La Dinamo Women di Antonello Restivo vince la prima semifinale del torneo precampionato di Campobasso battendo Roseto per 106-48. Una vittoria importante soprattutto per l’umore delle sassaresi alla prima uscita stagionale.
La prova
La partita è stata indirizzata sin dal primo quarto, anche se alle ragazze di Restivo, ancora senza Holmes, è servito qualche minuto per ingranare la marcia giusta e scappare subito nel risultato, con un parziale di 17-2 che ha chiuso il primo quarto e il primo vantaggio largo alla Dinamo. Guidate da Carangelo (che ha chiuso l’incontro con 27 punti, 10 rimbalzi e 5 assist) le biancoblù non hanno mai smesso di correre toccando il +25 già nel secondo periodo nonostante l’assenza di Ciavarella, fermatasi per un problema alla spalla dopo i primi minuti in campo. Nel secondo tempo Sassari ha preso definitivamente in mano la partita sfruttando la propria fisicità e non solo, avendo così l’opportunità di provare a migliorare un’intesa da costruire ancora con il ritmo partita. Con un ultimo quarto utile realmente solo per le statistiche, le biancoblù si sono portate sul risultato finale e ora attendono il l’avversaria della finale, prevista per domani domenica 25 settembre, che sarà probabilmente la Magnolia Campobasso, impegnata in serata nella seconda semifinale contro Matelica.
Queste le parole di coach Antonello Restivo ai canali ufficiali della Dinamo Sassari:
“Grazie a Campobasso per l’ospitalità, ci serviva fare partite amichevoli, non abbiamo lavorato in continuità però abbiamo già visto delle cose importanti, aprire il campo, andare in transizione e giocare con grande intensità, dovendo ovviamente migliorare, nel complesso c’è voglia di fare bene, speriamo che Giulia non abbia niente alla spalla, a lei va il nostro pensiero. Cercheremo di migliorarci, c’è tanto entusiasmo, dobbiamo sempre divertirci e rimanere uniti come è stato negli ultimi due anni, importante è costruire un gruppo compatto, le vittorie aiutano e noi dobbiamo cercare sempre di affrontare tutto nel migliore dei modi”.
Queste invece le parole di Debora Carangelo rilasciate all’Ufficio Stampa sassarese:
“Sono contenta, buon test, era la nostra prima amichevole, abbiamo lavorato duro, non eravamo tutte sin dall’inizio, non vedevamo l’ora di giocare, a parte i primi 5 minuti, direi che è stato un buon allenamento, dobbiamo lavorare ancora tantissimo, aspettiamo la Holmes e buon primo passo. Campionato? Sarà durissimo, è presto per parlare di obiettivi, giochiamo partita dopo partita, vogliamo crescere, formare il gruppo il prima possibile, dobbiamo subito essere pronte a rimanere unite visto che è una squadra tutta nuova, proveremo sempre a vincere, aspettiamo il nostro pivot e inserirla il prima possibile, vogliamo essere una sorpresa del campionato”.
La Redazione














