Una settimana all’8° Slalom di Loceri – 4° Memorial Silverio Demurtas, gara valida come terza prova del Campionato Italiano Assoluto Slalom, Coppa 2^ Zona e seconda prova del Trofeo Slalom Sardegna. La manifestazione organizzata dall’Ogliastra Racing, è stata presentata oggi, sabato 17 maggio, con una conferenza stampa nella sala consiliare del Comune di Loceri.
Ad aprire i lavori è stato il presidente dell’Ogliastra Racing Fabrizio Seoni: “Voglio ringraziare a nome dell’associazione tutti coloro che danno una mano per la riuscita a questa manifestazione e il Comune di Loceri, che ci offre le sue strutture e la sua ospitalità. Per questa edizione ci sarà un nastro asfaltato nuovo nel tracciato, lavori che vanno a risolvere una pecca che aveva il nostro percorso. Speriamo nella buona riuscita della manifestazione”.
Ha preso poi la parola il sindaco di Loceri, Gianfranco Lecca: “Il Comune di Loceri è lieto di ospitare questa manifestazione, è davvero importante per la nostra comunità. Speriamo che questo evento continui a rappresentare il nostro paese per diversi anni. Da parte nostra posso assicurare che siamo determinati e collaborativi con le associazioni e in particolare l’organizzazione dell’Ogliastra Racing. Vogliamo che anche negli anni a venire ci sia occasione di apprezzare il nostro paese e la gara stessa”.
A chiudere la conferenza Angelo Mulas, segretario dell’Ogliastra Racing: “L’automobilismo è uno sport che impegna risorse e tante forze da parte di piloti e organizzatori e lo Slalom di Loceri rimane l’ultimo baluardo per la nostra zona. Quindi i piloti ogliastrini sono felici di potersi testare su questo percorso apprezzato da tutti ogni anno. Per questa edizione abbiamo deciso di spostare un po’ più in là rispetto al solito la data della gara per questioni di clima, sperando che il meteo possa assisterci”.
L’8° Slalom di Loceri si svolgerà su un percorso ricavato lungo la Strada Statale 390, partirà al km 8,800 e si concluderà al km 4,900 con partenza nel centro abitato. Fondamentale per la riuscita della gara l’apporto organizzativo dell’Ogliastra Racing in collaborazione con la Scuderia Arbus Pro Motors, con il patrocinio di Regione Sardegna, Comune di Loceri, Provincia di Nuoro e Ogliastra, Camera di Commercio di Nuoro e il supporto dell’Automobile Club d’Italia, con le delegazioni di Nuoro e Cagliari e ACI Sport Delegazione Sardegna. Appuntamento per sabato 24 maggio con le verifiche tecniche e sportive presso la Zona PIP di Loceri, poi domenica 25 maggio le tre manches cronometrate (preceduta da quella di ricognizione) a partire dalle ore 9.30.
La Redazione














