Ultimo impegno della regular season per il Cagliari Primavera: i rossoblù fanno visita all’Empoli di Buscè nel 34° turno di campionato.
LA CRONACA DELLA GARA
a cura della Redazione
FISCHIO FINALE
97′ -Proteste per i rossoblù per un possibile tocco di mano in area sull’angolo battuto dalla sinistra, poi colpo di testa debole parato da Hlavic.
97′ – Pulina! Squillo dell’attaccante rossoblù con un bel tiro dalla distanza alzato in angolo da Lolic
Si è conclusa la gara tra Sampdoria-Inter sullo 0-0; il Cagliari pescherà i doriani al playoff con i nerazzurri che mantengono il secondo posto che significa saltare il primo turno della competizione.
90′ – ⏱️ Sono addirittura sette i minuti di recupero
89′ – Sodero semina il panico sul settore sinistro dell’area di rigore, cross sul secondo palo non raccolto da nessun avanti empolese.
88′ – Contropiede Empoli, palla per il neo-entrato Ignacchitti che conclude debolmente verso Lolic.
83′ – Ancora Delpupo e Tramoni i due pericolosi nel Cagliari: spunto dell’argentino che tenta di servire il corso che non arriva per poco sull’invitante pallone
81′ – Lolic respinge in angolo il tiro di Sodero, entrato davvero bene in campo.
80′ – Colpo di testa di Tramoni su cross di Delpupo che termine alto.
76′ – retropassaggio pericoloso della difesa empolese verso il portiere, Hvalic riesce a liberare nonostante il pressing di Pulina
75′ – Ancora Guarino pericoloso sui corner: il colpo di testa del difensore va a lato.
73′ – Spinge il Cagliari, ci prova anche il neo-entrato Pulina che costringe Hvalic a deviare il suo tiro in corner.
69′ – Tramoni! Cresce il Cagliari, il tiro di sinistro del corso si spegne di poco a lato della porta difesa da Hvalic
66′ – Hvalic risponde presente! Prima vera parata del portiere di casa che dice no al tiro di Delpupo imbeccato da Desogus
63′ – Continua a spingere l’Empoli, Sodero colpisce male il pallone e conquista solamente un angolo non sfruttato dai toscani.
57′ – 🔄 Cambio Cagliari: fuori uno spento Yanken, dentro Pulina
57′ – 🟨 Fallo in ripartenza di Barsi, ammonito dall’arbitro Zamagni
56′ – Occasione Empoli! Angolo battuto da Sodero, il pallone ballonzola in area piccola e Guarino lo calcia di sinistro fuori con deviazione.
55′ – Angolo battuto per DelPupo che colpisce di testa verso Hvalic che subisce anche il fallo di Palomba che tentava di arrivare sul pallone
52′ – Cambio Empoli: fuori l’autore del gol Peralta, dentro Sodero
51′ – Poco da segnalare in questi primi minuti della ripresa, solo un cross di Zallu ribattuto dalla difesa empolese con Pezzola
VIA ALLA RIPRESA
45′ – 🔄 cambio all’intervallo per il Cagliari: dentro Secci per Noah
FINE PRIMO TEMPO
45+1′ – Azione personale di Rossi che conclude a lato con il destro.
45′ – ⏱️ Due minuti di recupero
44′ – Guizzo di Desogus che calcia rasoterra a lato
43′ – 🟨 Giallo per Tramoni che ha sgambettato Pezzola.
42′ -Fini, il più pericoloso tra i toscani, viene chiuso sulla linea di fondo da Del Pupo. Poco da segnalare dalle parti di Hvalic fin qui, Cagliari davvero mai pericoloso.
38′ – Risposta dell’Empoli sempre con Peralta che raccoglie un pallone sporco e lo calcia però fuori.
37′ – Bella la coordinazione di Desogus dalla distanza, pallone che però termina fuori misura.
29′ – Occasione Cagliari! Punizione battuta dal limite da Conti, Palomba colpisce di testo di poco a lato da buona posizione
28′ – Ancora Empoli pericoloso con un tirocross di Fini che non trova l’inserimento di Renzi per una questione di centimetri.
23′ – Calcio d’angolo dalla destra battuto sul secondo palo, Pezzolla svetta ma di fatto passa il pallone a Lolic.
18′ – Prima vera sortita in attacco per i rossoblù con Del Pupo che imbecca Tramoni che colpisce troppo debolmente, para Hvalic.
15′ – Non arriva la reazione del Cagliari per ora: è anzi l’Empoli a spingere. Calcio d’angolo battuto dalla sinistra per Guarino che colpisce con la testa troppo morbido, para Lolic.
Gran gol del giocatore in maglia numero 80 che prende spazio e calcia sotto l’incrocio, là dove Lolic non può arrivare.
10′ – ⚽ GOOOL DELL’EMPOLI! RETE DI PERALTA!
7′ – Nessuna particolare occasione fin qui: Cagliari che guarda anche al campo dell’Inter, impegnato con la Sampdoria, in ottica conquista del secondo posto.
5′ – Lancio lungo di Renzi per Barsi sul settore destro, il numero 30 sbaglia il controllo e Lolic recupera in uscita bassa.
2′ – Prime fasi di studio: padroni di casa con il consueto completo azzurro, in bianco il Cagliari.
VIA ALLA GARA
13:59 – Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo al Centro Sportivo Petrolo
13:38 – All’andata fu 2-0 per i ragazzi allora guidati da Agostini con le reti di Yanken e Masala.
LE FORMAZIONI
Empoli: Hvalic, Rizza, Pezzola, Rossi, Guarino, Boli, Fini, Renzi, Barsi, Bonassi, Peralta. A disposizione: Fantoni, Biagini, Morelli, Evengelisti, Baggiani, Ignacchiti, Sodero, El Biache, Kaczmarski, Cappelli, Dragoner. All. Buscé
Cagliari: Lolic, Zallu, Obert, Palomba, Noah, Conti, Cavuoti, Del Pupo, Desogus, Tramoni, Yanken. A disposizione: Fusco, Kourfalidis, Corsini, Carboni, Schirru, Vitale, Pulina, Pintus, Murru, Secci, Martino, Kosiqi. All. Mereu
Arbitro: Zamagni di Cesena
13:10 – Siamo in attesa delle formazioni ufficiali: non convocato per la partita Zito Luvumbo, chiamato da Agostini in prima squadra.
13:00 – Buongiorno amici di Centotrentuno e benvenuti al racconto testuale della partita che chiude la regular season del Primavera 1 tra Empoli e Cagliari.