agenzia-garau-centotrentuno

Primavera 1, Cremonese-Cagliari 2-0: Gabbiani condanna i rossoblù alla sconfitta

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo il pareggio contro il Milan, il Cagliari Primavera di Fabio Pisacane fa visita alla Cremonese. I giovani rossoblù proveranno a mettere i bastoni tra le ruota alla squadra di Elia Pavesi.

A cura di Matteo Cubadda

Triplice fischio del direttore di gara! Settimana complicata per i sardi, che dopo la sconfitta di domenica contro la Fiorentina e il pareggio contro il Milan nel turno infrasettimanale, tornano a perdere in trasferta contro la Cremonese. Risultato giusto per quello visto in tutto il match, con i grigiorossi che sono entrati con più cattiveria nel secondo tempo di gara e con un Giacomo Gabbiani nei panni di uomo in missione.

97′ – Fallo sul portiere grigiorosso, si riprende con una rimessa dal fondo.

96′ – Si gioca ancora per qualche istante, per via del tempo perso precedentemente.

96′ – padroni di casa sono ancora insidiosi, ma la retroguardia sarda riesce con determinazione a spazzare il pallone in fallo laterale, allontanando temporaneamente il pericolo.

95′ – Si riprende il gioco con la Cremonese con il possesso della sfera.

93′ – Brutta manata di Paul Mendy su Zilio, con il numero 36 della Cremonese che perde sangue. Il gioco è momentaneamente interrotto per permettere al giocatore di ricevere assistenza.

92′ – Trattenuta di Gabbiani, che si fa valere anche in fase difensiva, spendendosi per i compagni e proteggendo con determinazione il pallone.

90′ – ⏱️ Sono 6 i minuti assegnati dal quarto uomo.

90′ – Cremonese in pieno controllo del match.

89′ – Palla alta da parte di Achour, che, dopo essersi inceppato e aver perso il tempo, tenta comunque la conclusione in porta, ma il suo tiro finisce largo, fuori dallo specchio della porta.

87′ – Cogoni prova a costruire dal basso, cercando di dar vita a qualche trama offensiva, ma i padroni di casa sono attenti e bravi a chiudere ogni spazio, impedendo il gioco dei rossoblù.

85′ – 🔄 Ultimo cambio per gli isolani: esce Arba dal terreno di gioco ed entra Amos Marini.

84′ – “C’è ancora tempo!” urla Pisacane, incitando i suoi ragazzi a non mollare e a dare tutto fino alla fine.

83′ – Malfitano ci prova dalla distanza ma il pallone finisce altissimo.

81′ – 🔄 Tre cambi per la Cremonese: fuori Lordkipanidze, Faye e Pavesi, dentro Ragnoni, Galli, Thiandoum e Duca. Un cambio di passo per i grigiorossi, pronti a rinnovare le energie.

79′ – Giocata deliziosa di Lordkipanidze, che si libera dei due centrali sardi e serve Gabbiani, ma il pallone viene anticipato da Iliev, che interviene prontamente per sventare il pericolo.

78′ – Buona chance per il Cagliari, spizzata di testa di Mendy su un pallone dalla destra, pallone fuori ma non era facile coordinarsi.

77′ – La Cremonese ci mette tutta la grinta, c’è dentro fino al collo, cercando di sfruttare ogni occasione per prendere il controllo del match contro il Cagliari.

74′ – 🔄 Gashi non riesce a continuare il match, al suo posto Filippo Tosi, che si posiziona a sinistra.

73′ – Rimasto a terra l’italo-albanese Gashi a causa del contrasto con Balde, i giocatori del Cagliari protestano, chiedendo che si recuperi il tempo perso durante l’infortunio.

72′ – 🟨 Cartellino giallo per Balde. Si scaldano gli animi.

70′ – 🔄 Dentro Achour e Malfitano fuori Vinciguerra e Marcolini.

68′- Arba disegna un pallone preciso in area di rigore, dove Vinciguerra prova una spettacolare sforbiciata, ma non riesce a centrare il pallone.

67′ – Balde fa correre Arba sulla destra, attento il difensore della Cremo a capire le intenzioni del laterale sardo.

66′ – Triacca ci prova da lontano su punizione, pallone che finisce alto sopra la traversa.

65′ – Balde cerca di dare vivacità al gioco a centrocampo, provando a innescare la manovra con qualche accelerazione.

63′ – 🟨 Giallo per Triacca, Prima ammonizione tra le file della Cremonese.

61′ – Faye guadagna una punizione in posizione pericolosa, dopo aver dribblato con classe due avversari.

58′ – 🟨 Cartellino giallo per Marcolini, condotta antisportiva per il classe 2005 del Cagliari.

57′ – 🔄 Dentro Balde fuori Sulev

ANCORA GIACOMO GABBIANI! Spaggiari serve un pallone delizioso, Gabbiani controlla con classe un passaggio difficilissimo e segna un gol straordinario, superando Iliev. Ecco l’aggiornamento delle statistiche: 23 gol in 27 partite! Un campione inarrestabile!

55′ – RADDOPPIO CREMONESE!

54′ – In ritardo Gashi su Sulev, Cagliari che riprende il possesso della sfera con una punizione a favore.

52′ – La Cremonese alza il ritmo e cerca di prendere il controllo del match, mentre i rossoblù sembrano aver superato lo shock emotivo e stanno cercando di ristabilire equilibrio.

Giacomo Gabbiani!!! 22 gol in 27 partite. Straordinario Faye, che recupera un pallone sulla destra e serve il numero 10, il quale, di prima intenzione, calcia in porta e batte Iliev. Un fuoco che arde senza sosta, illuminando il cammino della squadra: ogni gol è una fiamma che si accende.

48′ GOOL CREMONESE!!!

47′ – Trepy danza sul pallone, ma viene falciato dal giovane classe 2008 Pavesi. Il francese ottiene un calcio di punizione in favore del Cagliari.

46′ – Angolo per il Cagliari, battuto imprecisamente, con la Cremonese che cerca di ripartire in contropiede. Tuttavia, i sardi sono bravi a interrompere la manovra e a spezzare il possesso.

45′ – Primo possesso per i rossoblù, stessi undici per entrambi.

AL VIA ALLA RIPRESA

DUPLICE FISCHIO DEL SIGNOR DAVIDE GANDINO! Termina il primo tempo tra Cremonese e Cagliari sullo 0-0. Un match equilibrato, con entrambe le squadre molto attenti a chiudere ogni spazio. Il risultato sembra giusto in relazione a quanto visto in campo, con i due allenatori che avranno tempo per apportare qualche correzione nei loro schemi.

45′ – ⏱️ 1′ di recupero

44′ – Ultimo giro di lancette del primo tempo, attendendo il recupero.

43′ – I grigiorossi battono una rimessa laterale in area di rigore, ma il solito Cogoni interviene con tempismo, colpendo il pallone di testa e liberando il pericolo.

41′ – Il tecnico dei sardi continua a dare indicazioni, esortando i suoi giocatori a stringere i denti e a mantenere questo ritmo e tipo di gioco.

39′ – Gli Isolani mantengono il possesso del pallone e, con calma, cercano di avanzare con passaggi corti tra Franke, Cogoni e Arba, ma la Cremonese alza gradualmente la pressione.

37′ – Manovra dal basso dei rossoblù con il solito Marcolini a orchestrare il gioco.

34′ – Gabbiani allarga sulla destra, servendo Triacca, ma Grandu interviene con una scivolata decisa e lo atterra. Il gioco si ferma per il fallo, ma il possesso rimane in favore del Cagliari.

31′- Franke tenta di servire Vinciguerra in profondità, ma il passaggio è impreciso. La difesa dei padroni di casa intercetta e si rimpossessa rapidamente del pallone.

29′ – Bolzan ci prova dalla distanza, mostrando buona capacità di liberarsi degli avversari nonostante fosse accerchiato da tre uomini. Il suo tiro, però, finisce alto sopra la traversa. Si riparte con una rimessa dal fondo.

Iliev rischia grosso: tenta di spazzare un pallone che sembrava innocuo, ma calciando malamente colpisce il suo avversario, Lordkipanidze, che per un soffio non riesce a beffare il portiere.

27′ – OCCASIONE CREMONESE!!!

26′ – Marcolini danza sul pallone liberandosi di due avversari creando la superiorità numerica in mezzo al campo.

24′ – Corner per la Cremonese, Spaggiari svetta di testa, ma Iliev è pronto e blocca il pallone con sicurezza, senza alcuna difficoltà.

23′ – Il Cagliari tenta uno schema su punizione: Trepy serve corto Vinciguerra, ma la difesa dei padroni di casa è attenta e respinge con decisione, allontanando il pericolo dall’area di rigore.

