agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano | Settebello Raimond, Sassari sale al secondo posto

Conte-Prat | Foto di Luigi Canu -
sardares
sardares

La marcia della Raimond Sassari prosegue spedita. I rossoblù si impongono al PalaGasteiner di Bolzano nel recupero della nona giornata della regular season della Serie A Gold. Il 34-29 maturato sul campo della squadra guidata da Mario Sporcic ha consentito ai rossoblù di guadagnare il secondo posto in classifica, cristallizzando la graduatoria per quello che sarà il tabellone della Final8 della Coppa Italia. Il 2025 di Nardin e compagni non è ancora finito: sabato si va a Pressano.

La settima vittoria consecutiva, così come quella arrivata contro Chiaravalle lo scorso weekend, nasce dall’ottimo approccio difensivo dei ragazzi di Durkovic. I rossoblù partono con il piede giusto e costruiscono subito un margine di tre gol (2-5 all’8’). Bolzano, nonostante le iniziali difficoltà realizzative, reagisce immediatamente e manda a referto il 3-0 che riporta le squadre in parità (5-5 al 12’). Sassari cambia passo in attacco, segna con maggiore continuità e, nella seconda metà della prima frazione, lascia le briciole ai locali.

Il trio Nardin-Campagna-Jarlstam realizza il “contro 3-0” dei sardi, i padroni di casa provano a star lì con Udovicic (6-8 al 20’), ma la spallata significativa è nell’aria. I gol, uno per parte, dei due pivot della Raimond costringono Sporcic a fermare la gara sul 6-10, ma la musica non cambia. I sassaresi, nei dieci minuti che separano le due squadre dal rientro negli spogliatoi, concedono solo tre gol, segnando i cinque che fissano il risultato al giro di boa del match sul 9-15.

Delogu e Jarlstam aprono le marcature nella ripresa e Sassari ritocca il massimo vantaggio (9-17 al 33’). Bolzano accusa il colpo, prova a rimanere attaccata alla partita ma si ritrova al cospetto di un avversario che continua a punire ogni sua imprecisione. Nardin, al 40’, sigla il +10 e, sul 13-23, iniziano a scorrere i titoli di coda sul match. I padroni di casa riescono quantomeno a ridurre il gap e rendere meno amara la sconfitta, ma i due punti che ufficializzano la testa di serie numero 2 nelle Final8 di Coppa Italia non sono mai in discussione.

BOLZANO-RAIMOND SASSARI 29-34 (9-15)
BOLZANO: Di Giulio 3, Trevisiol 1, Milicevic 2, Serafini 1, Walcher 1, Zanon 6, Zanetti 4, Udovicic 5, Gazzini 1, Javor 3, Martinati, Memmich 2, Matlega, Galvan. ALLENATORE: Mario Sporcic
RAIMOND SASSARI: Pavani, Nardin 5, Bargelli 2, Touvrey 1, Bennardo, Fasanelli, Delogu 2, Conte-Pratt 9, Didone, Furtado 5, Campagna 4, Jarlstam 6. ALLENATORE: Ratko Durkovic

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox