agenzia-garau-centotrentuno
luvumbo-agostini-primavera-cagliari

Primavera 1 | Cagliari-Genoa 2-0: Obert-Luvumbo, riparte la marcia rossoblù

CAGLIARI
GENOA
2
0
94'

33' Obert, 42' Luvumbo

Ammoniti: Noah, Cavuoti, Marcandalli, Tramoni, Corsini

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Mandata in archivio la sconfitta di sabato 12 contro l’Inter, per il Cagliari Primavera di Alessandro Agostini è arrivata l’ora di recuperare il match casalingo contro il Genoa, valido per il 19° turno e rinviato per Covid un mese fa.

a cura di Francesco Aresu 

TRIPLICE FISCHIO DI MIRABELLA: missione compiuta per i ragazzi di Agostini che battono meritatamente per 2-0 il Genoa, tornando al terzo posto in classifica in coabitazione con l’Inter. Di Obert e Luvumbo i gol, entrambi nel primo tempo, con una ripresa che ha visto gli ospiti più intraprendenti ma con un grande D’Aniello a dire di no in ogni occasione. 

89′ – ⏱️ 3 minuti di recupero.

88′ – 🧤 PARATA DI D’ANIELLO! Ancora protagonista il portiere di casa che dice di no a Bamba che si era girato bene in area, ma il numero 1 rossoblù manda sulla traversa.

87′ – Si chiude bene il Cagliari con tutti gli uomini dietro la linea della palla, Parodi tenta il tirocross da sinistra ma D’Aniello c’è.

83′ – Punizione di Besaggio qualche metro oltre il cerchio del centrocampo: palla verso Macca, colpo di testa che termina docile tra le braccia di D’Aniello.

82′ – 🟨 Si fa sentire CORSINI a centrocampo, Mirabella lo punisce con il giallo.

81′ – 🔄 SOSTITUZIONE GENOA: fuori Accornero, dentro Fini (classe 2006).

79′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE CAGLIARI: dentro Vinciguerra e Corsini, fuori Tramoni e Carboni.

78′ – OCCASIONE CAGLIARI: Sulis per Tramoni, assist in area per Ceter che cerca di liberarsi al tiro: palla in corner. Sulla battuta Carboni la mette sulla testa di Iovu sul secondo palo, palla fuori di poco.

77′ – OCCASIONE GENOA: sponda di Bamba per Macca che tenta il tiro da fuori, palla in corner.

76′ – 🟨 GIALLO PER TRAMONI, che stende Besaggio in ripartenza.

73′ – 🔄  SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Obert, dentro Sulis. 🔄 SOSTITUZIONE GENOA: fuori Cenci, dentro Macca.

69′ – Bene Zallu e Iovu in chiusura sulla destra, zona della difesa rossoblù su cui sta spingendo maggiormente il Genoa: provvidenziale poi Obert ad allontanare il pallone messo al centro da Accornero.

66′ – 🟨 GIALLO PER MARCANDALLI, autore di un fallo su Schirru a centrocampo.

65′ – Ancora D’Aniello in uscita alta sul colpo di testa di Ambrosini a centro area: aumenta il pressing della squadra di Chiappino.

63′ OCCASIONE CAGLIARI: grande azione di Tramoni che da destra si accentra al limite ed esplode il mancino, bell’intervento di Corci in calcio d’angolo.

62′ – 🧤 PARATA DI D’ANIELLO! Che intervento per il numero 1 di casa, che dice di no alla grande sul tocco acrobatico di Bamba in area.

61′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Cavuoti e Luvumbo, dentro Schirru e Pulina.

60′ – Bamba prova a mettersi in luce sulla sinistra, palla in mezzo verso Ambrosini ma Iovu mette fuori.

59′ – Rilancio lungo di Noah verso Ceter, ma la palla termina docile tra i piedi di Corci.

58′Cross di Parodi da sinistra verso Bamba, D’Aniello esce sicuro in presa.

53′ – Dopo un avvio di ripresa favorevole agli ospiti, il possesso palla è di nuovo appannaggio del Cagliari, alla ricerca del tris che chiuderebbe definitivamente la partita.

50′ – Prova il Genoa a riaprire la gara, con Chiappino che chiede ai suoi di aumentare il forcing offensivo.

48′ – Grande intervento di Iovu a centrocampo su Bamba, con il Cagliari che riparte.

46′ – RIPARTE IL MATCH! Subito in avanti i rossoblù con Tramoni che sfonda a sinistra e cerca Ceter che però scivola in area.

12.02 🔄 TRIPLA SOSTITUZIONE GENOA: dentro Bamba, Ambrosini, Biaggi, fuori Likendja, Sadiku e Dellepiane.

DUPLICE FISCHIO DI MIRABELLA: finisce con un meritato doppio vantaggio per gli uomini di Agostini il primo tempo di Cagliari-Genoa. Prima Obert, poi Luvumbo per l’uno-due che fin qui premia i rossoblù di casa autori di una gara in sostanziale controllo. A tra poco con il racconto della ripresa!

44′ – 🟨 GIALLO PER CAVUOTI, autore di un fallo su Cenci in scivolata.

Arriva il raddoppio del Cagliari: Tramoni lancia Kourfalidis sulla destra, il capitano rossoblù penetra in area e mette un cioccolatino sulla linea di porta che stavolta Luvumbo non può non chiudere in rete. 

42′ – ⚽ GOOOOOOOOOL DEL CAGLIARI!!!!! LUVUMBO!!!!!

41′ – DOPPIA OCCASIONE CAGLIARI: che cosa ha sprecato la squadra di Agostini! Prima Zallu colpisce col mancino in area con palla ribattuta, poi è ancora più incredibile l’errore di Luvumbo all’altezza dell’area piccola, che col sinistro “liscia” il pallone mandandolo a lato.

40′ – Ceter se ne va in velocità e potenza sulla destra, palla precisa al centro verso Luvumbo anticipato in area da Marcandalli in corner.

38′ – Bel duello in velocità tra Luvumbo e Marcandalli, con il braccetto destro del Genoa che rimonta l’angolano e rilancia l’azione.

37′ – Prova Besaggio da destra, D’Aniello blocca serenamente.

36′ – Ancora Cagliari in avanti, palla a Carboni sulla trequarti e mancino a giro, palla altissima sulla traversa.

Meritato vantaggio per i rossoblù con il difensore slovacco, che sfrutta al meglio l’ennesimo coast to coast della partita e chiudendo l’azione avviata sulla sinistra, grande sponda di Ceter che libera il mancino dell’ex Samp che dentro l’area fulmina Corci con un mancino sul primo palo. 

33′ – ⚽ GOOOOOOOOOOL DEL CAGLIARI!!! OBERT!!!!!

31′ – Ripartenza del Cagliari con Luvumbo a sinistra, palla per Tramoni che aspetta un attimo di troppo per scaricare al limite per Kourfalidis che conclude come può, sugli sviluppi ancora rossoblù in avanti, ma manca sempre la precisione nell’ultimo tocco.

29′ – Grande azione di Parodi sulla sinistra, palla al centro verso Likendja ma è provvidenziale Iovu per allontanare.

28′OCCASIONE GENOA: conclusione da lontano di Cenci, palla che prende velocità ma D’Aniello blocca a terra.

27′ – Conciliabolo tra Mirabella e Agostini, nessun provvedimento e dialogo che si chiude con un sorriso.

26′ – Ha preso decisamente in mano il gioco la squadra di Agostini, con il Genoa che si limita a ripartire in velocità cercando soprattutto il capitano Besaggio.

24′ – OCCASIONE CAGLIARI: fa tutto Tramoni che da destra si accentra in dribbling, si libera lo spazio per il mancino ma il tiro è debole.

23′ – OCCASIONE CAGLIARI: serpentina di Luvumbo che entra in area, scarico per l’inserimento di Obert che spara col mancino ma la palla finisce alta non di molto.

22′ – Tanti errori di misura su ambo i fronti dovuti anche al campo pesante.

21′ – Riparte Luvumbo sulla sinistra, ma gli spazi sono pochi per il 2002 angolano.

20′ – OCCASIONE GENOA: ripartenza fulminea degli ospiti con Parodi, scarico sulla trequarti per Accornero che tenta il mancino dal limite, palla ampiamente a lato.

17′ – 🟨 GIALLO PER NOAH, primo ammonito del match per un intervento scomposto su Dellepiane.

