal basso per il Frosinone con l’ex Olbia Palmisani verso Selvini: bene Idrissi in out.
1′ – Primo giro palla del Cagliari con Catena che va in verticale da Idrissi ma il capitano isolano era in fuorigioco.
Si parte al Città Dello Sport! Inizia Frosinone-Cagliari!
12.55 – Squadre che stanno per entrare in campo al Città dello Sport di Ferentino.
FORMAZIONI UFFICIALI
Frosinone (3-5-2): Palmisani; Zaknic, Kamensek-Pahic, Petta; Bouabre, Boccia, Molignano, Cichella, Romano; Luna, Selvini. A disposizione: Lagonigro, Stefanelli, Severino, A.Romano, Milazzo, Mezsargs, Cichero, Shkambaj, Ferizaj, Ioannou, Amerighi. Allenatore: Angelo Gregucci
Cagliari (4-3-1-2): Wodzicki; Cogoni, Pintus, Catena, Idrissi; Malfitano, Conti, Marcolini; Simonetta; Vinciguerra, Kingstone. A disposizione: Iliev, Achour, Sulev, Balde, Ardau, Bolzan, Franke, Piseddu, Marini, Trepy. Allenatore: Fabio Pisacane
12.29 – Enrico Gemelli della sezione di Messina è il direttore di gara designato per il match tra Frosinone e Cagliari. Il fischietto siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Lauri della sezione di Gubbio e Gian Marco Cardinali della sezione di Perugia.
12.25 – Obiettivi diversi per le due squadre in questa fase della stagione di Primavera 1. Dopo gli ottimi risultati recenti, il Frosinone si è portato a -3 dalla salvezza diretta (slot occupato dal Bologna penultimo). Ottavo posto per il Cagliari, in compagnia di Genoa e Juventus (impegnata sul campo del Verona), che prova a conquistare un posto playoff.
12.19 – Score decisamente differente per Frosinone e Cagliari nelle ultime 5 gare di campionato. Andamento super per i ciociari con 4 vittorie e 1 pari nel parziale. Una vittoria, un pari e tre sconfitte, invece, per i sardi.
12.16 – Nelle ultime 5 partite ufficiali di Primavera 1, il Cagliari ha uno score migliore del Frosinone. Tre le vittorie dei sardi e due pareggi nel parziale.
12.13 – Frosinone e Cagliari sono reduci entrambe da vittorie nell’ultimo turno di Primavera 1. I ciociari hanno battuto 1-0 nel derby la Roma mentre i sardi hanno sconfitto il Torino per 3-2.
12.10 – Amici sportivi di Centotrentuno, buongiorno e bentrovati con la Primavera 1. Siamo pronti per raccontarvi le emozioni della sfida del Città dello Sport di Ferentino tra il Frosinone di Angelo Gregucci e il Cagliari di Fabio Pisacane, valida per la ventitreesima giornata.