Si avvicina l’esordio in Coppa Italia del Cagliari di Fabio Liverani, che venerdì 5 agosto, alle 17:45, sfiderà il Perugia per il primo turno della competizione. Una gara delicata e che metterà di fronte ai rossoblù una delle squadre che saranno affrontate nella prossima stagione di Serie B. Il tecnico del Perugia Fabrizio Castori, all’esordio ufficiale sulla panchina umbra, ha parlato in conferenza stampa del match della Unipol Domus. Queste alcune dichiarazioni del tecnico raccolte da Perugiatoday.
Sulla sfida
“Un po’ di curiosità c’è. E’ il primo test probante, che ci deve dare indicazioni sul nostro stato di forma. E’ chiaro che un giudizio sarà più facile farlo dopo che prima. Sensazioni? Sono positive. perché la squadra si è sempre allenata con costanza. Abbiamo fiducia“.
Sulla propria formazione
“È sicuro che giocheremo con il 3-5-1-1. Davanti ci saranno Kouan e Melchiorri, che permettono di gestire al meglio la posizione in maniera verticale. I tre di difesa saranno giocoforza Sgarbi, Vulikic e Dell’Orco. Poi ci sono dei giovani validi pronti a subentrare“.
Sul Cagliari
“È una corazzata, ma penso alla mia squadra e a vedere il grado di condizione raggiunto. Abbiamo rispetto, ma non ci spaventiamo“.
La Redazione