Allenamento pomeridiano del secondo giorno iniziato intorno alle 17.15 dopo una serie di riscaldamenti in palestra. Osservatore attento della seduta anche il patron Tommaso Giulini che dopo aver parlato alla stampa ha fatto una lunga chiacchierata con Leonardo Semplici sul terreno di gioco di Celledizzo.
Costruzione
In campo attivazione con il classico torello per i rossoblù e a seguire nuovo esercizio su costruzione e possesso 11 vs 11 rossi contro blu. I primi senza portiere e con Zappa, Ceppitelli, Obert, Tripaldelli, Deiola, Oliva, Pereiro (da mezzala), Joao Pedro, Pavoletti e Cerri. I secondi con Ciocci, Boccia, Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis, Marin, Strootman, Caligara, Biancu, Ceter e Simeone.
Tema
Nella seconda parte di seduta è stato lo stesso Semplici a guidare in persona il gruppo per una partitella a campo ridotto a tre tocchi. Anche in questo caso Rog e Pavoletti (reduce da un leggero fastidio alla schiena dopo i carichi iniziali) hanno lavorato facendo scarico a parte in palestra. Partitella seguita con una seconda parte con due tocchi, dove si è messo in mostra il giovanissimo Cavuoti con una grande gol da posizione defilata. Ultima parte di allenamento caratterizzata da una pioggia fina e dai tanti consigli di Leonardo Semplici, ancora una volta focalizzato nei suoi consigli soprattutto sul lavoro di recupero palla. Regolarmente in campo per tutta la seduta Ceter, al centro dello scambio con il Genoa con Altare.
dall’inviato Roberto Pinna