L’attaccante del Cagliari Roberto Piccoli è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport nelle ore precedenti alla sfida contro il Napoli: vi riportiamo alcune dichiarazioni della punta rossoblĂ¹.
I gol
“Ho iniziato il mio percorso con due reti alla Carrarese e non si è ancora chiuso. PerchĂ© manca una partita e io voglio dare tutto ancora fino alla fine. Col Como è stato bello perchĂ© il primo in campionato, col Venezia, l’ho cercato, voluto, un gol cattivo, di testa su corner di Zortea. Radu, nell’azione precedente, mi aveva fatto una parata straordinaria. Ho sentito che il lavoro paga. Gol piĂ¹ bello? Direi due: con la Lazio, colpo di testa bellissimo e col Monza, di piede, un gran gol. Ma sono felice di tutti che hanno portato punti”.
Bilancio
“Una stagione bella, con degli alti e bassi. A metĂ stagione ho avuto qualche momento di difficoltĂ , qualche acciacco, ma ho tenuto duro. L’allenatore Davide Nicola mi ha dato molta fiducia. Ho imparato a fare reparto da solo, ad attaccare meglio la profonditĂ . E ho sempre dato tutto, lavorando anche per la squadra. Pur dicendo con sinceritĂ che il gol è tutto”.
Futuro
“Vorrei giocare sempre a suon di gol. A fine stagione le parti si incontreranno, parleranno e troveranno un accordo. A Cagliari starei volentieri. Chiaro che la nostra vita calcistica è una gara in cui si parte tutti alla pari e poi c’è chi la spunta”.
La Redazione














