Ancora altri due rinvii che coinvolgono delle squadre sarde; dopo quelli di Carbonia e Arzachena contro il Gladiator, stavolta è la volta di Muravera e Latte Dolce.
I gialloblù di Francesco Loi, reduci dalla bella vittoria di Nola, non giocheranno domenica al “Comunale” contro il Giugliano. Nella squadra campana è stato infatti riscontrato un caso di coronavirus: “Immediatamente – recita la nota del Giugliano Calcio – sono state sospese tutte le attività della prima squadra e del settore giovanile e avviate, come da protocollo, sanitario, tutte le pratiche per la messa in sicurezza. Dirigenti, calciatori e addetti ai lavori che sono stati contatto con il tesserato positivo saranno sottoposti a tampone e sarà eseguita la sanificazione degli spogliatoi del De Cristofaro”. La partita sarà recuperata mercoledì 11 novembre.
Stessa sorte anche per i biancocelesti di Stefano Udassi che sarebbero dovuti partire per il Lazio per affrontare i rossoverdi: “La Vis Artena comunica di essere venuta a conoscenza dell’esito positivo del tampone COVID-19 a cui si è sottoposto un tesserato- si legge nella nota dei laziali-. Di conseguenza, la società ha immediatamente attivato le procedure previste dal protocollo in vigore e informato la Lega Nazionale Dilettanti per le iniziative correlate e per il conseguente rinvio delle gare Vis Artena – Sassari Lattedolce (campionato Serie D) in programma Domenica 25 Ottobre e Montespaccato – Vis Artena (Campionato Juniores Nazionale), prevista per Sabato 24 Ottobre. La Società ha attivato tutte le direttive della ASL. La Società sottolinea che presso i nostri impianti tutti i locali vengono sanificati e igienizzati quotidianamente secondo le regole vigenti. Non appena possibile verranno forniti ulteriori aggiornamenti sulla situazione”. Rimangono in programma solamente per quanto riguarda i colori della Sardegna, Latina-Torres (sabato), Carbonia-Savoia, Afragolese-Lanusei e Arzachena-Cassino (domenica alle 14:30).
Intanto la LND anche a seguito del diffondersi della pandemia da Covid-19, per venire incontro alle difficoltà in cui potrebbero trovarsi tutte le Società Sportive associate, metterà a disposizione delle stesse una polizza per la Tutela legale penale tesa alla copertura per qualsiasi necessità di assistenza legale, incluse, appunto, anche le casistiche di violazioni e illeciti legate al Covid-19. “Abbiamo dotato le nostre associate e i loro tesserati, per le attività di competenza, di un prezioso strumento di tutela – ha commentato il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia – È la conferma ulteriore della massima attenzione posta al territorio dalla LND, realizzando un intervento necessario quanto atteso da tutti i dirigenti delle società dilettantistiche d’Italia. Proseguiamo, quindi, nel segno della concretezza, mettendo a disposizione quante più risorse per fare in modo che il calcio di base possa essere accompagnato dalle migliori condizioni possibili in questa delicata fase di ripresa delle attività”.
La Redazione