15′ – Esterno filtrante di Tramoni da applausi per Zallu, ma ancora una volta la densità del Genoa è più forte. Sugli sviluppi dell’azione bello spunto di Luvumbo a sinistra che porta a un corner non sfruttato dai padroni di casa.

14′ – Bella ripartenza del Cagliari con Carboni, ma non arriva la conclusione dei rossoblù con Mirabella che poi ferma tutto per la spinta di Zallu su Besaggio.

11′ – OCCASIONE GENOA: corner da destra per il colpo di testa di Calvani in area, tocco centrale e D’Aniello è reattivo per mettere ancora in angolo.

10′ – Presa alta di D’Aniello e rilancio immediato per Tramoni, ma l’offensiva rossoblù è subito bloccata.

7′ – Prova a uscire il Genoa, cercando di mettere in difficoltà Kourfalidis e compagni.

5′ – Costante possesso palla dei rossoblù di casa, con Ceter che fa bene sponda verso Tramoni, poi palla del numero 27 per Luvumbo che però non capisce le intenzioni del compagno e l’azione sfuma.

4′ – Marcandalli duro su Luvumbo a centrocampo, Mirabella assegna calcio di punizione ai ragazzi di Agostini.

3′ – Bel filtrante di Tramoni per il taglio in area di Kourfalidis, corner guadagnato dai rossoblù.

2′ – Subito Cagliari in possesso di palla: Tramoni si mette in mostra sulla destra, poi la palla arriva sull’altro fronte a Luvumbo che guadagna un fallo laterale.

1′ – PARTITI! Cagliari che attacca da sinistra a destra, con padroni di casa in rossoblù e ospiti in completo bianco.

11.00 – Squadre in campo per il sorteggio del campo, tutto è pronto al Campo 1 per il fischio d’avvio del signor Mirabella di Napoli.

10.50 – Rispetto alle previsioni della vigilia Agostini rinuncia a Palomba (diffidato) e Bruno Conti, rilevati da Iovu e Carboni. Davanti conferma per Damir Ceter, con Yanken che si accomoda in panchina.

LE FORMAZIONI

CAGLIARI: D’Aniello; Zallu, Iovu, Obert, Noah; Kourfalidis, Carboni, Cavuoti; Tramoni, Ceter, Luvumbo. A disp. Lolic, Fusco, Corsini, Schirru, Pulina, Vinciguerra, Pintus, Sulis, Murru, Yanken. Allenatore Alessandro Agostini

GENOA: Corci; Marcandalli, Calvani, Bolcano; Dellepiane, Cenci, Accornero, Sadiku, Parodi; Besaggio, Likendja. A disp. Velcea, Ascioti, Nesci, Biaggi, Macca, Ghigliotti, Ambrosini, Palella, Bamba, Vassallo, Fini. Allenatore Luca Chiappino

10.25 – Il Cagliari è al momento al quarto posto solitario in classifica con 39 punti, a -3 dall’Inter che occupa il gradino più basso del podio alle spalle di Fiorentina (43) e Roma (51).

10.20 – Nell’ultimo turno i rossoblù di Agostini hanno ceduto il passo all’Inter, nello scontro diretto per il terzo posto in classifica del Primavera 1. Ai nerazzurri di Chivu è bastato il guizzo di Valentin Carboni per decidere un match equilibrato, con poche occasioni da gol e tanta densità.

10.15 – Buon mercoledì, amiche e amici di Centotrentuno! Questa mattina vi raccontiamo la sfida di Asseminello tra il Cagliari Primavera e Genoa, match di recupero della 19^ giornata del Campionato Primavera 1.

FORMAZIONI

CAGLIARI: D'Aniello; Zallu, Iovu, Obert (73' Sulis), Noah; Kourfalidis, Carboni (79' Corsini), Cavuoti (61' Schirru); Tramoni (79' Vinciguerra), Ceter, Luvumbo (61' Pulina).
GENOA: Corci; Marcandalli, Calvani, Bolcano; Dellepiane (46' Ambrosini), Cenci (73' Macca), Accornero, Sadiku (46' Biaggi), Parodi; Besaggio, Likendja (46' Bamba).

TAG:  Primavera 1
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti