Queste le dichiarazioni ai microfoni di Dazn del tecnico del Pisa Alberto Gilardino dopo il pareggio per 2-2 contro il Cagliari. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Sono stato molto critico dopo la trasferta di Lecce, ma oggi al contrario devo fare loro i complimenti ai ragazzi per l’interpretazione della gara, il sacrificio e l’umiltà impiegati e per tutto quello che abbiamo dimostrato sotto il profilo tecnico-tattico. Non è mai semplice venire qua e fare certe partite. Abbiamo fatto bene nel primo tempo dove avremmo dovuto raddoppiare per le occasioni create. Nel secondo tempo per 15/20 minuti ci hanno messo in difficoltà, ma non possiamo permetterci di prendere gol del genere. Dobbiamo lavorare ancora di più perché per rimanere aggrappati alla speranza di tenere la categoria questi gol vanno eliminati. Faccio i complimenti ai ragazzi perché dopo essere andati sotto l’abbiamo ripresa e qui non è mai facile. Bravi anche ai subentranti. Archiviamo e pensiamo alla prossima”.
Su Tramoni
“Voglio sempre di più da lui, può fare meglio nelle decisioni e nelle situazioni: può determinare di più, però ha corso, si è sacrificato e ha fatto gol su rigore: La sua è stata una una buona gara: deve mantenere questo livello”.
Episodi
“Negli ultimi minuti mi sono seduto perché ero già ammonito. Ci sono state parecchie decisioni rivedibili come la situazione di Mina. Non cerco alibi, pensiamo solo al campo”.














