Medaglia a Parigi 2024 che si avvicina per Marta Maggetti. La cagliaritana rimane sul podio della classe velica dedicata al Windsurf dopo tre giornate e 11 regate sul campo di gara di Marsiglia.
La terza giornata di gara è stata caratterizzata dal poco vento con la prima race prevista al mattino (la marathon) che è stata interrotta per totale assenza di vento: dopo diverse ore, le veliste sono risalite sulle loro tavole iQFoil per quattro gare. La classe 1996 sarda ha iniziato con un ottavo posto, poi una serie di gare che l’hanno vista sempre piazzarsi al quarto posto: un andamento costante che le ha permesso di tenersi ai vertici della classifica, a differenza delle gare altalenanti delle principali avversarie per il podio. Una medaglia di bronzo quindi che si avvicina, anche se la specialità del windsurf è sempre piena di insidie. “Anche oggi bene, l’unico rammarico è per la marathon che è stata fermata quando ero in ottima posizione- le parole di Maggetti-. Sono soddisfatta per il mio percorso, sto mantenendo alta la concentrazione e una buona posizione in classifica. Domani mi aspetta un’altra dura giornata, l’obiettivo si avvicina sempre di più e gli errori devono essere ridotti al minimo.”
Domani (1° agosto) le ultime cinque gare che potrebbero regalare la gioia di una medaglia olimpica a Marta Maggetti che conserva un buon vantaggio sulla quarta posizione. Sono infatti 18 i punti di vantaggio sulla francese Noesmoen, prima tra le inseguitrici, mentre l’argento è lontano 9 punti: una distanza non impossibile da colmare quella con l’israeliana Kantor, mentre è decisamente irraggiungibile la britannica Emma Wilson che continua a dominare la competizione.
La Redazione