La vittoria di ieri, contro l’Alperia Merano al PalaSantoru, ha consentito alla Raimond Sassari di scalare la classifica, portandosi a quota sette punti, al quarto posto e a una sola lunghezza dalla vetta. Gli uomini di Ratko Durkovic si sono imposti con il punteggio di 37-31 nella seconda delle tre gare in sette giorni che compongono il mini ciclo iniziato sabato scorso in terra slovacca e che si concluderà nella giornata di sabato, in trasferta, sul campo della Macagi Cingoli.
La squadra guidata dall’ex coach della Raimond Antonj Laera occupa il settimo posto, grazie ai sei punti totalizzati in altrettante gare disputate, frutto di tre vittorie e tre sconfitte. La Macagi Cingoli è reduce dalla fin qui unica affermazione in trasferta, arrivata lo scorso turno sul campo della Metelli Cologne. Nel netto 34-25 per i marchigiani, sono andati a bersaglio dieci giocatori, quelli che ne hanno realizzati di più, a quota cinque, sono stati Makhlouf, Naghavialhosseini e Nocelli.
LE PAROLE DI ROHNAN CONTE-PRATT
“La vittoria di ieri ci ha consentito di riavvicinarci alle posizioni che contano, due punti importanti ottenuti contro una Merano che ha dimostrato di valere più della sua attuale classifica. Sabato ci attende un’altra gara difficile, questo campionato sta dimostrando quanto sia sempre complicato fare punti in trasferta. A Cingoli non sarà semplice, ma siamo sempre più consapevoli del nostro valore e puntiamo a chiudere al meglio queste serie di partite ravvicinate, arrivando alla sosta con una vittoria che ci consentirebbe di “riposare” con più serenità”
Macagi Cingoli-Raimond Sassari si giocherà sabato 25 ottobre alle ore 15.30. La gara, valevole per la settima giornata della regular season della Serie A Gold, si disputerà al Palasport Comunale di Cingoli e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Marcello Carrino e Stefano Pellegrino. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, sul canale YouTube di PallamanoTV.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














