agenzia-garau-centotrentuno
Fabio Pecchia tecnico del Parma

Parma-Cagliari, Pecchia: “La sconfitta brucia, nella ripresa non abbiamo subito nulla”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole del tecnico gialloblù Fabio Pecchia nella sala stampa del Tardini dopo la sconfitta interna del Parma contro il Cagliari di Davide Nicola (QUI per la cronaca).

“Dove sta il rammarico oggi? Dispiacere per i ragazzi e per lo sforzo che hanno fatto, anche l’inerzia della gara. Uscire con una sconfitta brucia, perché nella parte più impegnativa ho visto grande atteggiamento, abbiamo creato occasioni e gol. Nella ripresa, a parte il gol di Marin, la squadra si è comportata bene. Paghiamo carissimo alcune disattenzioni, dobbiamo adeguarci a quello che chiede la gara. Troppi gol subiti? Pesa l’ultimo gol, eravamo a squadra schierata e al di là della giocata di qualità dei loro attaccanti dovevamo fare meglio. Ci aspettavamo un Cagliari aggressivo e con esperienza, noi nella ripresa abbiamo trovato i giusti equilibri abbassando il vertice a centrocampo e la squadra ha reagito, lavorato e creato. Abbiamo avuto tante occasioni, c’è la voglia dei ragazzi di stare sul pezzo ma stiamo pagando a caro prezzo le nostre disattenzioni. Questo poi crea attorno alla squadra un clima che non aiuta. Come si spiega il terzo gol subito? È successo, capita e questo pesa perché i ragazzi volevano andare a vincere, ma purtroppo non è stato così”.

“Abbiamo preso gol su uno sviluppo abbastanza semplice, questo pesa davvero tanto. Guardo l’aspetto positivo, una squadra che ha creato tantissimo perché voleva andare a recuperare. Creiamo tanto, subiamo tanto e sicuramente dobbiamo correggere quel che non va, soltanto lavorando sull’atteggiamento su alcuni movimenti. Nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta tantissimo, non abbiamo subito nulla. Come cala l’attenzione poi i giocatori forti degli avversari creano difficoltà: dobbiamo fare meglio. Hainaut ha fatto una grande partita, dando una grande risposta in ogni posizione in cui l’ho schierato. Rigore su Haj? Non saprei, anche oggi è stata una partita regolare sulla gestione arbitrale, posso dire poco sull’episodio. Cos’è mancato dietro? Sul primo gol sono entrati, sicuramente dobbiamo fare di più e meglio. Sul gol di Marin posso dire poco alla squadra, per il resto i ragazzi mi son piaciuti. Fischi ingiusti? Mi dispiace per la squadra, perché ha dimostrato il giusto atteggiamento. Serve continuare ad avere fiducia e credere in loro stessi, da domani bisogna resettare. Il 4-4-1-1 del Cagliari è stata una scelta premiante per loro, sul primo gol hanno messo una gran palla e abbiamo perso le distanze. Abbiamo poi rimesso tutto sui giusti binari, abbiamo saputo adeguarci alla partita”.

dall’inviato a Parma Francesco Aresu

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti