Il commento in sala stampa di Giacomo Tedesco, tecnico del Perugia, dopo il pareggio per 1-1 degli umbri contro la Torres al Vanni Sanna.
Sulla gara
“Quello di oggi è un punto importante, su un campo difficile. Sapevamo le insidie che si rivelavano dietro questa gara, considerato anche il cambio di allenatore. Abbiamo fatto la gara che dovevamo, rischiando qualcosa. Non ci siamo mai arroccati in difesa, loro hanno creato poco rispetto a noi, non sono d’accordo con le parole di Starita. Nella ripresa praticamente sono stati nella loro metà campo”.
Occasioni
“La Torres la prima volta che è andata in porta è stato su un fallo laterale della trequarti, le altre due sono nate da una stessa situazione. Nell’ultimo quarto d’ora ci siamo accontentati, contro una squadra che come noi non merita questa posizione. Questo è un pareggio che accettiamo ben volentieri”.
Percorso
“Tutte le partite per noi sono fondamentali, così come la Torres. Bisogna guardare sempre avanti. Dobbiamo prendere chi ora ha 13-14 punti. Ci sarà un’altra finale contro la Vis Pesaro venerdì prossimo”.
Somiglianze
Dobbiamo essere ottimisti, alla fine il lavoro paga. Il campionato dice questo, il Perugia e la Torres non sono squadre da penultimo o terzultimo posto. Dobbiamo entrambi tirarci fuori da questa situazione. Ho un gruppo che mi segue e un po’ ha preso il mio carattere.














