agenzia-garau-centotrentuno
Isaias Delpupo a contrasto durante la gara tra Pontedera e Sestri Levante | Foto Instagram Sestri Levante

Playoff Serie C | Delpupo non basta al Pontedera, colpo Rimini

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Primi verdetti nei playoff di Lega Pro. Mantova, Cesena e Juve Stabia, capolista dei tre gironi della terza divisione, hanno già un posto assicurato – tramite promozione diretta – nella Serie B 2024-2025 mentre le altre squadre di Serie C arrivate dal secondo al decimo posto di ogni raggruppamento disputeranno la post season per la conquista della cadetteria nella finale (andata e ritorno) in programma il 5 e il 9 giugno.

Risultati
Nella prima fase dei playoff del girone A, l’Atalanta U23 ha battuto per 3-1 il Trento e si qualifica alla seconda frase del primo turno dei playoff dove affronterà il Legnago Salus, vittorioso per 1-0 contro il Lumezzane. Nel medesimo raggruppamento, successo rotondo per 3-0 della Giana Erminio contro la Pro Vercelli.

Nel girone B, dove la Torres di Alfonso Greco è arrivata seconda nella stagione regolare, ci sono state alcune sorprese. Nella sfida ‘di cartello’ dell’Adriatico, non è bastato al Pontedera di Max Canzi il 2-2 ottenuto sul campo del Pescara (anche grazie al gol dell’ex Cagliari Delpupo) per accedere alla prossima fase dei playoff. Con questo risultato, infatti, in virtù del miglior piazzamento ottenuto in campionato, il Delfino ha staccato il pass qualificazione (gli abruzzesi si sono piazzati sesti in stagione mentre i toscani sono arrivati noni). Sorpresa e verdetto ribaltato rispetto alla griglia di partenza nella sfida tra Gubbio e Rimini, dove gli emiliani di Emanuele Troise hanno vinto per 1-0 contro gli umbri di Piero Braglia grazie alla rete di Cernigoi. Avanti anche la Juventus Next Gen, che ha vinto per 2-0 contro l’Arezzo.

Nel girone C, invece, passano il turno il Taranto (0-0 contro il Latina ma qualificato per miglior piazzamento) così come l’Audace Cerignola (prossimo avversario proprio del Taranto) che ha pareggiato per 1-1 contro il Giugliano (anche qui qualificazione ottenuta per miglior piazzamento in campionato). Bene anche il Picerno, che nel primo turno ha sconfitto il Crotone per 2-0. Il prossimo 11 maggio in scena il secondo turno con questi accoppiamenti:

GIRONE A
Triestina-Giana Erminio
Atalanta U23-Legnago Salus

GIRONE B
Perugia-Rimini
Pescara-Juventus NG

GIRONE C
Casertana-Audace Cerignola
Taranto-Picerno

La Redazione

TAG:  Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti