agenzia-garau-centotrentuno

Presentato il Rally Costa Smeralda Storico, oltre 50 al via

Luise-Zanella, vincitori della gara | Foto di Gigi Fadda
Luise-Zanella, vincitori della gara nel 2019 | Foto di Gigi Fadda
sardares
sardares

Un altro weekend di gara in Sardegna che, dopo il Mondiale WRC, ospiterà il 3° Rally Storico Costa Smeralda, valevole per il Campionato Italiano Rally Storici.

La manifestazione che si svolgerà il 16-17 ottobre è stata presentata presso la Sala Consiglio della sede dell’Automobile Club Sassari: a fare gli onori di casa presso la sede dell’Automobile Club di Sassari, il Presidente Giulio Pes di San Vittorio ha illustrato le caratteristiche delle tre gare (rally, regolarità sport e regolarità media), partendo dal rally al quale quest’anno è stata riconosciuta la validità per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, oltre alla riconferma di quella per il Trofeo A112 Abarth Yokohama e della new entry della Michelin Historic Rally Cup. Nel corso della conferenza stampa il presidente Pes di San Vittorio ha sottolineato i ringraziamenti a Gianni Chessa, Assessore al Turismo della Regione Sardegna, all’Automobile Club d’Italia, ad ACI Storico, al Comune di Arzachena, al Comune di Olbia e ai Comuni attraversati dalla gara, oltre al Consorzio della Costa Smeralda, alla Camera di Commercio di Sassari con il programma “Salude & Trigu”, alla Marriott e Mirtò organizzatore del Villaggio Sardegna.

A sfidarsi sulle otto prove speciali in programma, sotto il controllo e la direzione gara di Fabrizio Fondacci, ci saranno i maggiori protagonisti del settore dei rally storici, nei palmarès dei quali sono numerosi i titoli nazionali ed europei. Oltre a questi, saranno presenti i protagonisti del Campionato Italiano Regolarità a Media che a Porto Cervo si giocheranno il secondo round della serie.

Saranno oltre 50 gli equipaggi al via, fra i quali spiccano i vincitori della scorsa edizione Luise-Zanella su Fiat Ritmo e le due coppie che si stanno giocando il titolo assoluto nazionale, Lucky-Pons (Lancia Delta) e Salvini-Salerno (Porsche 911). Stessa vettura portata in gara da Lucio Da Zanche, altro grande favorito della corsa, e da Iccolti, Pagella, Sorli, Melli e Lo Presti: lotteranno per un posto al sole anche le Ford Sierra Cosworth di Pierangioli-Celly e di Bentivogli in coppia col navigatore Musselli. Un parco partenti di primissimo livello nobilitato anche dalla Lancia Stratos di Tolfo-Paganoni e dalla Lancia 037 di Valente-Revenu: abbastanza folta la pattuglia di sardi che si metteranno alla prova in un rally storico, specialità non tra le più tradizionali per l’Isola.

CONSULTA L’ELENCO ISCRITTI COMPLETO 

Matteo Porcu

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox