A pochi giorni dalla sfida di domenica tra Cagliari e Monza in programma alle 12:30 all’Unipol Domus, abbiamo fatto due chiacchiere con Stefano Pontoni di TuttoMonza, per sapere in che modo i brianzoli arrivano alla sfida contro i rossoblù. Di seguito le sue dichiarazioni.
Stato di forma
“Il Monza non sta benissimo, è stato un anno particolare. Si era partiti con ben altri obiettivi e adesso si percepisce un ridimensionamento. Per Cagliari, Nesta spera di recuperare almeno qualche acciaccato come Carboni e Caldirola anche se non c’è troppo ottimismo”.
Tattica e novità
“La formazione sarà la solita, 3-5-2 con l’eventuale ingresso di Ciurria, lui potrebbe essere la novità. Manca ancora qualche giorno alla partita, ma Nesta di solito mantiene sempre gli stessi. L’unica incognita è Ciurria esterno al posto di Castrovilli, ma è ancora tutto incerto”.
Punti di forza
“I giocatori impegnati con le nazionali sono tornati bene, su tutti sicuramente Zeroli e Bianco si sono contraddistinti in positivo. Anche Balde davanti sta facendo bene e sta sorprendendo”.
Sui tifosi previsti a Cagliari
“Solitamente non si muovono in tantissimi, al massimo saranno un centinaio, probabilmente anche meno”.
Speranze salvezza
“Nell’ambiente si percepisce più una volontà di gestione da qui alla fine e progettazione nel prossimo anno, piuttosto che a una salvezza che in questo momento sembra impossibile. Anche il mercato è andato verso questa direzione, c’è aria di rassegnazione. Cagliari per certi versi può essere l’ultima spiaggia, ma a nove giornate dal termine sembra un’impresa un po’ inaspettata. Si parla più di paracadute che di salvezza anche perché, oltre agli scontri diretti, ci sarebbero anche le sfide con Juventus Napoli e Milan”.
La Redazione