agenzia-garau-centotrentuno

Playoff Serie C, in archivio il Primo Turno: colpi di Pianese e Juventus Under 23

Il centrocampista della Torres Giuseppe Mastinu in azione contro la Pianese | Foto US Pianese
sardares
sardares

Al via i playoff di Serie C. Il maxi torneo a 28 squadre per decretare l’ultimo club che si unirà a Padova, Avellino e Virtus Entella in Serie B è iniziato nella giornata di ieri, domenica 4 maggio, emettendo le prime sentenze. Non ancora coinvolta la Torres di Alfonso Greco che inizierà la competizione a partire dalla Fase Nazionale in programma il prossimo weekend.

Primo Turno Fase a Gironi
Ieri è andato in scena il primo turno della Fase a Gironi. Vittorie e passaggio del turno per Giana Erminio e Atalanta U23 nel girone A, seguite dal Renate a cui, grazie alla miglior posizione in classifica, basta lo 0-0 per avere la meglio dell’Arzignano Valchiampo. Nel gruppo B passa all’ultimo istante la Vis Pesaro grazie a una rete siglata negli istanti finali del match. Gioiscono anche Arezzo e Pianese per via delle vittorie su Gubbio e Pineto. Infine, nel gruppo C, passano il Catania, la Juventus Next Gen e il Potenza, le quali hanno sconfitto rispettivamente il Giugliano, il Benevento e il Picerno. Gli accoppiamenti del secondo turno della Fase a Gironi, dove si uniranno le squadre classificate al quarto posto dei rispettivi gironi, sono stati già definiti e partiranno il prossimo 7 maggio: Albinoleffe-Atalanta U23 e Renate-Giana Erminio per il girone A; Pescara-Pianese e Arezzo-Vis Pesaro per il girone B; Crotone-Juventus Next Gen e Catania-Potenza per il girone C.

Quando debutterà la Torres
La Torres non debutterà prima di domenica 11 maggio, quando inizierà il primo turno della Fase Nazionale ed entreranno in gioco le terze classificate e la vincitrice della Coppa Italia Serie C, il Rimini. I sassaresi, teste di serie, saranno impegnati in una doppia sfida di andata e ritorno contro una delle squadre vincenti della Fase a Gironi. L’avversaria dei ragazzi di Alfonso Greco sarà scelta tramite sorteggio: andata in trasferta, ritorno al Vanni Sanna. In caso di parità al termine dei 180’, a stabilire chi andrà al secondo turno della Fase Nazionale sarà la differenza reti. Qualora la parità dovesse ancora persistere, passerà il turno la squadra testa di serie. In quest’ultimo caso, quindi la Torres avrebbe un vantaggio che si rivelerebbe decisivo. Oltre ai sardi, faranno il loro ingresso nei playoff anche la Feralpisalò e il Monopoli come terze, il Rimini come vincitrice della Coppa Italia. Le seconde classificate di ogni girone dovranno aspettare la Seconda Fase Nazionale per entrare in corsa.

Andrea Palagino

 

Condividere su

Commenti

guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

3
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox