Le parole in sala stampa del tecnico del Perugia Fabrizio Castori dopo la sconfitta per 3-2 dei suoi in casa del Cagliari nel diciassettesimo turno della Serie B 2022-23.
Sconfitta
“Non riesco a digerire questa sconfitta immeritata, venivamo da quattro risultati utili consecutivi e questa prova conferma che stiamo crescendo. Perdere oggi fa davvero male. Perdere così, su un rinvio nostro sbagliato spiace. I ragazzi non meritavano questo risultato”.
Reazione
“Non abbiamo sofferto nemmeno nel primo tempo. Abbiamo subito la loro qualità, visto che hanno giocatori importanti, ma noi siamo stati alti, con tanta pressione e per me abbiamo giocato come dovevamo giocare. Avremmo meritato qualcosa in più, siamo stati sempre in partita. E ricordiamoci che giochiamo con un’intensità incredibile. Mi spiace non dare continuità di risultati vista la nostra classifica”.
Dispiacere
“Sul 2-2 potevamo anche vincerla, dovevamo pensare al colpo vincente. Poi quando è entrato Luvumbo ha spaccato la partita perché lui a gara in corso è un giocatore difficile da arginare. Ma stavamo bene in campo, purtroppo Pavoletti ha pescato il jolly e ora sono qui a lamentarmi di una sconfitta assurda dove potevamo anche vincerla. Eravamo davvero carichi a inizio ripresa. C’erano i requisiti per portare via punti pesanti dalla Sardegna, purtroppo così non è stato”.
Roberto Pinna