In occasione della cerimonia di premiazione Ussi 2024 tra i tanti ospiti premiati c’è anche Federico Pilloni, oro ai mondiali Youth 2024 disputati a Maiorca a novembre. Queste le parole dell’atleta sardo ai nostri microfoni.
La stagione
“È stata una stagione incredibile quella appena vissuta, vincendo il mondiale a Maiorca e a luglio sul Lago di Garda. Due ori sono risultati straordinari e mi danno motivazioni particolari in vista dei prossimi anni tra i professionisti”.
Mondiali Youth
“Ho avuto un ottimo inizio di gara, finendo le prime giornate in prima posizione. Sono state disputate poche prove perché a causa del maltempo non abbiamo fatto le prove finali, sono riuscito però a rimanere concentrato per le prove decisive che mi hanno permesso di vincere il titolo”.
Olimpiade
“Dall’anno prossimo si fa sul serio, gareggerò tra i grandi. Ho già assaggiato qualche gara tra i grandi e per me sarà una grande sfida per arrivare al meglio in vista delle olimpiadi di Los Angeles”.
Su Marta Maggetti
“Marta ha vinto i mondiali nel 2022 e un oro a Parigi, lei porta tanto entusiasmo al movimento e ai giovani. La ammiro tanto e la stimo, per me è un grandissimo onore e per me sarà un grande esempio per il futuro”.