Il report della seduta mattutina di oggi: anche oggi focus sul giro-palla, con il 3-4-1-2 sempre più centrale come modulo di riferimento.
La seduta di oggi, dopo la consueta attivazione in palestra, è iniziata con esercizi sul giro-palla stretto, con pressione: due gruppi da 12 (posizionati con il 2-4-4-2) con porticine per la conclusione a rete. Tutti in campo, compreso Roberto Biancu, l’unico a non aver preso parte alla seconda parte dell’allenamento: 11 contro 11, una squadra schierata con il 3-4-1-2, modulo di riferimento, opposta agli avversari disposti anche oggi con il 4-4-2. Sotto gli occhi attenti di Christian Maraner, vice di Rolando Maran, Leonardo Semplici ha dato contiune indicazioni continue ai suoi. Inizialmente sono rimasti fuori Caligara, Cavuoti e Biancu (con i primi due dentro per Zappa e Oliva).
Chiare le indicazioni di Semplici: squadra sempre attiva, organizzazione con in contributo di tutti i reparti e, soprattutto, parlare sempre, a cominciare dai difensori. I concetti chiave sono velocità costante, ritmo e pressione, sempre in movimento. Nella partitella finale a campo ridotto, senza Simeone, Strootman, Lykogiannis e Rog, netto successo dei gialli: 4-0 con gol di Joao Pedro, Pereiro, Cerri e Caligara.
dall’inviato a Pejo Francesco Aresu