22′ – Occasione per il Cagliari a metà del secondo tempo! Il portiere ospite esce in maniera avventata e tocca il pallone fuori dall’area di rigore. L’arbitro fischia immediatamente il fallo: punizione da una posizione interessante per i rossoblù.

19′ – 🟨 Giallo per Sulev, intervento in ritardo per il centrocampista del Cagliari, che stende il numero 47 Eduart Gashi.

16′ – Punizione per il Cagliari affidata a Sulev, il suo cross attraversa pericolosamente tutta l’area di rigore, ma nessun compagno riesce a deviare il pallone.

16′ – Rossoblù che stanno divorando i padroni di casa, fame e grinta per i sardi.

Trepy sceglie la conclusione diretta sulla punizione dalla destra, ma Adrian Malovec risponde presente con un’ottima parata di richiamo, deviando il pallone in corner.

15′ – GRANDE CHANCHE PER IL CAGLIARI!!!

14′ – Il Cagliari può distendersi sulla destra con Trepy, che prova a servire un compagno, il pallone impatta sul braccio di Pavesi. L’arbitro non ha dubbi: calcio di punizione dal limite. Ottima opportunità per i ragazzi di Pisacane.

13′ – Rimessa dal fondo per gli isolani

11′ – Punizione per la Cremonese, Triacca sul punto di battuta, nulla di fatto.

9′ – Cogoni, solito maestro della difesa, comanda il reparto con autorità e imposta l’azione servendo Grandu sulla sinistra.

Prima chance, Faye conclude a rete su un cross preciso dalla destra, ma il portiere rossoblù si supera con un intervento straordinario, respingendo con un riflesso prodigioso.

7′ OCCASIONE CREMONESE!!!

6′ – Può spingere la Cremonese che prova a costruire senza paura.

5′ – Ottimo l’approccio al match nei primi 5 minuti da parte della squadra di Pisacane, attenta a coprire tutti gli spazi con grande organizzazione.

3′ – Occasione  per Vinciguerra che si libera bene e prova il tiro in porta, Malovec molto attento e bravo a parare.

1′ – La Cremonese prende subito il controllo del possesso e cerca immediatamente la profondità per servire il capocannoniere Gabbiani. Ottima lettura di Cogoni, che interviene con tempismo e lo anticipa con un tackle preciso.

AL VIA AL MATCH!

14.58 – Arbitra il signor Davide Gandino dalla sezione di Alessandria, ad assisterlo il signor Nicola Di MEO e il signor Damiano Caladarola.

FORMAZIONI UFFICIALI

Cremonese: Malovec, Prendi, Lottici Tessadri, Gabbiani, Faye, Lordkipanidze, Pavesi, Triacca, Spaggiari, Zilio, Gashi.
A disposizione: Sayaih, Duca, Lucchini, Ragnoli, Marino, Tosi, Achi, Cantaboni, Thiandoum, Rama, Sivieri.
All. Elia Pavesi

Cagliari: Iliev, Arba, Cogoni, Franke, Grandu, Liteta, Marcolini, Sulev, Vinciguerra, Trepy, Bolzan.
A disposizione: Sarno, Collu, Balde, Pintus, Malfitano, Achour, Ardau, Tronci, Mendy, Marini
All. Fabio Pisacane

14.34 – Il Cagliari, dodicesimo in campionato con 34 punti, ha un vantaggio di soli due punti sulla Cremonese, ferma a 32. Nella gara d’andata furono i sardi a imporsi con un netto 3-0, grazie a una doppietta di Bolzan e a un gol di Marcolini.

14.02 – Dopo il pareggio amaro contro il Milan, il Cagliari Primavera cerca riscatto contro la Cremonese. Mister Pisacane ha sottolineato la delusione per l’ultimo risultato, ma anche la crescita della squadra, che ora dovrà trasformare quella frustrazione in determinazione. Di fronte ci sarà un avversario solido e pericoloso in attacco, con 36 gol segnati in stagione, di cui 21 da un solo giocatore. Per i rossoblù sarà fondamentale restare concentrati in difesa e affrontare la gara con carattere per tornare subito alla vittoria.

14.00 Ben ritrovati amici sportivi di centotrentuno, siamo in diretta per raccontarvi le emozioni della sfida tra Cremonese e Cagliari valida per la ventisettesima giornata di Primavera 1. A breve vi diamo le formazioni ufficiali.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti