Parola d’ordine svolta definitiva. Il Cagliari Primavera di Fabio Pisacane, dopo aver conquistato solamente un punto nelle prime due giornate di campionato (sconfitta per 3-1 contro la Juventus all’esordio e pareggio in rimonta per 1-1 in casa contro l’Inter), punta con decisione al blitz pesante per portare in Sardegna i primi tre punti della stagione di Primavera 1 edizione 2023-2024. Per arrivare allo scopo, i rossoblù proveranno a fare il colpaccio al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, ovvero la casa dell’Atalanta Primavera di Giovanni Bosi, che ha al momento 3 punti in classifica generale, frutto del successo alla prima giornata per 1-0 contro la Lazio e della successiva sconfitta per 1-0 sul campo della Sampdoria. Per entrambe le squadre, una vittoria significherebbe cominciare ad ingranare con le marce alte in questa nuova stagione di Primavera 1.
A cura di Fabio Loi – Segui la diretta testuale del match
CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
14.12 – Un blackout inspiegabile per il Cagliari Primavera di Fabio Pisacane. A fronte di un primo tempo compatto e cinico al punto giusto, caratterizzato dal primo gol italiano di Kingstone Mutandwa, i rossoblù sono rientrati in campo al Bortolotti di Zingonia con la testa spenta e completamente fuori dalla partita. L’improvvisa mancanza di concentrazione e di un atteggiamento di squadra e di reparto da parte dei sardi ha resuscitato la Dea, che ha piazzato un tris terribile nel giro di appena 10′ di orologio della ripresa con Roaldsøy, Bonanomi e Vlahovic. Quest’ultimo ha ulteriormente aumentato il vantaggio con la doppietta che ha chiuso definitivamente i giochi sul 4-1. In classifica, l’Atalanta sale a quota 6 punti mentre il Cagliari rimane impantanato a quota 1 punto.
95′ – ⏱️ FISCHIA TRE VOLTE IACOBELLIS! AL BORTOLOTTI CADE IL CAGLIARI CHE VIENE RIMONTATO E PERDE 4-1 CONTRO L’ATALANTA!
95′ – Chance potenziale da gol per il Cagliari con Carboni che è tra gli ultimi ad arrendersi: il capitano isolano si muove bene sullo stretto ma il suo mancino viene murato.
94′ – Spinge comunque il Cagliari in queste ultime battute di partita, ma il cross di Idrissi da sinistra si perde dalla parte opposta senza che nessun compagno possa intercettare la sfera.
93′ – Tra i cambi effettuati in questo secondo tempo da Pisacane, uno di coloro che hanno inciso di meno è senza dubbio Achour. A parte un tentativo nello specchio fuori misura, il numero 9 è stato molto impreciso in diverse fasi di gioco.
92′ – La doppietta di Vlahovic ha messo la parola fine ai tentativi di rimonta del Cagliari. Secondo tempo decisamente sottotono per la squadra di Fabio Pisacane.
91′ – ⏱️ CONCESSI 5′ DI RECUPERO!
Sotto porta è letteralmente letale l’ex Partizan che mette dentro il gol del 4-1 da pochi passi fulminando Iliev. Doppietta per il centravanti di Bosi ed è poker nerazzurro al Bortolotti.
90′ – ⚽ VLAHOVIC! DOPPIETTA PER IL BOMBER DELL’ATALANTA! PARTITA CHIUSA AL BORTOLOTTI!
89′ – Buon abozzo di manovra del Cagliari con Marcolini che riceve centralmente, poi però la successiva apertura di Achour finisce nel deserto della corsia destra atalantina.
88′ – KINGSTONE, CAGLIARI AD UN PASSO DAL RIAPRIRE IL MATCH! Sull’errore del neo entrato Obric, intercetta lo zambiano che controlla con il petto e spara con il destro forte da fuori: di nulla a lato!
87′ – Azione molto elaborata e con tanti passaggi per l’Atalanta, ma alla fine l’apertura di Bordiga per Castiello è imprecisa e l’azione sfuma.
87′ – 🔄 L’ATALANTA PREFERISCE NON RISCHIARE E CHIAMA IL CAMBIO: esce Regonesi infortunato, dentro Obric.
86′ – Gioco fermo al Bortolotti di Zingonia: problemi fisici per Regonesi che va a bordocampo per curarsi. Atalanta momentaneamente in dieci.
85′ – Insiste il Cagliari con Idrissi in direzione di Carboni, poi palla d’esterno con il mancino per Pulina ma il capitano dei sardi sbaglia tutto. Stanco anche Carboni in questa fase.
84′ – Dal corner, gestisce il possesso palla l’Atalanta senza affondare il colpo ma il risultato è una palla persa.
83′ – 🧤 ILIEV SALVA TUTTO SU VLAHOVIC! Occasionissima per chiudere i conti per il centravanti della Dea: mura il portiere del Cagliari in angolo. Insiste la Dea.
83′ – Azione molto elaborata quella del Cagliari con Achour in verticale per Pulina che prima scivola e poi la perde. Riparte l’Atalanta.
81′ – 🔄 TRIPLO CAMBIO PER L’ATALANTA: fuori Bonanomi, Martinelli e Roaldsøy. Dentro Simonetto, Bordiga e Gariani.
80′ – Insiste il Cagliari per provare a riaprire la gara, con Pulina che mette dentro sugli sviluppi di un corner molto elaborato: Comi mette in angolo, ma il medesimo non sortisce effetti.
79′ – MARCOLINI, PRIMA OCCASIONE IN MAGLIA CAGLIARI PER L’EX SPAL! Tiro debole da fuori area per il figlio d’arte che non impegna severamente Pardel che la blocca a terra.
78′ – KINGSTONE MUTANDWA, ALTRA CHANCE PER L’ATTACCANTE DEL CAGLIARI! Colpo di testa sotto misura per il centravanti zambiano che però non inquadra la porta.
78′ – ACHOUR, PRIMA CHANCE PER IL 9 DEL CAGLIARI! Appena entrato, il centravanti di origini marocchine calcia con il destro, conclusione deviata e angolo.
77′ – VLAHOVIC, TENTATIVO AMBIZIOSO PER IL 9 DELL’ATALANTA! Azione in solitaria del centravanti di Bosi che viene rimontato da dietro, ma calcia comunque il serbo: pallone smorzato
76′ – KINGSTONE, PALO CLAMOROSO DELLO ZAMBIANO DEL CAGLIARI! Il numero 20 si muove alla grandissima in area di rigore, girata immediata e legno pieno!
75′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL CAGLIARI: Conti e Achour subentrano a Sulev e Vinciguerra.
74′ – Buona discesa sulla sinistra per Idrissi che poi va centralmente per Sulev che viene invitato al tiro, lo fa il bulgaro ma il suo destro è troppo lento e la Dea si copre.
73′ – Ora l’Atalanta fa accademia con un possesso palla da una parte all’altra del campo, Cagliari in evidente difficoltà.
72′ – Il Cagliari torna ad affacciarsi in avanti con un buon calcio d’angolo dalla sinistra: sul pallone Andrea Pulina, Carboni impatta ma la prende solo con la faccia il capitano isolano.
71′ – Rischia tantissimo capitan Guerini per l’Atalanta. Il numero 18 nerazzurro vede su di sé il raddoppio portato dal Cagliari con Pulina e Idrissi ed è proprio il terzino isolano a commettere fallo.
70′ – SI RIPARTE AL BORTOLOTTI! Possesso palla in favore dell’Atalanta, che conduce per 3-1 sul Cagliari.
69′ – Sfrutta questo mini time out Pisacane per dare indicazione ai suoi, che sono partiti decisamente male in questa ripresa subendo il tris devastante della Dea, che si è portata dallo 0-1 contro al 3-1 a favore nel giro di appena 10′ di gioco.
68′ – COOLING BREAK ANCHE IN QUESTO SECONDO TEMPO AL BORTOLOTTI DI ZINGONIA!
68′ – 🔄 PRIMO CAMBIO PER L’ATALANTA: fuori un convincente Fiogbe e dentro Castiello.
67′ – Punizione battuta male da Carboni, con traiettoria molto bassa. Respinge in out l’Atalanta. Sugli sviluppi seguenti, Sulev da sinistra mette dentro per Kingstone che cerca l’uncino ma si trascina palla fuori.
66′ – Primo vero sprint dal suo ingresso in campo per Idrissi che scappa via sulla pressione di Vlahovic, quindi Vinciguerra viene messo a terra da Guerini. Calcio di punizione per il Cagliari. Sul pallone Carboni.
65′ – Dal corner dell’Atalanta con Manzoni in direzione di Roaldsøy al tentativo di controffensiva del Cagliari ma l’extra pes degli isolani con capitan Carboni è preda di Colombo che non commette fallo.
64′ – Botta al fondo schiena per Bonanomi nel duello con Idrissi. Rimessa per la Dea, che poi ne ottiene un’altra pochi metri più avanti. Sugli sviluppi, insiste proprio Bonanomi, rimpallo su Idrissi e angolo per l’Atalanta.
63′ – Corner molto elaborato quello dell’Atalanta, con Bonanomi che riceve ma la successiva palla viene intercettata addirittura da Kingstone prima e da Sulev poi.
62′ – Affondo sulla destra da parte di Colombo che mette in difficoltà Pintus poi crossa in mezzo, bravo Casali a chiudere in angolo.
61′ – “Andiamo forte, Vinci, andiamo”. Indicazioni precise sul pressing da parte di Pisacane nei confronti di Vinciguerra.
60′ – Non cambia nulla dal punto di vista tattico per il Cagliari, con Pulina nel tridente con Kinstone e Vinciguerra, Idrissi a sinistra nel poker difensivo e Marcolini in mediana con Carboni e Sulev.
59′ – 🔄TRIPLO CAMBIO PER IL CAGLIARI: dentro Pulina, Idrissi e Marcolini per Konate, Arba e Malfitano.
58′ – Crollo decisamente verticale per il Cagliari che ha subito in maniera quasi passiva l’avvio a mille dell’Atalanta.
57′ – KINGSTONE, PROVA A SUONARE LA CARICA LO ZAMBIANO! Sinistro in pochi metri dentro all’area di rigore peri l 20 del Cagliari ma Pardel la tiene senza problemi.
Avvio devanstante dell’Atalanta che riparte con un’ottima iniziativa di Bonanomi che serve Vlahovic, numero a girovagare Pintus e poi il sinistro a battere Iliev per il 3-1.
55′ – ⚽ VLAHOVIC! HA SEGNATO VANJA VLAHOVIC! DA ATTACCANTE DI RAZZA FA 3-1 IL NUMERO 9! TRIS ATALANTA!
Da un erroraccio di Arba, Manzoni parte in ripartenza, semina il panico il numero 7, poi appoggio al limite per il sinistro vincente di Bonanomi che segna il 2-1 per l’Atalanta. Incredibile al Bortolotti!
53′ – ⚽ RETE! RETE! ATALANTA IN VANTAGGIO CON BONANOMI! RIBALTONE LAMPO DELLA DEA AL BORTOLOTTI!
52′ – Dominio Atalanta in questo avvio di secondo tempo. Prova a sfruttare l’onda emotiva del gol la squadra di casa ma Colombo spreca tutto con un cross troppo lungo per Vlahovic.
Grande affondo sulla sinistra di Fiogbe che va sul fondo, a rimorchio il pallone per il norvegese che va con il destro e fulmina Iliev per la rete che vale l’1-1.
50′ – ⚽ PAREGGIO DELL’ATALANTA! IN GOL ROALDSØY! HA COLPITO LA DEA AL PRIMO AFFONDO DELLA RIPRESA!
49′ – Il Cagliari cerca anche la soluzione lancio lungo a scavalcare la difesa dell’Atalanta, ma in questo caso il pallone per Vinciguerra è preda del solo Pardel.
48′ – Altro attacco del Cagliari con Vinciguerra che riceve a destra, forse un tocco di troppo per il 22, poi la verticale cercata per Kingstone è imprecisa.
48′ – Buon giro palla da parte del Cagliari da destra verso sinistra, con Arba che scarica per Konate che poi sbaglia. Sugli sviluppi successivi, fallo di Catena su Vlahovic.
47′ – 🟨 AMMONITO FIOGBE! Come Vinciguerra nel primo tempo, il numero 17 simula in area nel duello con Malfitano: giallo inevitabile per l’attaccante dell’Atalanta.
46′ – Primo potenziale attacco del Cagliari nella ripresa con Vinciguerra che va a cercare Mutandwa ma lo zambiano non arriva.
45′ – Primo possesso della ripresa per l’Atalanta che imposta da dietro, poi palla verticale per Martinelli che viene fermato.
SI RIPARTE AL BORTOLOTTI DI ZINGONIA! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA ATALANTA E CAGLIARI!
13.06 – Le squadre rientrano in campo.
13.05 – Nei due anticipi mattutini del terzo turno di Primavera 1 2023-2024, non va oltre lo 0-0 il Lecce campione in carica nella sfida contro la Lazio. Vince, invece, il Milan per 2-0 sul campo del Sassuolo.
12.57 – La giusta dose di cinismo sotto porta, proprio nel momento di maggiore spinta dell’Atalanta, è stata la carta vincente per il Cagliari di Fabio Pisacane, che è avanti per 1-0 alla fine del primo tempo al Bortolotti di Zingonia. A decidere per ora la sfida è il primo gol italiano per il centravanti zambiano Kingstone Mutandwa, bravo a sfruttare, al minuto 31, un pallone vagante in area di rigore dopo il tiro ribattuto di Sulev.
48′ – ⏱️FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AL BORTOLOTTI DI ZINGONIA! CAGLIARI AVANTI 1-0 SULL’ATALANTA!
48′ – CATENA, CHANCE PER IL RADDOPPIO DEL CAGLIARI! Colpo di testa buono per stacco e tempismo ma poco preciso per l’ex centrale del Pescara.
47′ – Si può battere per Iacobellis: va Manzoni dentro, respinge Casali in out. Sugli sviluppi successivi, contrattacco portato dal Cagliari che spinge con Konate che guadagna l’out. L’azione poi prosegue con un, angolo per gli ospiti.
46′ – ⏱️ CONCESSI 3 MINUTI DI RECUPERO!
45′ – 🟨 AMMONITO KONATE! Fallo netto e da dietro del numero 45 del Cagliari ai danni di Fiogbe.
45′ – Corner da destra per l’Atalanta con Manzoni che scodella in mezzo, attento Catena ad allontanare la minaccia. Ancora nerazzurri in posseso di palla.
44′ – Sul ribaltamento di fronte diretto, il Cagliari prova a colpire con la velocità di un indemoniato Vinciguerra che però viene bloccato. Buona azione comunque di volontà del 22 rossoblù.
43′ – Atalanta pericolosa sulla sinistra con Regonesi, palla dentro, respinge il Cagliari, poi Colombo ci prova, ancora muro isolano. Prova a insistere la squadra di Bosi.
42′ – In fase di non possesso, il Cagliari si schiera con un 4-4-2 con Koante e Mutandwa in avanti e Vinciguerra alto a sinistra.
41′ – Linee molto strette per il Cagliari raccolto negli ultimi 20 metri di campo: l’Atalanta ci prova ma non ci sono spazi.
40′ – VLAHOVIC, OCCASIONE ATALANTA! Traversone dalla sinistra del solito Regonesi alla ricerca del numero 9 che va di testa in controtempo ma Iliev la tiene senza problemi.
39′ – Proteste dalla panchina del Cagliari per una trattenuta giudicata fallosa di Konte su Regonesi: per Iacobellis è punizione per l’Atalanta che gestisce la sfera.
38′ – Si prende troppe licenze in fase di pulizia palla Catena, pressing vincente sull’ex Pescara ma è ottimo il ripiegamento di un Mutandwa on fire. Bel lavoro dello zambiano.
37′ – Azione devastante sulla sinistra di Fiogbe che punta Casali, accelerazione del numero 17 che costringe Casali all’angolo. Sugli sviluppi, prova a ripartire Vinciguerra che scappa via ma il suo cambio di gioco per Konate viene intercettato.
36′ – Lavoro decisamente regale in mezzo al campo di Carboni che manda al bar Regonesi che commette fallo. Sugli sviluppi seguenti, fallo di Colombo su Malfitano.
35′ – Nuovo calcio di punizione per l’Atalanta con Bonanomi che disegna con il mancino una traiettoria interessante ma l’azione sfuma per il fuorigioco attivo di Regonesi. Punizione battuta dal Cagliari.
34′ – Punizione da destra battuta da Bonanomi a cercare la sponda aerea di capitan Guerini: pallone che viene rilanciato in out. Sugli sviluppi, altra rimessa per l’Atalanta che insiste,
33′ – Prova la reazione l’Atalanta con un buon calcio di punizione sulla destra guadagnato per fallo di Konate.
Grande azione del Cagliari, con Carboni che pettina palla, serve Vinciguerra, palla dentro per Arba, a rimorchio per Sulev, destro ribattuto, ma sulla seconda palla Kingstone Mutandwa gira in porta e porta avanti i rossoblù. Primo gol italiano per lo zambiano ed è 0-1 al Bortolotti.
31′ – ⚽ RETE! RETE! RETE! HA SEGNATO MUTANDWA! PRIMO GOL ITALIANO PER L’ATTACCANTE DELLO ZAMBIA! IL CAGLIARI PASSA AL BORTOLOTTI!
30′ – Altra buona trama dell’Atalanta, incitata anche da Giovanni Bosi con un “va bene, va bene” dalla panchina, con Fiogbe che premia Regonesi ma il cross del numero 33 termina direttamente a fondo campo.
29′ – Dopo l’occasione precedente portata dal duo Vlahovic-Bonanomi, l’Atalanta ha preso decisamente campo: il Cagliari si copre con linee molto strette e il lavoro paga con il fallo di Fiogbe su Sulev.
28′ – BONANOMI, ATALANTA VICINA AL VANTAGGIO! Bruttissimo pallone perso da Arba che favorisce la ripartenza di Vlahovic, che rende vana la trattenuta di Sulev, appoggio regale d’esterno per il mancino di Bonanomi che manda a lato!
27′ – Corner dalla sinistra battuto da Manzoni in mezzo all’area, pallone respinto, poi Vinciguerra tenta di ripartire e subisce l’intervento palesemente falloso di Colombo: possesso per il Cagliari.
26′ – Il gioco da una corsia all’altra è un mantra dell’Atalanta anche in Primavera: dalla destra Colombo prova a cercare Fiogbe, sul quale interviene in anticipo Casali in angolo senza troppi complimenti.
25′ – Si gioca di nuovo con il possesso del Cagliari e con il rilancio di Pintus per Konate: bel lavoro del 45 isolano.
24′ – FISCHIA IACOBELLIS,TERMINA IL COOLING BREAK!
23′ – COOLING BREAK AL BORTOLOTTI DI ZINGONIA!
23′ – MANZONI, ALTRA CHANCE PER L’ATALANTA! Ottimo lavoro sul settore di sinistra di Fogbe che accelera, si accentra il 17 di Bosi, velo di Vlahovic e sinistro di Manzoni: palla fuori!
22′ – Brutta uscita centrale del Cagliari sul pressing dell’Atalanta, immediata verticalizzazione per Fiogbe ma il pallone per l’attaccante del Benin viene smorzato.
21′ – COMI, STACCA IL CLASSE 2005 DELL’ATALANTA! Punizione morbida di Manzoni in mezzo al traffico dell’area di rigore, sale in quota il centrale di Bosi ma il suo colpo di testa è preda di Iliev.
20′ – Azione di voglia e anche con un po’ di fortuna quella portata da Regonesi a sinistra, rimpallo su Carboni e sarà dunque angolo per l’Atalanta, il primo per la Dea e del match in generale. Sugli sviluppi, fallo di mano di Konate e punizione Atalanta.
19′ – Ottima azione portata dal Cagliari con un Vinciguerra in formato super, scappa via l’attaccante esterno di Pisacane che mette dentro con la punta, pallone smorzato in direzione di Pardel che la tiene.
17′ – ROALDSØY, CONCLUSIONE DA FUORI PER IL MEDIANO NORVEGESE! Tiro teso ma troppo debole per il centrocampista dell’Atalanta: blocca facile Iliev in presa bassa.
16′ – Si riprende a giocare con l’Atalanta che giostra palla da sinistra a destra ma è una costante il pressing del Cagliari che in non possesso si mette con il 4-2-3-1, con Sulev avanzato sulla linea di Vinciguerra e Konate dietro Mutandwa.
15′ – 🟨 AMMONITO VINCIGUERRA! Iacobellis punisce con il giallo la simulazione in area di rigore dell’attaccante del Cagliari.
14′ – Lavora bene sulle corsie l’Atalanta con l’avanzata di un propositivo Regonesi, cross in mezzo del 33 nerazzurro nel duello con Sulev, palla che scorre e alla fine Arba recupera ma insiste la Dea.
13′ – Nonostante il pressing aggressivo di questo primo terzo di gara portato dal Cagliari, l’Atalanta si difende con ordine: qui ottima uscita di capitan Guerini che subisce il fallo di Sulev, che poi protesta inutilmente. Punizione Dea già battuta.
12′ – Il Cagliari fa girare molto palla con annesse aperture di campo improvvise: qui Pintus esegue alla lettera per Vinciguerra che la tiene alla grande, poi Sulev sbaglia il passaggio di ritorno per il suo 22.
11′ – COLOMBO, TIRO SENZA TROPPE PRETESE PER LUI! Punizione da sinistra di Bonanomi, palla che spiove nel mucchio, raccoglie Vlahovic, altro cross, respinta del Cagliari, poi tiro del terzino che manda fuori!
10′ – Se da una parte il Cagliari si sta affidando molto all’estro e alla fantasia di Vinciguerra, dall’altra l’Atalanta si aggrappa, per ora, agli spunti improvvisi di Fiogbe, che guadagna la punizione per fallo di Casali.
9′ – Vinciguerra è decisamente l’uomo più dentro alla partita. Qui il numero 22 va dietro per Malfitano, parte il traversone da sinistra del numero 17 ma non ci sono compagni pronti all’inserimento.
8′ – Uscita non riuscita da parte dell’Atalanta, che voleva sfruttare la corsa e la velocità di Regonesi ma il terzino sinistro della Dea si trascina palla in out. Sugli sviluppi, altra rimessa Cagliari.
7′ – In questi primi minuti di partita, non manca certamente l’agonismo da una parte e dall’altra ma per ora nessuna occasione nitida da rete per Atalanta e Cagliari.
6′ – Dall’azione del Cagliari con il cross di Casali per il tentativo velleitario di Vinciguerra alla ripartenza Atalanta con Manzoni per Fiogbe che si accentra troppo e perde almeno due tempi di gioco.
5′ – Buona uscita da parte del Cagliari dopo un ottimo recupero di Sulev, poi i ragazzi di Pisacane eccedono in ansia e il pallone per l’inserimento di Carboni è impreciso.
5′ – Una possibile chiave del match per il Cagliari possono essere i lanci lunghi per aprire gli spazi: in questo caso Konate si traveste da centravanti ma il suo stacco non trova il pallone arrivato dalle retrovie.
4′ – Tenta di rispondere l’Atalanta con l’assolo sul filo del fondo campo portato da Fiogbe che accelera, mette il DRS il beninese ma si trascina palla fuori. Calcio di rinvio per Iliev.
3′ – Primo potenziale pericolo portato dal Cagliari con Vinciguerra che scappa via sul filo del fondo campo, poi cerca un numero di troppo verso l’interno e l’azione sfuma.
3′ – Lotta intensa in mezzo al campo, grande fisicità nel cuore della mediana: alla fine Roaldsøy mette in out.
2′ – In questo avvio di partita, il Cagliari gestisce il possesso di palla, con l’Atalanta che copre tutti gli spazi. Poi fallo di Colombo e punizione per gli ospiti.
1′ – Primo pallone giocato dal Cagliari con Carboni che subisce il fallo di Roaldsøy.
SI PARTE AL BORTOLOTTI DI ZINGONIA! INIZIA ATALANTA-CAGLIARI!
12.01 – Maglia nerazzurra classica per l’Atalanta, tenuta bianca a inserti rossoblù per il Cagliari.
12.01 – Ecco l’ingresso sul terreno di gioco per Atalanta e Cagliari al Bortolotti di Zingonia agli ordini del sig. Iacobellis di Pisa. A guidare i due gruppi i capitani: Guerini lato Dea, Carboni lato rossoblù.
11.54 – C’è attesa tra le tribune del Bortolotti di Zingonia. Le squadre stanno per entrare in campo.
11.45 – Il programma della terza giornata di Primavera 1 2023-2024 è iniziato con due anticipi mattutini iniziati alle 11.00. Al momento il Lecce campione in carica è fermo sullo 0-0 contro la Lazio, mentre il Milan è avanti 1-0 sul campo del Sassuolo grazie all’eurogol messo a segno da Eletu al 36′ del primo tempo.
11.42 – Il direttore di gara designato per il match del Bortolotti di Zingonia tra Atalanta e Cagliari sarà il sig. Gioele Iacobellis della sezione di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Nicola Di Meo della sezione di Nichelino e Vincenzo Russo della sezione di Nichelino.
11.39 – Venendo alle scelte dei due allenatori, attenzione allo schema dell’Atalanta. Per questa sfida, Bosi ripropone il 4-3-1-2. Conferma, invece, il 4-3-3 Pisacane per il suo Cagliari. In difesa, esordio da titolare in stagione per Casali, con Arba che scala a sinistra. In mezzo al campo, con Balde squalificato, il tecnico isolano arretra Sulev nei tre insieme a Malfitano (preferito a Caddeo) e a capitan Carboni. In avanti, Konate e Vinciguerra supporteranno lo zambiano Kingstone Mutandwa, alla seconda consecutiva dal 1′ dopo l’esordio assoluto in Primavera 1 all’Unipol Domus contro l’Inter.
FORMAZIONI UFFICIALI
Atalanta (4-3-1-2): Pardel; Colombo, Comi, Guerini, Regonesi; Manzoni, Roaldsøy, Martinelli; Bonanomi; Vlahovic, Fiogbe. A disposizione: Sala, Obrić, Simonetto, Riccio, Bordiga, Armstrong, Tavanti, Ragnoli Galli, Orlando, Castiello, Gariani. Allenatore: Giovanni Bosi
Cagliari (4-3-3): Iliev; Casali, Pintus, Catena, Arba; Malfitano, Carboni, Sulev; Konate, Mutandwa, Vinciguerra. A disposizione: Wodzicki, Idrissi, Conti, Pulina, Caddeo, Achour, Cogoni, Franke, Pasquale, Marcolini. Allenatore: Fabio Pisacane
11.18 – Negli ultimi 5 precedenti in gare ufficiali tra Atalanta e Cagliari, considerando Primavera 1 e Coppa Italia, il bilancio pende decisamente dalla parte della Dea, con 4 successi contro 1 dei rossoblù.
11.15 – Partenze diverse ma stessa voglia di ingranare con le marce alte in questo inizio di Primavera 1. Da una parte c’è l’Atalanta di Giovanni Bosi, che la sua prima vittoria in campionato l’ha già ottenuta all’esordio per 1-0 contro la Lazio ma che è poi caduta alla seconda, di misura, contro la Sampdoria, sempre per 1-0. Dall’altra c’è il Cagliari di Fabio PIsacane, che fin qui ha raccolto un punto in due partite, grazie al pareggio in rimonta per 2-2 in inferiorità numerica all’Unipol Domus contro l’Inter, dopo la sconfitta per 3-1 all’esordio contro la Juventus.
11.15 – Amici di Centotrentuno, buongiorno e ben ritrovati con la Primavera 1. Tra poco più di mezz’ora vi racconteremo le emozioni della sfida del Centro Bortolotti di Zingonia tra l’Atalanta di Giovanni Bosi e il Cagliari di Fabio Pisacane.