agenzia-garau-centotrentuno

Premi Ussi | Stefano Oppo: “La medaglia olimpica un sogno, fiducioso per il futuro”

Stefano Oppo, argento nel doppio pesi leggeri nelle Olimpiadi di Parigi 2024 durante Premi Ussi
sardares
sardares

In occasione dell’edizione 2024 tenutasi presso la Marina Militare di Cagliari Stefano Oppo, argento nel doppio pesi leggeri nelle Olimpiadi di Parigi 2024, è intervenuto ai nostri microfoni per fare un bilancio sulla stagione appena vissuta e sul prossimo futuro.

Sul premio

“Sono molto contento di essere qua ai premi Ussi, questa è stata una stagione importante in cui ho raggiunto una medaglia olimpica che per me era il sogno della vita”

Sulle sensazioni vissute durante le Olimpiadi

“Sensazioni bellissime. Arrivavamo a Parigi con la speranza di prendere una medaglia, poi quando arrivi lì e vivi il momento la tensione si sente, poi abbiamo razionalizzato e siamo riusciti a trovare la giusta concentrazione per ottenere questo splendido risultato”.

Futuro

“C’è stato un cambio federale, la mia categoria non sarà più nel programma olimpico. Prenderò qualche mese per riflettere e capire come muovermi, non sarà semplice ma sono fiducioso”.

Prossime Olimpiadi

“Ora guardiamo alle prossime olimpiadi ma chi le ha fatte tende ora a riposare. Tra un po’ si riparte al massimo per i Mondiali, tutte tappe di avvicinamento per arrivare pronti alle Olimpiadi. Il mondo non aspetta”.

Sull’emozione nel rappresentare la Sardegna

“È un grande orgoglio rappresentarla. Per me sentire la spinta della Sardegna è bellissimo e un orgoglio perché senza questo non sarei riuscito a ottenere i risultati che ho conquistato”

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox