La Raimond Handball Sassari esce dal PalaTacca con due pesantissimi punti che, in attesa delle gare di domani, portano i rossoblù a un solo punto dalla zona playoff. Un gran secondo tempo ha consentito ai ragazzi guidati da “Zupo” Equisoain di imporsi su Cassano Magnago con il punteggio di 29-28. I sardi torneranno in campo già sabato prossimo per affrontare Bolzano al PalaSantoru, nella terzultima gara della regular season della Serie A Gold.
I padroni di casa costruiscono il primo doppio vantaggio della partita (3-1 al 3′) conservandolo per i primi dieci minuti. Le due reti consecutive, segnate da Halilkovic e Nardin, consentono alla Raimond di trovare il pari (7-7 al 12′). Cassano Magnago si riprende l’inerzia della gara allungando nel finale del primo tempo quando, grazie alla doppietta di Lazzari e al gol di Savini, i lombardi trovano il massimo vantaggio sul 16-11. Gli ultimi due gol della prima metà di gara, di Nardin e De Oliveira, fissano il punteggio sul 16-13.
Il rientro dagli spogliatoi della Raimond è spettacolare: cinque reti in altrettanti minuti portano i sardi avanti di due (16-18 al 35′). I lombardi non mollano e ritrovano immediatamente la parità. Per i primi dieci minuti della ripresa, la gara resta equilibrata, poi la spallata dei sassaresi, che scappano sul +3 a metà ripresa (20-23). Cassano accusa il colpo e gli ospiti allungano fino al 24-29, risultato con cui si entra negli ultimi trecento secondi di gara. I padroni di casa chiudono con un parziale di 4-0, non sufficiente ad evitare la sconfitta.
“Qualche volta, nel corso di questa stagione, la squadra ha difettato in cattiveria e personalità – esordisce Andrea Giordo, DS della Raimond – Niente a che vedere con quanto i ragazzi hanno fatto quest’oggi . Così come a Siracusa, abbiamo dato tutto e, nonostante l’emergenza, siamo riusciti ad imporci in un campo ostico. Superfluo sottolineare l’importanza dei due punti odierni, faccio i complimenti a tutti per una vittoria importantissima”
TABELLINO| CASSANO MAGNAGO-RAIMOND SASSARI 28-29 (16-13)
CASSANO MAGNAGO: Moretti 2, Monciardini, Lazzari 7, Casarotto, Saitta 5, La Bruna, Branca 1, Bassanese, Salvati, Kabeer, Borghi, Dorio 4, Mazza 3, Savini 6, Riva, Albanini. ALLENATORE: Matteo Bellotti
RAIMOND SASSARI: Spanu, Aldini, Nardin 5, Mura, De Oliveira 2, Bronzo 5, Delogu, Halilkovic 3, Bomboi, Sampaolo, Grbavac 5, Hamouda 4, Brzic 5. ALLENATORE: Francisco Javier Equisoain Azanza
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa