agenzia-garau-centotrentuno

Primavera 1 | Cagliari-Bologna 2-1: i rossoblù di Agostini di nuovo secondi

Kourfalidis in azione | Foto Valerio Spano/Cagliari Calcio
Kourfalidis in azione | Foto Valerio Spano/Cagliari Calcio
sardares
sardares

Dopo il successo contro il Genoa nel recupero, il Cagliari di Alessandro Agostini gioca nuovamente al Centro Sportivo di Asseminello: i rossoblù ospitano il Bologna nel 25° turno del campionato Primavera 1.

a cura dell’inviato Francesco Aresu

TRIPLICE FISCHIO DI ANCORA: finisce dopo uno spavento incredibile il match tra Cagliari e Bologna con un preziosissimo successo per i rossoblù di Agostini griffato Desogus-Kourfalidis. Ottima prova di squadra nonostante le assenze per i sardi, che con i tre punti di oggi ritrovano il secondo posto in solitaria. 

94′ – OCCASIONE BOLOGNA: incredibile occasione per il pareggio sprecata da Raimondo, che da centro area gira sopra la traversa da ottima posizione.

93′ – Vinciguerra recupera palla a centrocampo e lancia Luvumbo sulla corsa, ma l’angolano sbaglia scelta e l’azione sfuma.

⏱️ 4 minuti di recupero

90′ – Altra corsa di Luvumbo sulla sinistra, ma anche in questa circostanza Ancora non fischia nulla.

88′ – OCCASIONE CAGLIARI: ripartenza dei ragazzi di Agostini, palla a Luvumbo che scappa per vie centrali, si sistema la palla sul destro e tenta il piazzato, palla alta non di molto.

86′ – Carboni ferma la corsa di Rocchi sulla trequarti, punizione: batte il solito Wallius, D’Aniello para a terra.

84′ – Grande intervento difensivo di Iovu su Pagliuca, che si era liberato al tiro con un tocco di punta su Corsini.

83′🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori tra gli applausi Desogus, dentro Sulis. Agostini passa a 5 in difesa per proteggere il vantaggio.

82′ – Incredibile azione di Luvumbo che perde e recupera palla almeno in quattro occasione e poi viene spinto a terra da Amey, ma Ancora non fischia.

79′ OCCASIONE BOLOGNA: corner di Paananen verso Stivanello, deviazione in corner della difesa di casa. Sugli sviluppi ancora un’uscita sbagliata di D’Aniello, graziato dall’arbitro che gli assegna una carica a favore.

78′ – OCCASIONE CAGLIARI: troppo egoista Vinciguerra che ruba palla sulla trequarti e si invola verso la porta, ma si intestardisce alla ricerca del gol invece di servire Desogus.

76′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Conti e Cavuoti, dentro Carboni e Schirru.

73′ – OCCASIONE CAGLIARI: gran ripartenza rossoblù sull’asse Kourfalidis-Desogus, cambio di gioco perfetto del capitano per il numero 10 che tenta il pallonetto che finisce fuori.

71′ – Ancora decisivo Iovu in area rossoblù, ribattendo il destro di Raimondo. Sugli sviluppi la palla arriva a Wallius che tenta il tirocross che viene deviato in corner.

70′ – Il Cagliari va facilmente in profondità con Vinciguerra e Luvumbo, ma in entrambi i casi l’ultima scelta è sbagliata.

67′ – Fasi di gioco concitate nella metà campo bolognese, poi Cavuoti tenta il filtrante per Luvumbo ma la difesa emiliana libera.

64′ – Rocchi si mette in mostra sulla sinistra, Corsini mette in corner.

63′ – 🟨 GIALLO PER LUVUMBO, autore di un intervento in ritardo su Amey.

61′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Yanken, dentro Vinciguerra.

59′ – Altra magia di Desogus, che si presta al triangolo con Cavuoti con un gran colpo di tacco, ma il numero 26 eccede in dribbling ricevendo anche la ramanzina di Agostini.

57′ – 🔄 SOSTITUZIONE BOLOGNA: fuori Mercier, dentro Rocchi.

57′ – OCCASIONE CAGLIARI: super giocata di Desogus che trova in area Cavuoti, diagonale sul secondo palo che esce di pochissimo.

55′ – OCCASIONE BOLOGNA: ruleta di Urbanski al limite dell’area, palla dentro per Bynoe che mette teso al centro un pallone che l’ottimo Iovu toglie dall’area piccola in scivolata.

54′ – Bella palla di Cavuoti verso Yanken che però è anticipato da Stivanello e l’azione sfuma.

51′ – Riprende a piovere intanto su Assemini con più di un giocatore in difficoltà a restare in piedi.

Bellissima azione del Cagliari per il raddoppio con apertura chirurgica di Desogus per Kourfalidis sulla destra che stoppa e colpisce con il piatto beffando Bagnolini. 

49′ – ⚽ GOOOOOOOOL DEL CAGLIARI!!!! KOURFALIDIS!!!!!!

48′ – Scatto di Desogus sulla sinistra, uno contro uno con Mercier che lo affianca con il 10 che cade a terra, Ancora lascia correre.

46′ – PARTE LA RIPRESA! Subito occasione per il Cagliari sull’asse Kourfalidis-Luvumbo, l’angolano converge al centro e spara col mancino, Bagnolini blocca in due tempi.

12.00 – Squadre nuovamente in campo per l’avvio della ripresa, nessun cambio nelle due squadre.

DUPLICE FISCHIO DI ANCORA: finisce 1-1 un bel primo tempo ad Assemini tra Cagliari e Bologna. Al vantaggio dei padroni di casa con il rientrante Desogus su rigore ha risposto Paananen al 34′. Partita molto equilibrata fin qui, a tra poco con il racconto del secondo tempo. 

43′ – OCCASIONE CAGLIARI: punizione perfetta di Bruno Conti che Bagnolini toglie dal sette, mettendo ancora in corner.

41′TRAVERSA DI PAGLIUCA! Si accentra il numero 10 ospite e da 25 metri esplode il destro che colpisce la parte alta della traversa e torna in campo, tra le proteste degli ospiti che chiedevano il gol. Sulla prosecuzione dell’azione ancora D’Aniello in difficoltà in corner.

38′ – 🟨 GIALLO PER AMEY, autore di una scivolata su Luvumbo a centrocampo, anche se dalla tribuna sembrava palla piena.

37′ – Bella risposta del Cagliari con Secci che premia lo scatto di Yanken, palla al centro verso Desogus ma Stivanello libera, la sfera torna sui piedi di Desogus che si accentra e calcia trovando però ancora il capitano ospite a ribattergli la conclusione.

Dopo un forcing prolungato arriva il gol degli emiliani con il numero 37, fin qui il migliore tra gli ospiti, che punisce D’Aniello dopo un’azione confusa della difesa di casa ricca di errori. 

34′ ⚽ GOL DEL BOLOGNA! PAANANEN!

33′ – OCCASIONE BOLOGNA: ancora in pressione la squadra ospite che passa da destra a sinistra dell’area rossoblù, la palla arriva ad Annan che spara alto.

29′ OCCASIONE CAGLIARI: finalmente Yanken si muove come deve, serve sulla corsa Desogus che si accentra e colpisce di destro ma la palla sbatte su Stivanello e la difesa allontana.

27′ – Prosegue il forcing del Bologna nella metà campo del Cagliari, ma finora la difesa di casa è riuscita a limitare le offensive felsinee.

23′ – OCCASIONE BOLOGNA: ancora uno spunto personale di Paananen, il finlandese si accentra ed esplode un mancino teso, D’Aniello ancora blocca sicuro.

22′ – OCCASIONE CAGLIARI: corner di Conti da sinistra, stacco in area di Yanken che schiaccia di testa, la palla viene poi bloccata da Bagnolini in presa alta.

20′ – OCCASIONE BOLOGNA: bello spunto di Paananen sulla destra, scarico al limite per Annan che spara altissimo.

18′ – OCCASIONE CAGLIARI: punizione perfetta di Bruno Conti da sinistra per l’incornata di Zallu che mette incredibilmente alto da ottima posizione.

17′ – OCCASIONE CAGLIARI: Secci mette in mezzo da sinistra, la palla arriva al limite a Kourfalidis che spara di destro, palla contratta che Bagnolini blocca a terra.

16′ – Ancora Luvumbo in fuga sulla destra si guadagna un corner: batte Conti per Iovu che rimette in mezzo, la difesa allontana.

13′ – Continua il forcing del Bologna alla ricerca del pari, con il Cagliari che si chiude bene e riparte.

9′ – Contatto tra Conti e Paananen in area, ma il signor Ancora lascia correre: sul corner battuto dallo stesso numero 37 colpo di testa di Mercier ampiamente a lato.

7′ – Bel cambio campo di Desogus su Luvumbo che punta Amey che non si fa superare e mette in corner.

5′ – OCCASIONE BOLOGNA: prova a ridestarsi la squadra di Vigiani trascinata da Pagliuca, che conclude con il mancino dal limite dell’area ma D’Aniello blocca in presa.

Perfetta trasformazione del numero 10 rossoblù che spiazza Bagnolini con un destro incrociato. 

2′ – ⚽ GOOOOOOL DEL CAGLIARI!!!! DESOGUS!!!!

2′ – CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI! Parte Luvumbo sulla destra, scarta Bagnolini che lo stende. Penalty per il Cagliari e 🟨  giallo per il portiere ospite.

1′ – Partiti!

11.00 – Tutto pronto per il fischio d’inizio.

10.55 – Cielo coperto su Assemini, con il consueto vento a soffiare sul Campo 1 ma non tanto forte da incidere particolarmente sullo svolgimento della gara.

10.50 – Diverse assenze nella squadra di Agostini: fuori Del Pupo, Palomba e Masala per problemi fisici, mentre Obert nelle prossime ore partirà per la Slovacchia per rispondere alla convocazione dell’Under 21.

LE FORMAZIONI

Cagliari: D’Aniello, Zallu, Iovu, Corsini, Secci, Conti, Kourfalidis, Desogus, Luvumbo, Cavuoti, Yanken. A disposizione: Lolic, Fusco, Carboni,  Caddeo, Schirru, Vitale, Pulina, Vinciguerra, Sulis, Murru, Martino. All. Agostini

Bologna: Bagnolini, Amey, Stivanello, Urbanski, Raimondo, Pagliuca, Paananen, Bynoe, Wallius, Mercier, Annan. A disposizione: Albieri, Acquah, Sakho, Casadei, Rocchi, Arnofoli, Cossalter, Cupani, Pietrelli, Lahdenmaki. All. Vigiani

Arbitro: Ancora di Roma

10:00 – Buongiorno da Asseminello amici di Centotrentuno, benvenuti al racconto testuale della partita tra Cagliari e Bologna valida per il 25° turno del campionato Primavera 1.

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox