Il tecnico del Perugia, Fabrizio Castori, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo del Renato Curi contro il Cagliari. Queste le sue dichiarazioni riprese dai canali ufficiali della società umbra.
L’importanza dei tre punti
“C’è poco da girarci intorno, quella contro il Cagliari è una partita che dobbiamo vincere. Non ci possiamo permettere nessun tipo di timore reverenziale contro una squadra comunque forte. Noi butteremo il cuore oltre l’ostacolo e faremo la nostra partita”.
Il Perugia post Spal
“La partita contro la Spal ci ha ridato fiducia, abbiamo fatto una grande prestazione e meritavamo la vittoria. Quello che rimane è il fatto di aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori. Domani spingeremo come matti per cercare di vincere”.
Il Cagliari da Liverani a Ranieri
“Nutro grande stima per Ranieri e ricambio i complimenti che mi ha fatto in conferenza stampa. Ha una carriera che parla da sola. Il Cagliari è una squadra di caratura e di qualità: con Ranieri ha acquisito maggiore solidità ed equilibrio”.
I punti verso l’obiettivo salvezza
“Bisogna ragionare partita per partita perché questo campionato ci ha insegnato che c’è un grande equilibrio e che può succedere di tutto. Sicuramente dobbiamo fare quanti più punti possibili. Nessuna squadra, sia nella lotta playoff che per la salvezza, fa sconti. Sappiamo di avere dei limiti ma conosciamo anche le nostre risorse. Quando diamo il massimo, gli avversari contro di noi fanno fatica e domani lo dovremo fare per tutti i novanta minuti”.
Il fattore Curi
“I ragazzi hanno bisogno della spinta e del calore del pubblico. Siamo agli sgoccioli di un campionato difficile però possiamo ancora farcela perché i giochi sono ancora aperti. Siamo precipitati fino al terzultimo posto ma la salvezza diretta è distante solamente due punti. I risultati dopo il pari contro la Spal? È dura per tutti, le partite in Serie B vanno tutte giocate”.
La Redazione