agenzia-garau-centotrentuno
Luigi Scotto al tiro in occasione della partitella in famiglia della Torres | Foto Alessandro Sanna

Pavia-Torres 1-5: si chiude con un successo il ritiro dei rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Ultimo test amichevole per la Torres, che con il termine del ritiro di Sappada previsto per oggi, venerdì 4 agosto, conclude il programma di amichevoli pre-campionato contro il Pavia. I rossoblù, dopo il pareggio contro il Cjarlins Muzane per 1-1, cercano il proprio primo successo estivo.

a cura dell’inviato a Pavia Francesco Aresu


TRIPLICE FISCHIO AL FORTUNATI: il ritiro nella Penisola della Torres si chiude con la prima vittoria nell’ultima delle quattro amichevoli giocate fuori dall’Isola: il pokerissimo al Pavia regala qualche certezza in più ad Alfonso Greco in vista del ritorno a Sassari, in attesa di novità sull’inizio della nuova stagione, la seconda consecutiva in Serie C per i rossoblù targati Abinsula.

86′ – Bella iniziativa di Liviero sulla sinistra, ma al momento del tiro l’esterno sinistro apre troppo il mancino e l’azione sfuma.

81′ – Ultimi 10 minuti di fatica per la Torres che cerca di controllare il palleggio e sfruttare i tagli centrali di Menabò, su cui però la difesa del Pavia sta facendo buona guardia.

77′ – LORA PERICOLOSO, destro da fuori che finisce alto non di molto sulla traversa di Anane.

76′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Garau, dentro Petriccione.

75′TRAVERSA PER LA TORRES! Fa tutto la difesa di casa che si complica la vita su un cross di Lora dalla destra, poi Nucera allontana.

73′ – 🧤 ANCORA ANANE PROTAGONISTA! Ottimo intervento del portiere di casa che di petto respinge il mancino a botta sicura di Sanat.

71′ – Rimette il naso fuori dalla sua area il Pavia con una conclusione in area che Garau controlla senza patemi.

66′ – 🧤 ANANE DICE DI NO A LIVIERO! Bella punizione dell’esterno scuola Juventus che batte col mancino sul secondo palo, ma il numero 12 di casa vola a mettere in corner.

63′ – COSA SI È MANGIATO LORA: grande azione della Torres con Liviero che semina il panico sulla sinistra, cross per il colpo di testa di Ruocco che Anane riesce soltanto a deviare, sulla palla arriva l’ex Cittadella che da ottima posizione svirgola e manda fuori.

60′ – ANCORA RUOCCO! Il folletto di Greco si libera al tiro al limite dell’area, destro potente ma palla che finisce alta sulla traversa.

Supergol del numero 10 rossoblù che riceve palla a sinistra, supera due avversari in dribbling e rientra sul destro potente e angolato che finisce la sua corsa sotto l’incrocio del secondo palo. 

57′ – ⚽ GOL DELLA TORRES! RUOCCO!

Perfetta trasformazione del centravanti rossoblù che spiazza Anane con un mancino potente e angolato. 

54′ – ⚽ GOL DELLA TORRES! MENABÒ!

53′ CALCIO DI RIGORE PER LA TORRES: azione caparbia di Fabriani che insegue il pallone e riesce a farsi fare fallo in area.

51′ – Subito propositivo il Pavia di Carbone, che segue in piedi il match davanti alla sua panchina proprio come Alfonso Greco.

49′ – Tanti cambi anche nel Pavia: tra gli altri si riconoscono i vari Anane, Nucera, Abba Ronchi e Marku, Tomasini, Di Raco, Cirriku, Ragni e Gabusi.

46′ – Via alla ripresa! Tanti cambi nelle due squadre: Greco presenta Garau in porta, Fabriani a destra, la coppia Mandrelli-Dametto al centro e Pinna a sinistra; a centrocampo Sanat, Lora, Masala e Liviero, Menabò e Ruocco in avanti.

45′ – DUPLICE FISCHIO: il primo tempo di Pavia-Torres si chiude sull’1-3 per i ragazzi di Alfonso Greco, grazie ai gol di Scotto, Urso e Zecca, inframezzati dal gol di Braidich per i padroni di casa. A tra poco con il racconto del secondo tempo dal Fortunati!

43′ – Ancora Torres in avanti prima con Ruocco e poi con il solito Scotto, ma in entrambi i casi la difesa di casa allontana.

41′ – SCOTTO DA FUORI, ALTO: ancora protagonista il capitano rossoblù che riceve palla al limite e tenta il destro a giro, palla alta non di molto.

40′ – Gioco fermo per l’infortunio a Bertelli, toccato duro sulla trequarti azzurra.

37′ – 🧤 ZACCAGNO DICE DI NO AD ANTENUCCI! Ottima battuta del centravanti pavese, fratello del più famoso Mirco, con risposta in tuffo del portiere rossoblù ad allontanare la palla.

36′ – Buona ripartenza del Pavia sulla sinistra con Braidich, fermato fallosamente da Idda: punizione per i padroni di casa dal lato corto dell’area torresina.

33′ – Ancora un bel cross da sinistra per la Torres, con Pelamatti che non trova il colpo di testa di Zecca per un’inezia.

30′ – Continua a premere la Torres, con Scotto che sfiora il poker con la trivela da sinistra, a metà tra il tiro e il cross verso Diakite, che sfiora il secondo palo di Cincilla.

Tris immediato degli ospiti di Greco, che costruiscono il gol grazie a un pallone recuperato a centrocampo e servito a Ruocco che da sinistra mette in mezzo un ottimo cross per il colpo di testa perfetto di Zecca che supera ancora Cincilla. 

27′ – ⚽ GOL DELLA TORRES! ZECCA!

Accorcia le distanze il Pavia grazie a una caparbia azione di Pace che sfrutta un disimpegno non perfetto di Idda e mette in mezzo per il numero 10 che in scivolata supera Zaccagno rimasto fuori dai pali. 

25′ – ⚽ GOL DEL PAVIA! BRAIDICH!

24′ – PACE DAL LIMITE, PARA ZACCAGNO: risponde subito il Pavia con una palla recuperata sulla sinistra da Spaneshi, poi palla per il numero 4 che da fuori impegna Zaccagno.

Perfetta trasformazione dal limite per il numero 8 rossoblù, che beffa un non irreprensibile Cincilla sul suo palo. 

22′ – ⚽ GOL DELLA TORRES! URSO!

21′ – Punizione per la Torres con Urso sul pallone, per fallo su Giorico al limite dell’area.

19′ – Fa tutto Scotto: il capitano rossoblù prima si ferma per un dolore al ginocchio sinistro, uscendo temporaneamente dal campo prima di rientravi e colpire di testa a centro area, sfiorando il bis.

18′ – DIAKITE VICINO AL RADDOPPIO: altra bella ripartenza della Torres con palla al limite dell’area per il numero 11 che controlla e colpisce con il destro, pallone che sfiora il palo ed esce.

15′ – Continua a premere la Torres sulla sinistra, sfruttando il 3-4-1-2 con Pelamatti e Ruocco particolarmente attivi su quella fascia di campo.

12′ – Gioco fermo per oltre un minuto per un problema del centravanti di casa Antenucci, che poi riprende il suo posto in campo.

Vantaggio rossoblù grazie al primo gol nelle amichevoli precampionato di Gigi Scotto, che trasforma con un destro preciso sul primo palo l’assist perfetto di Diakite, servito in ripartenza da Urso.

9′ – ⚽ GOL DELLA TORRES! SCOTTO!

6′SCOTTO VICINO AL GOL! Ottima ripartenza della Torres avviata da Pelamatti che serve il capitano rossoblù, stop e lancio per la corsa di Ruocco che apre su Diakite: cross del numero 11 in area per Scotto che stoppa e colpisce con il destro, Cincilla respinge a terra.

5′ – Lancio lungo di Pelamatti verso Diakite, anticipato in uscita da Cincilla.

2′SUBITO SPANESHI PERICOLOSO! Sfiora il vantaggio il Pavia con una percussione del suo numero 7, che buca la difesa della Torres sulla destra e e spara in diagonale, palla che esce di poco alla sinistra di Zaccagno.

1′ – Via al match del Fortunati!

16.58 – Ecco in campo le due squadre, con la stretta di mano tra Alfonso Greco e Benito “Benny” Carbone, tecnico del Pavia.

16.55 – Entrano in campo i componenti della panchina rossoblù, che si accomodano nella panchina di destra riservata agli ospiti.

16.50 – Cielo grigio sopra Pavia, con 28° e un’umidità che, insieme al naviglio a fianco, rendono il “Pietro Fortunati” terreno fertile per zanzare e moscerini, che hanno reso assai complesso il riscaldamento in campo dei sassaresi.

16.38 – Ultima amichevole del ritiro nella Penisola per la Torres di Alfonso Greco, che chiude la preparazione precampionato fuori dall’Isola. Assenti in distinta Manuel Fischnaller, diventato papà nelle scorse ore e Nunziatini, alle prese con un affaticamento.

16.10 – LE FORMAZIONI

PAVIA: Cincilla, Ioance, Alletto, Pace, Concina, Baggio, Spaneshi, Bertelli, Antenucci, Braidich, Panigada. A disp. Anane, Nucera, Abba Ronchi, Marku, Di Raco, Facchini, Tomasini, Gabusi, Ragni, Cirriku, Calvi, Del Gaudio, Scorti. Allenatore: Benito Carbone

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Idda; Zecca, Urso, Giorico, Pelamatti; Ruocco; Scotto, Diakite. A disp. Petriccione, Garau, Pinna, Mandrelli, Masala, Sanat, Menabò, Liviero, Lora, Dametto. Allenatore: Alfonso Greco

16.00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, siamo a Pavia per raccontarvi l’ultimo test amichevole della Torres di Alfonso Greco che affronta il Pavia.

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti