Nella 34ª giornata del campionato Primavera 1 va in scena Cagliari-Genoa. I sardi, ancora in corsa per un posto nei playoff, cercano una vittoria fondamentale contro il Grifone per continuare a sognare la post-season.
segui la diretta testuale della gara – clicca qui per ricaricare la pagina
a cura di Matteo Cubadda
CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
Finisce 0-0 tra Cagliari e Genoa, al termine di una partita povera di emozioni. Il pareggio rispecchia quanto visto in campo nei 90 minuti più recupero, con entrambe le squadre poco incisive in fase offensiva. Per i rossoblù, l’occasione più ghiotta è arrivata solo al 96’ con Sulev, ma senza fortuna. Ora i sogni playoff si allontanano e si fanno decisamente più complicati.
96′ – Calcio d’angolo mal battuto da Simonetta, che spreca così l’ultima vera occasione del match.
Parte un siluro dalla distanza, ma il portiere si supera e devia in calcio d’angolo con un grande intervento.
96′ – Occasione Sulev!!!
96′ – Intervento decisivo di Vinciguerra, che si conferma leader in campo e sprona subito i compagni con grinta.
95′ – Cagliari all’attacco ma i liguri chiudono bene gli spazi.
94′ – Pallone in mezzo di Simonetta, Vinciguerra prova ad avventarsi su quel pallone ma Ferroni lo anticipa.
91′ – Cogoni, da vero mastino, recupera il pallone con grande aggressività.
90′ – ⏱️ 8 minuti di recupero.
89′ – 🟨 Ammonito Ferroni del Genoa.
Sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, Arboscello va vicino al gol con un colpo di testa che sfiora il palo e termina sul fondo.
85′ – Occasione Grifone!!!
84′ – Bolzan protesta chiedendo il fallo per un contatto con Lysionok che lo avrebbe atterrato, ma l’arbitro lascia correre.
80′ – 🔄 Dentro Sulev e Arba fuori Balde e Langella.
78′ – 🟨 Giallo per Langella. Prima ammonizione del match
76′ – Cagliari all’attacco, Bolzan atterrato al limite dell’area, ma l’arbitro sorvola sull’episodio e lascia correre.
73′ – Aggiornamento: Yael Trepy portato all’ospedale Brotzu per accertamenti.
72′ – Grande intervento di Pintus, che salva il Cagliari proprio quando il Genoa era entrato in area di rigore.
70′ – Fase confusa della partita, con troppi errori e un caos in mezzo al campo. Il gioco è spezzettato e manca la fluidità.
66′ – Si riparte dalla difesa rossoblù, che gestisce il possesso con calma e cerca di costruire l’azione dal basso, con i difensori pronti a lanciare il pallone verso il centrocampo.
63′ – Buone notizie su Trepy: il giovane è cosciente e vigile. L’ambulanza è ancora ferma al Crai Sport Center e al momento non è stato confermato il trasferimento in ospedale. Le sue condizioni appaiono rassicuranti.
61′ – 🔄 Lato Genoa: fuori Ghirdardello dentro Nuredini.
58′ – 🔄 Entrano Vinciguerra e Bolzan escono Trepy e Achour.
58′ – Trepy viene portato via in ambulanza tra gli applausi del pubblico presente al Crai Sport Center. Tutti si augurano che non sia nulla di grave.
55′ – Lo scontro con Barbini inizialmente sembrava un normale contatto di gioco, ma il francese potrebbe aver subito un colpo alla nuca.
50′ – Problemi anche per Trepy: la situazione sembra seria, tanto che viene chiamata l’ambulanza. Soccorsi in campo per il numero 94.
47′ – Marcolini cambia gioco con un’apertura interessante, ma Franke sbaglia il controllo e il Genoa ne approfitta, recuperando il possesso.
45′ – Fischio d’inizio della ripresa, i rossoblù battono e Simonetta tocca subito il primo pallone.
SI RINIZIA!!!
Si chiude il primo tempo di Cagliari-Genoa sullo 0-0. Una partita a tratti soporifera, con pochissime occasioni da gol e tanta prudenza da entrambe le squadre. Le formazioni si sono studiate a lungo, senza mai davvero affondare il colpo, preferendo non scoprirsi. Il pareggio a reti bianche è il risultato più giusto per quanto visto finora. Ora toccherà ai due allenatori trovare le giuste mosse dalla panchina per provare a sbloccare la gara nella ripresa.
47′ – Achour subisce fallo: si riparte con una punizione, ma l’esecuzione è imprecisa e l’azione sfuma.
45′ – ⏱️ l’arbitro assegna 3 minuti di recupero.
Grandu, con un’azione improvvisa, riesce a guadagnare lo spazio per un tiro in porta che però esce fuori dallo specchio. Un’occasione ben costruita.
42′ – Occasione Cagliari!!!
40′ – Meconi a terra, oggi protagonista di intensi duelli con Grandu. Vedremo se, a differenza di Liteta, riuscirà a proseguire il match.
35′ – Simonetta si incarica della punizione, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.
34′ – Entrato da pochi minuti, Simonetta prende subito il controllo del gioco: fa un tunnel a Fazio e viene atterrato, guadagnando una punizione in una posizione molto pericolosa.
32′ – Achour effettua una sterzata interessante, ma si fa ingolosire e decide di calciare in porta, invece di servire la sovrapposizione del compagno sulla destra.
26′ – Tremano i rossoblù dopo un’occasione di Deseri che con il destro calcia in porta, la sfera finisce fuori dallo specchio della porta.
24′ – Simonetta match winner nella partita d’andata con una doppietta.
23′ – 🔄 Liteta non riesce a proseguire il match, al suo posto entra Jacopo Simonetta.
21′ – Lysionok esce con sicurezza e respinge un pallone velenoso di Langella su calcio d’angolo.
18′ – Problemi per Liteta, costretto a fermarsi: entra in campo lo staff sanitario. Il giocatore si rialza zoppicando, ma sembra in grado di proseguire.
16′ – Ghirardello è una vera spina nel fianco per la retroguardia rossoblù, che però finora riesce a contenerlo con attenzione.
12′ – Iliev rischia grosso a causa di un’incertezza di Franke, che non riesce a respingere un pallone in profondità diretto all’attaccante del Genoa. Il portiere bulgaro, però, è bravo a intervenire con il guantone quel tanto che basta per allontanare il pericolo. Che brivido!
11′ – Punizione dalla destra affidata a Marcolini, ma il tiro è centrale e Lysionok controlla senza problemi
7′ – Brutto pallone perso da Balde, il Grifone ne approfitta per un attimo ma Cogoni rimedia in extremis e salva la situazione, correggendo l’errore del compagno.
4′ – Pressing alto di Trepy, che sporca il rilancio del portiere avversario e crea più di un brivido alla difesa del Genoa.
2′ – Il Cagliari inizia a costruire il proprio gioco con il consueto palleggio che parte dalle retrovie.
1′ – Il Genoa batte subito il calcio d’inizio e si rende immediatamente pericoloso con Meconi, che mette un pallone insidioso al centro. La retroguardia rossoblù, però, è attenta e devia in corner.
FISCHIO D’INIZIO!!!
12.59 – Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo: tra poco si comincia!
12.35 – A dirigere l’incontro sarà il signor Fabrizio Pacella della sezione di Roma 2, ad assisterlo il signor Mario Pinna della sezione di Oristano e il signor Andrea Romagnoli della sezione di Albano Laziale.
LE FORMAZIONI
Cagliari: Iliev, Franke, Cogoni, Pintus, Grandu, Liteta, Marcolini, Balde, Langella, Trepy, Achour. A disposizione: Auseklis, Arba, Collu, Simonetta, Sulev, Ardau, Bolzan, Tronci, Vinciguerra, Marini. All. Pisacane
Genoa: Lysionok, Meconi, Barbini, Fazio, Ferroni, Dorgu, Ghirardello, Arboscello, Deseri, Carbone, Arata. A disposizione: Magaiotti, Enoghama, Nuredini, Klisys, Contarini, Spicuglia, Mendolia, Pinto, Pagliari, Taleb, Camilletti. All. Sbravati
12.30 – Fabio Pisacane, allenatore della Primavera del Cagliari, ha presentato la sfida contro il Genoa sottolineando il rispetto per l’avversario e la consapevolezza della forza del proprio gruppo. Ha ribadito l’importanza di mantenere identità e valori, puntando a formare prima uomini e poi calciatori. Ha chiesto coraggio, personalità e unità alla squadra. Assenti per infortunio Malfitano, Soldati e Nunn; tutti gli altri sono disponibili.
12.00 – Buongiorno amiche e amici di Centotrentuno, benvenuti al racconto testuale della gara tra Cagliari e Genoa valida per il 34° turno del Campionato Primavera. A breve vi daremo le formazioni ufficiali.