agenzia-garau-centotrentuno

Power Club Alghero protagonista ai mondiali Single Lift di Roma

sardares
sardares

Lo scorso 15 giugno si sono conclusi i Campionati Mondiali Single LIFT 2025 svolti a Roma presso il Palatorrino. I migliori alzatori al mondo di squat, panca e stacco si sono esibiti, ciascuno per la propria specialità per cercare di battere sé stessi e stabilire nuovi record mondiali.

La Power Club di Alghero ha inviato i suoi sei atleti più rappresentativi, tutti già pluricampioni mondiali della WDFPF (federazione che bandisce il doping come principio). Salvatore Caneo, master 7, con la sua alzata ha ottenuto un ottimo secondo posto nella categoria di peso della -67,5 kg. Giuseppe Caria, master 6, è arrivato primo nella categoria della -90 kg, così come Antonio Ogno, master 5, nella categoria di peso della -75 kg. Michele Marras, master 1, istruttore e accompagnatore della squadra, è arrivato terzo nella categoria di peso della -75 kg, mentre Antonio Garau, senior della meno 60 kg, è arrivato primo sia tra gli atleti non equipaggiati che tra quelli equipaggiati in cui ha migliorato il record mondiale che già deteneva. Infine, Andrea Marrosu per un soffio non è salito sul podio della categoria senior  della -75 kg.

La Power Club non è nuova a queste imprese. I suoi atleti detengono il titolo mondiale da molti anni e vantano un palmares anche di sei, sette titoli mondiali ciascuno. “Inviare i propri atleti a partecipare alle gare di selezione e ai mondiali, ha un costo, costo sostenuto con grande sacrificio dalla Power Club e dagli atleti, già lo scorso anno avevamo contattato l’Amministrazione comunale, che ci aveva promesso un aiuto e il riconoscimento come Associazione Sportiva meritevole di menzione e rappresentativa della Città di Alghero, ma come spesso accade in questa città, prima vengono gli sport così detti maggioritari e, se rimane qualcosa, anche per quelli minoritari. Noi siamo qui e aspettiamo, intanto promuoviamo lo sport e forgiamo campioni, chissà se un giorno”, sottolineano dalla società.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox