In occasione della vigilia del match contro la Torres, in programma domani 21 settembre alle ore 20.45 al Vanni Sanna, l’allenatore del Pineto Mirko Cudini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro i sassaresi. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Sarà una partita con tante transizioni sicuramente, perché loro hanno spinta e gamba notevoli in avanti e sugli esterni, questo sarà un fattore importante. Si è una big perché ha dimostrato di poter fare un certo tipo di campionato quindi sta a noi togliere quelle certezze che si portano dietro dall’anno scorso. Noi abbiamo altrettante caratteristiche per metterli in difficoltà, basterà metterle in campo e soprattutto avere la convinzione di voler fare bene”.
Su come arriva il Pineto alla sfida con la Torres
“Ripartiamo da una partita molto importante domenica. Avevo detto che dovevamo cancellare la brutta prestazione contro Terni (sconfitta per 3-0 ndr) è così è stato. È normale che rimangano delle scorie, perché alcune situazioni vanno chiarite, però siamo pronti per questa nuova partita, difficile contro una squadra collaudata che ha fatto un buon campionato lo scorso anno e che si sta confermando quest’anno, però andiamo a giocarcela. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto dell’affidabilità, cercheremo di stare in partita, adeguandoci alle varie situazioni.
Su cosa si aspetta dai suoi giocatori
“Quella compattezza che non abbiamo visto a Terni per esempio. Una mentalità da squadra ben precisa. Sarà fondamentale vincere i duelli, loro hanno caratteristiche importanti con alcune individualità molto forti. È una gara dove i duelli possono fare la differenza quindi queste sono le cose che vorrei vedere al Vanni Sanna”.
Sulla rosa
“Il pensiero di cambiare qualcosa c’è sempre, abbiamo una rosa completa dove tutti possono dire la loro. È la prima partita di una settimana importante quindi sicuramente ci sarà da gestire le forze, è inevitabile che ci siano delle rotazioni. I ragazzi lo sanno, non parlo tanto di titolari, nel calcio di oggi parlare di titolari con cinque cambi è inutile. Io parlo di atteggiamento, di compattezza del gruppo: questo è ciò che dovremmo avere al di là di chi va in campo. In quale reparto farò cambiamenti? Ancora non so. Abbiamo avuto qualche problemino in settimana adesso è risolto, stiamo abbastanza bene. Qualche caratteristica diversa rispetto a quanto visto finora probabilmente ci sarà, ma vedremo”.
La Redazione