agenzia-garau-centotrentuno

Pozzecco: “Sassari riparta da entusiasmo e compattezza, alla Dinamo devo molto”

pozzecco-dinamo-sassari-reyer-venezia-canu
Gianmarco Pozzecco durante Dinamo-Venezia del 2020-2021 | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Il coach della Nazionale italiana Gianmarco Pozzecco è stato protagonista di una lunga intervista pubblicata su La Nuova Sardegna: vi riportiamo alcune dichiarazioni dell’ex tecnico della Dinamo Sassari.

Sulla Dinamo 
“Sono davvero felice per Massimo Bulleri, meritava questa chance. E sono contento che sia arrivato Mauro Sartori. Sono professionisti che danno garanzie, ispirano fiducia. La squadra ancora non c’è, io alla Dinamo manco da un po’ ma mi pare che nell’ultimo periodo sia mancato un po’ di entusiasmo. L’entusiasmo e la compattezza tra la società e la piazza da voi può fare la differenza e spero che la Dinamo riparta proprio da questo. Rappresentare una regione e un popolo così fiero della sua storia e del suo modo di essere è qualcosa di impagabile, ancora oggi quando ci penso mi commuovo. Quando incontro sardi in giro per il mondo il feeling scatta in automatico. Ultimamente ripensavo alla storia di Gigi Riva: una roba simile poteva capitare solo in Sardegna”.

Sui sardi
“Marco Spissu è il mio figlio prediletto, Gigi Datome l’ho allenato e ora è al mio fianco nello staff azzurro. E Sasha Grant mi pento di non averlo fatto esordire a Reggio Calabria con l’Ungheria, ma è un ragazzo al quale voglio bene. Se penso al mio percorso come allenatore, devo tantissimo alla Dinamo e ai ragazzi che ho avuto con me a Sassari. Marco, Achille Polonara, Stefano Gentile, e Devecchi, Gandini, Chessa. Sono loro, insieme alla Dinamo e alla Sardegna, che mi hanno regalato grande visibilità e, sono sincero, loro a me non devono niente mentre io a loro devo molto”.

Sugli Europei
“Sono estremamente sereno: ho un super staff, adoro i miei giocatori. Da quando ci sono io abbiamo fatto un grande europeo e un grande mondiale. Non abbiamo fatto bene al Preolimpico e in tutti questi tre casi so bene il motivo. Ora dico che all’Europeo faremo bene”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox