Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, è intervenuto stamani in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo del Tardini contro il Cagliari di Ranieri. Di seguito alcuni estratti dai canali ufficiali del club ducale.
Dubbi verso il Cagliari
“A parte Osorio acciaccato che non sarà con noi contro il Cagliari, per il resto il gruppo è al completo. Le scelte verranno fatte in base alla condizione e alla partita che dovremo fare”.
Commento sul Cagliari
“All’andata all’Unipol Domus abbiamo giocato un bellissimo primo tempo, di qualità , abbiamo creato grandissime occasioni così come nel secondo tempo. Anche dopo il pareggio subito, avremmo meritato di vincere. I giocatori sono più o meno gli stessi, è cambiato l’allenatore, è Lapadula-dipendente perché incide tanto, hanno Pavoletti e nel reparto di centrocampo hanno più fisicità ”.
Obiettivo playoff
“Noi ci siamo trovati ad affrontare questa stagione come una montagna da scalare fin da giugno. Da lì è stato un continuo lavorare per raggiungere la cima. Ora dobbiamo proiettarci a domani contro un avversario di tutto rispetto, di valore e di qualità . Troveremo di fronte una squadra in forma, con esperienza, con vissuto e con grandi giocatori. Dobbiamo giocarcela”.
Le scelte in attacco
“Al di là delle scelte, stanno tutti bene. Abbiamo giocatori che possono attaccare lo spazio e altri che invece sono più strutturati. La partita viene fatta all’inizio in un modo ma ho tante soluzioni su cui poter contare. Resta però il fatto che bisognerà fare una partita di sacrificio e mettere in campo la giusta voglia”.
La penalizzazione inflitta alla Reggina
“In questo momento non ci deve interessare. Dobbiamo pensare solamente alla partita contro il Cagliari”.
Rebus modulo avversario
“Con Ranieri all’inizio hanno cambiato diverse volte, hanno provato anche la linea a tre. Nell’ultimo periodo, hanno optato per una difesa a quattro e un centrocampo a tre strutturato. Anche Liverani ha fatto un qualcosa di simile nella sua gestione. Falco trequartista designato? Anche nella partita d’andata ci aspettavamo un certo Cagliari e poi ci siamo trovati Pavoletti in campo per cui vedremo cosa succederà ”.
Il confronto con Ranieri
“Domani affronterò un allenatore top. Ci siamo incrociati in Leicester-Newcastle di Premier League. Con le Foxes ha fatto qualcosa di storico, che rimarrà sempre e che deve essere d’esempio per noi allenatori. Per me sarà una bella sfida perché troverò davanti a me un tecnico di valore e d’esperienza, per cui la prenderò anche come una sfida personale”.
La trasferta vietata ai tifosi del Cagliari
“Mi dispiace che non ci siano i tifosi avversari. Quando c’è una partecipazione così forte da parte delle tifoserie, penso sia un bene per il calcio. Tuttavia avremo assolutamente bisogno dei nostri tifosi in questo finale di stagione”.
La Redazione














