Un estate da doppio sì. Oltre al matrimonio annunciato e ormai prossimo con la sua compagna di una vita Elisa, con la quale ha avuto i due figli, Giorgio e Brando, cresciuti entrambi in Sardegna, Leonardo Pavoletti è al lavoro per mettere tra qualche mese anche nero su bianco un altro sì, quello sul prolungamento di contratto con il Cagliari.
Lavoro tra le parti
L’entourage del giocatore e il club rossoblù, dopo un lungo vociferare sul tema, nelle ultime ore hanno avuto i primi contatti per un rinnovo di un anno sul contratto in scadenza del giocatore livornese. Un gesto voluto tantissimo dalla punta ex Genoa e Napoli, tra le altre, e in parte in controtendenza con la scelta recente del Cagliari di non dialogare per forza con i giocatori con contratto in scadenza. Ma Pavoletti è diverso. Pavo è l’uomo della rete di Bari che è valsa il ritorno in Serie A, l’attaccante che si è legato a doppio nodo alla città oltre che alla maglia, il calciatore che con il rossoblù sulle spalle ha vissuto le gioie più nitide e anche i momenti più duri, come la doppia rottura del legamento crociato del ginocchio. Con conseguente chiacchiericcio sulle modalità del secondo infortunio durante una cena tra compagni di squadra che per mesi ha lasciato malumori sia nella testa della punta azzurra che in parte della piazza cagliaritana.
Futuro
Quest’anno prima del recente infortunio al piede durante la gara contro il Napoli che lo costringerà a stare fermo fino alla prima parte di aprile aveva risposto alla grande al nuovo salto di categoria, accettando il ruolo di leader carismatico dello spogliatoio e di uomo della divina provvidenza a gara in corso. Con 4 reti, alcune epiche come la doppietta a tempo scaduto al Frosinone nella rimonta per 4-3 o il gol in extremis che è valso il 2-1 al Sassuolo, resta ancora il miglior capocannoniere del campionato degli uomini di Claudio Ranieri, insieme a Zito Luvumbo. La volontà del giocatore è quella di tornare in tempo per continuare ad essere decisivo nella corsa salvezza dei sardi e poi quella di chiudere la carriera in maglia Cagliari con un’ultima annata da chioccia e da jolly per i finali più combattuti. Ma la Sardegna resterà nel futuro dell’attuale capitano rossoblù. Pavoletti, infatti, ha fatto diversi investimenti sull’Isola e vorrebbe restare a Cagliari anche una volta appese le scarpette al chiodo. Ecco perché il dialogo tra le parti si farà sempre più fitto nei prossimi giorni. La voglia di Pavoletti sarebbe infatti quella di avere un ruolo da protagonista nel club anche una volta smesso con il calcio giocato. Ipotesi che in queste ore ha trovato un riscontro inizialmente positivo anche da parte della dirigenza cagliaritana. Con la speranza che dopo tante battaglie insieme sia il più classico dei “e vissero per sempre felice e contenti”.
Roberto Pinna














