Nella nona giornata della Serie A Gold, la Raimond Sassari batte Cassano Magnago e trova la settima vittoria in campionato. 29-27 il risultato in favore dei rossoblù che, con i due punti ottenuti quest’oggi, salgono a quota quattordici e agganciano Siracusa al terzo posto, ma con la partita contro la Junior Fasano da recuperare. Nel prossimo turno, di fatto tra ventiquattro ore, i ragazzi di coach Antonj Laera saranno impegnati, in trasferta, contro Chiaravalle.
Le assenze di Savini, Fantinato, De Oliveira e un Bronzo a mezzo servizio non tolgono fascino al big match di giornata. Cassano Magnago trova il primo doppio vantaggio (1-3 al ‘3), ma la reazione di Sassari non si fa attendere: due gol di Nardin e uno di Hamidovic firmano il sorpasso, cancellando l’unico vantaggio degli ospiti in tutti i sessanta minuti. I rossoblù toccano il +5 quando il solito Hamidovic, al 23’, segna il 14-9. Gli uomini di Bellotti non ci stanno e, con orgoglio, si arrampicano fino al 17-14 con cui va in archivio il primo tempo.
L’avvio di ripresa sorride a Cassano Magnago, che esce meglio dagli spogliatoi, difendendo più forte e agganciando la Raimond grazie al gol di Dapiran (20-20 al 43’). Così come avvenuto nella prima frazione, arrivano tre gol in finale firmati da Hamidovic, Codina e Pavani e Sassari scappa via nuovamente (23-20 al 45’). Gli ospiti provano a rientrare, ma i rossoblù contengono le sfuriate degli avversari e portano a casa una vittoria importante che regala punti, continuità e ulteriore consapevolezza.
TABELLINO | RAIMOND SASSARI-CASSANO MAGNAGO 29-27 (17-14)
RAIMOND SASSARI: Pavani 1, Vidili, Aldini, Nardin 6, Mura, De Oliveira, Bronzo 3, Delogu 1, Coppola 4, Hamidovic 8, Bomboi, Spanu, Brzic, Miri, Codina 6. ALLENATORE: Antonj Laera
CASSANO MAGNAGO: Dapiran 4, Moretti 5, Monciardini, Lazzari 5, Adamo 3, La Bruna, Branca 2, Bassanese, Salvati, Kabeer 2, Dorio, Mazza 6, Savini, Riva. ALLENATORE: Matteo Bellotti
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa