Il trasferimento forse più chiacchierato della rivoluzione targata Cagliari è stato quello di Joao Pedro. A tornare sui giorni della cessione al Fenerbahce del giocatore brasiliano è il suo agente Marco Piccioli.
“Inizialmente c’è stato un forte interesse del Galatasaray. Quando sembrava che la trattativa fosse abbastanza avanti è subentrato il Fenerbahce. Poi abbiamo valutato con il calciatore e scelto per quest’ultima soluzione, anche se con i turchi è sempre difficile trovare le giuste situazioni. Andava accontentato anche il Cagliari. Una volta emersa la possibilità di andare in Turchia al Fenerbahce il calciatore si è mostrato da subito entusiasta”, queste le parole rilasciate a TMW da Piccioli. “Aveva richieste anche in Italia? Ci sono state delle chiacchiere con Torino, Monza e Salernitana, ma il giocatore voleva fare un’esperienza diversa e avrà anche la possibilità di giocare le coppe”, ha aggiunto l’agente dell’ex numero 10 rossoblù.
Dopo alcuni problemi iniziali legati a un infortunio di natura muscolare, Joao Pedro ha fatto il suo esordio con la maglia del Fenerbahce lo scorso 29 agosto, subentrando per 19 minuti nella sconfitta dei gialloblù per uno a zero sul campo del Konyaspor. Pronto il riscatto dell’ex capitano del Cagliari, che alla prima da titolare sabato 3 settembre ha siglato il gol del vantaggio per il Fenerbahce e fornito l’assist per il raddoppio firmato da Joshua King nella vittoria per due a zero contro il Kayserispor.
La Redazione