C’รจ anche il futuro tra i temi trattati da Leonardo Pavoletti in una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: vi riportiamo alcune dichiarazioni del capitano rossoblรน. a due giorni dalla partita del Bentegodi di Verona.
Decisivo
“Quando giochi poco, hai tanti pensieri negativi. Poi, perรฒ arrivano quelli positivi ย allora mi sono detto: ho lavora to bene, mi alleno bene ed รจ uscito il gol alla prima da titolare. Ero contento di battermi con la mia squadra. Abbiamo scombinato i piani del Verona, ma avere due risultati su tre puรฒ essere un problema. Noi lo avevamo a Empoli. Stavolta eravamo molto convinti, mancavano Mina e Piccoli, ma i sostituti non sono due sprovveduti”.
Le parole di Giulini
“Stravedo per Deiola. Abbiamo caratteri opposti, ma ci basta uno sguardo. Dopo la catastrofe della B, abbiamo ricucito tutto, partendo dall’idea del gruppo che qui รจ primaria. Caprile, arrivato a febbraio, sembra sia con noi da anni. Ci sono regole, comportamenti e atteggiamenti, se non li rispetti finisci in un angolo. Nicolas รจ il nostro psicologo. Grande leader e comunicatore, ma non tralascerei Luperto. E alcuni stranieri. II presidente รจ uno che combatte con te, c’รจ sempre stato. Vedo tante proprietร straniere, ma io competenza e valori li ritengo piรน importanti dei soldi. E proprio per questo motivo, mi tengo stretta una bella proprietร italiana”.
Su Ranieri e Nicola
“ร stato fondamentale per la rinascita. Senza di lui non saremmo qui. Mai vista tanta umiltร . Poi ognuno aveva il suo ruolo era importante far bene il proprio. Nicola? Solo una grande persona poteva prendere il posto di Ranieri. Ci ha fatto credere in tante cose belle, รจ competente. Siamo contenti di averlo”.
Sul futuro
“Quando smetterรฒ di giocare, dovrรฒ ripartire dal basso. Non farรฒ l’allenatore. Anche l’ambassador puรฒ essere un compito da svolgere sperando che il valore abbia un ruolo. Spero di far parte del progetto. Livorno?ย Sarebbe l’unico posto per cui potrei andare via. Sono felice che sia tornato in C e spero li possa risalire ancora. Devo fare tante valutazioni, ma oggi Cagliari รจ casa”.
Su Piccoli e la titolaritร
“II sostituto c’รจ sempre stato. Perรฒ Robi รจ giovane e doveva giocare per imparare. All’occorrenza sbagliare e far emergere le sue qualitร . Ora รจ un attaccante completo. ร stato fantastico. Nicola mi ha parlato dell’eventualitร di essere titolare. Ma devo vedere il ginocchio dopo lo sforzo di Verona. Non giocavo titolare da un anno e mezzo. Ma se dovessi entrare dopo il boato sarร uguale e quello conta piรน di tutto”.
La Redazione














